martedì 7 agosto 2012

VOLI CONDOR - DOMANDA

 

Ho un dubbio
Sto' guardando i voli per meta' settembre, ho trovato un volo della Condor solo andata a 345 euro da Milano a Holguin mentre da Torino siamo a 404 euro.
Su Air Europa 536 ida y vuelta Milano Habana con rientro a un mese.
Ma torniamo alla Condor.
Ho fatto qualche telefonata ad amici ma nessuno mi ha saputo dare una risposta sicura.
Il loro sito non e' ben chiaro.
La domanda e'; si puo' acquistare un volo solo andata con la Condor o bisogna comperare per forza anche il ritorno?
Mi sembra una stronzata ma sono tedeschi......
Una cosa mi lascia perplesso.
Se faccio una simulazione solo andata su Air France, Klm o Iberia mi esce un costo folle maggiore che se prendessi anche il ritorno mentre con la Condor il prezzo resta uguale.
Qualcuno puo' darmi una risposta?
 

10 commenti:

  1. Dubito che con una visa turistica superi la dogana di holguin con biglietto di solo andata. Posso sbgagliarmi informATI. fRANCesco Franz

    RispondiElimina
  2. per non sbagliari la scorsa settimana ho chiamato il call center di alitalia e siccome avevo delle miglia in scadenza mi sono fatto il bigletto con AF via parigi per il 07/10 con ritorno il 26/10 costo tot per le sole tasse aereoportuali euro 287 e andiamo avanti jajajajaja

    RispondiElimina
  3. Secondo me a Holguin ti fanno anche passare (anche se è vero che è uno degli aeroporti più rognosi e pignoli), l'importante è avere un ritorno fittizio che comunque nella maggior parte dei casi non ti chiedono. Quindi, per rispondere, devi espressamente richiedere un ritnro finto che molte compagnie fanno. Non so la condor. Quello che continua a stupirmi sono i costi decisamente alti che si registrano anche partendo in bassa stagione. Secondo me molta gente sta diminuendo la frequenza dei suoi viaggi sull'isola. Specie se si viagia in coppia o peggio con bebè! Personalmente, che sto pensando di partire tra ottobre e novembre e fermarmi per un po', sto trovando biglietti solo andata a non meno di 390 tutto compreso (assicurazione e tarjeta). In teoria è considerato economico.. ma dipende dalle opinioni e soprattutto bisogna vedere come ho detto se si viaggia da soli o no..

    chan chan

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come posso richiedere un ritorno fittizio ?

      Elimina
  4. Anch'io in marzo avrei voluto comprare un volo con la Condor solo andata per Cuba e mi è venuto il tuo stessso dubbio,dato che tutte le volte che ho volato con questa compagnia ho sempre fatto il biglietto a/r.Da quello che ho capito il problema non è all'arrivo a Cuba ma a Francoforte dove senza il biglietto di ritorno non ti fanno neanche montare sull'aereo per Cuba.La cosa mi sembra strana ma dovrebbe essere così.

    RispondiElimina
  5. HO IL TUO STESSO DUBBIO CHE NON HO ANCORA RISOLTO

    RispondiElimina
  6. E provare a partire con un biglietto di ritorno fittizio?.Io ne ho alcuni salvati sul pc...ci cambi il nome e la data.Se vuoi te li mando.Io ci avevo già pensato di farlo ma poi alla fine ho fatto un biglietto a/r con un'altra compagnia.A proposito noi ci conosciamo ti vedo sempre a Las Tunas.Un saluto

    RispondiElimina
  7. Ci ho pensato...vedro' come muovermi.
    La prossima volta che mi vedi...fermami che ci si conosce.

    RispondiElimina
  8. Da quanto emerge io non ho ancora capito se si può entrare a Cuba con il solo biglietto di andata ?

    RispondiElimina