giovedì 7 febbraio 2013

BOLLETTE E LINEE



Nelle settimane passate ho pagato la mia prima bolletta della luce a Cuba.
35,20 pesos cubani.....
Abbiamo in casa; luci in 4 locali, 2 ventilatori, televisione, frigorifero, stereo, dvd, una piastra elettrica (la usiamo poco ma la usiamo) e un boiler.
Le luci sono quasi sempre accese, il frigo sempre, lo stereo quasi e via discorredo.
Ma di cosa stiamo parlando?
35,20 pesos cubani equivalgono a 1 euro e 10 centesimi.....
Puttosto non mi dispiacerebbe, in futuro, mettere il teleono ma li' e' gia' tutto un altro discorso.
Che io sappia non stanno dando linee telefoniche quindo bisogna comprarla da chi la vende.
Un mio conoscente, diciamo uno che "frequenta" il web cubano, ne ha presa una per 500 cuc, erano partiti da 1000 per poi accordarsi per questa cifra.
Al momento le priorita' sono altre, nella speranza che lo stato si rimetta a dare linee telefoniche.
Quella cifra io non la spendo, almeno per ora.
Vamos a veer 
    

8 commenti:

  1. Pensaci bene. Ho visto cosa succede a Cuba nelle case con servizio telefonico. La gente entra ed esce manco si fosse dal fornaio. Tu puoi anche tenerle fuori ma mica ci sei sempre te a Cuba... Ci sono le cabine etecsa che vanno così bene ed i movil ancora di più.

    RispondiElimina
  2. 400/500 cuc?

    C'e' poco da pensarci...se va' pa la pinga...

    RispondiElimina
  3. certo che se uno ci vive ci deve fare un pensierino,perche con il fisso si pagano bollette in moneda nacional,col movil in cuc

    RispondiElimina
  4. Vero ma non ora e non a queste cifre

    RispondiElimina
  5. il fisso? Mi viene in mente la mitica pagina del tuo libro con la telefonata... capolavoro della letteratura!

    RispondiElimina
  6. Caro. Matteo speriamo che qualche editore la pensi allo stesso modo. . .

    RispondiElimina
  7. Solo a pensarci mi viene da ghignare e ti assicuro che mi sono piegato più volte con tutti quelli a cui l'ho letta! Bravo

    RispondiElimina
  8. Beh...era la Cuba di anni fa', oggi coi cellulari e' tutto diverso.

    RispondiElimina