mercoledì 13 febbraio 2013

RICORDANDO LA MIA CUBA


Ho tratto questo brano dal forum Barrio de Cuba, l'autore e' Duarglide, ovviamente, come si usa fra persone decenti, prima di postarlo qua' ho chiesto ed ottenuto l'ok dell'autore


"E' notte ......cammino solo per la strada .....questo barrio dicono che è uno dei peggiori .....paura ?....macchè... ne ho passate tante nella vita , cazzo non c'è anima viva ...e cammino.... poche ore fa' mi hanno restituito la valigia e il mio aereo è volato via con i miei amici e parenti.....un biglietto buttato ma ne vale la pena...cammino.....sto pure vestito invernale . e si perche' a Roma a febbraio fa freddo......e togli il giubbotto ......e togli la camicia ...ma che è schioppata na' bomba ' ...nun c'è nessuno.....e cammino.....quasi mezzanotte l'ora delle streghe......rifaccio i calcoli ....20 giorni di ritardo...booo....e cammino da solo con i miei pensieri....e manco un cane per la calle.....una luce qua e la' che a mala pena rischiarano la strada .....domattina qualcuno m'aspetta all aereoporto a roma ma io sto qua .......sti cazzi ...quello che sara' sara'....tanto la vita è una sola.....dalle mie parti pero' ce so' le fontanelle....che sete .........Guanabacoa.....finalmente ci siamo...giro l'angolo...sono sfinito ......c'è una luce ......tanta gente .....qualcuno ha fatto il triplo della mia strada a piedi...non me l'aspettavo.....giovani, vecchi , bambini .......qualcuno mi viene incontro ......la birra, fredda ...ma do' l'hanno trovata?!?!... ce l'ho fatta sono arrivato finalmente.......bianchi , neri , mulatti........tanta solidarieta' , non me l'aspettavo......sono commosso .....il cellulare suona l'inno d'italia , qualcuno si mette la mano sul cuore....è nata Jennyfer" mia figlia

6 commenti:

  1. Milco anche se i cagoni non sono tra i tuoi programmi puoi cominciare a pensarci! P.

    RispondiElimina
  2. E' possibile che abbia gia' iniziato a farlo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e 'sti cazzi !!!!
      M'è andato il boccone di traverso ....:-)))
      e chi si sarebbe immaginato lo zio a cambiar pampers anche solo sei mesi fa ?

      Elimina
  3. Tranquillo.....si tratta di un progetto a lunghissimo termine...

    RispondiElimina