venerdì 22 marzo 2013

AZZ......


 

L'intenzione di rentare un carro e' stata bloccata, sul nascere, ieri da mia moglie che, al telefono mi ha ricordato che le automobili viaggiano su strada e noi, una strada non l'abbiamo piu....
Al suo posto un enorme sorta di cratere che si allunga su tutta la nostra calle.
I lavori erano iniziati quando ero ancora giu', avevano aperto la calle laterale per metterci dei tubi in funzione di asfaltare il tutto successivamente.
Ora tocca alla mia calle, che esendo una parallela interna de la Avenida Cienfuegos, e' molto trafficata.
Prima di acquistare proprio li' mi ero informato da conoscenti sui tempi di lavori e sul fatto che, effettivamente, questi lavori sarebbero stati fatti.
Una volta asfaltata tutte le proprieta' en la calle aumenteranno sensibilmente di valore.
Quindi non posso rentare il carro, semplicemente perche' intanto non saprei dove metterlo di notte, a meno di lasciarlo a 3 isolati da casa, e poi, perche' anche durante il giorno la cosa si farebbe difficoltosa.
Ho dubbi anche sul fatto di rentare lo scooter per lo stesso motivo, la strada e' chiusa sui 2 lati e sopravvive soltanto uno stretto marciapiede.
Il Feldmaresciallo per uscire in bici, deve passare da dietro il patio manejando per un tratto di "area verde"......
Sono, ovviamente, contento del fatto che mi stiamo mettendo a posto la strada il problema sono i tempi di lavoro.

Non so se sapete come funzionano queste cose da quelle parti...
Mentre stavano facendo la stessa cosa en la calle laterale, passavo al mattino da li' per andare a correre, sbalzando fra le montagnole di terra riportata dai crateri.
Osservando, mi rendevo conto che l'andazzo era quello solito cubano, con 2 che lavorano e 10 che mangiavno, dormivano, guardavano la gnocca che passava.....basilando ecc.....
Per il momento mi verra' a prendere ad Holguin il solito chaffeur, una volta a casa, mi rendero' conto se, almeno lo scooter sia affittabile oppure....chao pescao.

8 commenti:

  1. Milco non vorrei scoraggiarti, ho conosciuto mia moglie 8 anni or sono, è da 8 anni che hanno iniziato i lavori di asfaltatura nella calle davanti a casa sua e ancora........nada!!

    RispondiElimina
  2. Se hanno finito di mettere i tubi in quella laterale è perché le cose dovrebbero viaggiare rapide. Dovrebbero. . .

    RispondiElimina
  3. Mancherà , quando sarai sentado sul balance del patio , col trago in mano e coi tuoi compagni di merende a tirar piropos,l'avanti/indrè delle chicas.... perdita grave :-)

    RispondiElimina
  4. Visto che partirai tra 2 giorni, divertiti anche per me e salutami tanto la nostra Beneamata Isla!! Hasta pronto!

    RispondiElimina
  5. Se non altro hai finito il grosso del lavori della casa. Con la strada in quelle condizioni avresti avuto un impedimento in più.

    RispondiElimina