martedì 13 novembre 2012

CUBA;UN'ISOLA NEL SOLE


Anche ieri piu' 600 persone hanno visitato il blog.
In un momento di totale disgregazione del mondo virtuale cubano e' un risultato importante e sorprendente.
Da un po' di tempo a questa parte ho quasi del tutto eliminato gli argomenti che esulano dalla nostra isola, tanto e' l'interesse che molta gente ha nei confronti dei cambiamenti che stanno avvenendo a Cuba e che potrebbero cambiare la vita di molti di noi.
L'interesse con cui seguite cio' che sto' cercando di fare e' figlio della voglia di fare il grande salto.
Forse i tempi non sono ancora maturi ma e' anche vero che se non sei alla stazione il treno lo perdi..
In un momento in cui in Italia stanno venendo meno molte delle certezze che ci hanno accompagnato negli anni lo sguardo si volge verso la nostra amata isola e di tutto cio' che la' sta' accadendo.
Certo, non tutti come il sottoscritto, hanno lavori a cadenza stagionale (che mi guardo bene dall'abbandonare), per tanta gente il grande salto sarebbe davvero un salto importante.
Questo blog cerca di darvi una visione globale della situazione, la piu' aderente alla realta' possibile, in modo che ognuno possa farsi una precisa idea riguardo a cio' che sta' cercando e sul come trovarlo.
Se poi, questa Isola nel sole, riesce anche a farvi un po' di compagnia...tanto meglio.
Ne approfitto anche per ringraziare, ancora una volta, tutti coloro che hanno acquistato il libro le cui vendite, sono andate ben al di la' delle mie piu' rosee previsioni.
Grazie davvero a tutti e...restate in zona.


10 commenti:

  1. quella foto mi pare di conoscerla hihihihhhihi

    RispondiElimina
  2. Secondo me l'ideale è fissare un limite di spesa. Non che debba essere sempre insuperabile ma se non lo rispetti poco dopo averlo determinato, la gestione non è più a budget ma "alla cazzo".

    RispondiElimina
  3. Limite di spesa per cosa?

    Un mese o vivere definitivamente?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi riferivo all'aiuto mensile a una famiglia/persona cubana. Se prima campavano senza turista si suppone che un aiuto in più porti a un miglioramento delle cose. Se quel miglioramento viene sforato troppe volte c'è qualcosa che non funziona.

      Elimina
    2. Viene sforato se chi manda...sfora...in caso contrario la famiglia prende cio' che arriva e che sia anche piu' che felice...ci mancherebbe pure.

      Elimina
  4. il mio budget per la mia famiglia(2 adulti +2 bimbi)è 300cuc al mese

    RispondiElimina
  5. In 4?

    MMMMM....io aggiungerei un centone o due...

    RispondiElimina
  6. a fatica bisogna starci dentro,vita alla cubana senza fronzoli,ma pancia e frigo sempre pieni,sara dura ma se lo fanno loro con molto meno,bisogna tirare fuori le palle e farcela.cambiando tema,tu aston sai se per prendere la residenza permanente si ha l obbligo di depositare dei soldi nel conto cubano o questa legge non c e piu?

    RispondiElimina
  7. Che io sappia non si deve depositare nulla ma di questo non sono sicurissimo.

    RispondiElimina