martedì 5 marzo 2013

IL COVO DI SERPENTI


 

Faccio questo post unicamente perche' ci si renda conto della situazione pietosa in cui versno i forum che trattano della nostra amata isola.
Premetto che la mia storia coi forum si e' conclusa circa 3 d'anni fa', dopo aver creato e gestito, con un amico, Gente di Cuba, un forum che riceveva anche 200 post al giorno..
Non 30 come accade ora con cio' che resta degli spazi virtuali.
La scelta del blog e' figlia anche della voglia di dire tutto cio' che ritengo giusto dire, senza dover avere un occhio riguardo (come accade nei forum) alle eventuali reazioni di altri forumandi.
Questo non ha nulla a che vedere col confronto, ognuno di voi puo' postare qua' cio' che vuole, semplicemente e' un buon metodo per selezionare con chi confrontarsi.
Lo bueno da un lato e lo malo dall'altro.
Comunque a novembre dello scorso anno, come se 4 gatti non fossero gia' abbastanza pochi, il forum Barrio de Cuba si scinde in 2 forum distinti.
Mi da' la notizia un amico di un altra realta' virtuale.
Ovviamente iniziano le accuse e le offese fra i vari contendenti delle 2 parti.
Ricevo, in data 9 novembre, dall'admin del forum che si proclama "originale" il seguente sms " ci stiamo organizzando, tu potresti essere l'esempio di un ritorno, riflettici. SOLO CUBA E FANCULO IL RESTO"
Conosco da anni l'admin, ci vediamo spesso a Tunas, dove e' ora,  abbiamo sempre avuto rapporti cordiali e tranquilli.
Ci penso un attimo, so che se scrivo qualcosa io, e magari lo riporto qua', visto le quasi 700 persone che leggono il blog ogni giorno, potrei anche aiutarli a risalire la china.
Fra l'altro io non ho nulla con quelli dell'altro forum, certo negli anni qualche polemica con qualcuno, ma ci puo' stare.
Per me uno valeva l'altro, sono al di fuori da ogni giro. 
Inizialmente, comunque, mi limito a scrivere qualche riga di sport e politica, senza riportarla qua'.
Non mi fidavo.....
Il problema non era l'admin ma il clan che gestiva il forum in sua assenza.
Ad alcuni di loro cui mancano 99 centavos per fare un peso, gente di cui non ricordo un solo post significativo su Cuba, sostanzialmente gente di merda.
Ovviamente la richiesta di un mio intervento aveva come scopo il danneggiare il forum concorrente.
L'altro giorno, scrivendo 2 righe con un vecchio conoscente del mondo cubano, con cui polemizziamo allegramente da anni, mi ritrovo un richiamo ufficiale affibiatomi da un semianalfabeta che avrebbe perfino il ruolo di moderatore.
La sola cosa moderata in lui e' il Q.I.
Un richiamo a me.....per altro senza alcun fondamento.
Un richiamo suo a me e' un po' come se Padoin spiegasse a Pirlo come fare girare una squadra.....
Litigano, si dividono, mi chiedono una mano, io gliela do' ( sempre aiutare i meno fortunati quando si puo') e mi ritrovo ad avere a che fare con questa rumenta di gente.......
Mi avevano messo in guardia, mi avevano parlato di quel luogo come di un covo di serpenti ma non pensavo che, persino un serpente, potesse strisciare cosi' in basso.
Colpa, mia, cosi' imparo a voler dare una mano a chi ne ha bisogno, malgrado il fatto che dei forum oramai mi importasse una sega.
Scusate la disgressione, ho scritto questo soltanto per fare capire, ancora una volta, come oramai il mondo dei forum sia, pur non nella sua totalita', in mano a quattro infelici che sperano, col poco potere che si sono dati, di rimettere in carreggiata misere e povere esistenze.     
Chiusa qua', torniamo alle belle storie di quest'isola nel sole.....e....se capitate da quelle parti..sappiate bene con chi avrete a che fare.   

13 commenti:

  1. Che bei tempi quelli di cubapratica e che ricordi legati ai raduni dei forum dei tempi passati.p.

    RispondiElimina
  2. Sopratutto se paragonati a questa merda

    RispondiElimina
  3. Ma se hai dato del pedofilo ad un utente... Che ti aspettavi un premio?

    RispondiElimina
  4. Se non sai.....non parlare.....l'utente in questione si vanto' di andare con ragazzine pagando il dovuto ai genitori...

    RispondiElimina
  5. ma di quando tu in qualche forum tempo addietro ti sei fatto vanto di esserti fatto una minore (anche se di pochi giorni) te ne ricordi o no?

    RispondiElimina
  6. Io mi rendo solo conto che ti sto' dando spazio, dimostrando, caro Islagerona, non solo democrazia ma anche la voglia di aiutare i meno fortunati.

    RispondiElimina
  7. Concludo ricordandoti che in una giornata particolare come questa ci sono cose ben piu' importanti di queste cazzate.
    Lascia perdere...

    RispondiElimina
  8. Salve volevo sapere se conoscete qualche persona italiana che vive a cuba o ha provato. Io sono alessandro grazie

    RispondiElimina
  9. Ne conosco parecchie che vivono tranquillamente a Cuba. Benvenuto

    RispondiElimina
  10. Bene allora mi potrai consigliare! Con la mia moglie cubana e mia figlia c'è l'intenzione di provarci sono già stato diverse volte.. Mi preoccupa la burocrazia,se ti danno la possibilità di aprire qualcosa tipo, che tipo di residenza prendere

    RispondiElimina
  11. Se tua moglie e' cubana qualche dritta potrebbe dartela...per il resto segui il blog e potresti trovare qualche risposta.

    RispondiElimina
  12. a me sembra il barrio della stronzate fanno solo discussioni di fatti loro uno chiede qualcosa e manco lo cagano.....

    RispondiElimina
  13. Amico mio...finiti i cavalli a trottare sono rimasti solo gli asini.....

    RispondiElimina