sabato 23 marzo 2013

IL GIORNO PRIMA


 
 
Questo e' il classico post che faccio prima di ogni partenza.
Essendo un viaggiatore vero sono consapevole che il viaggio, spesso, e' piu' importante della meta stessa.
Sopratutto per un soggiorno cosi' breve.
Onestamente, se non avessi oggi famiglia a Cuba, me lo sarei evitato, avrei atteso il 20 settembre per la mia, oramai consueta, migrazione autunno/invernale.
Avere famiglia comporta, questo molti di voi mi possono insegnare, una assunzione di responsabilita'.
Vado per vedere la moglie, il suo figliletto, i cani, le case e tutto il resto.
Il mio chaffeur arrivera' da Santiago dove porta un turista, quindi non ci sara' mia moglie in aeroporto, forse meglio cosi', non sono ancora pronto all'immagine di lei col figlioletto che mi aspettano in aeroporto.
Sara' anche la prima volta che vivremo tutti insieme.
Il Feldmaresciallo, conoscendo la mia passione per Erode, mi ha anticipato che al mio primo segnale di insofferenza verso il pargolo lo spedisce dalla suocera.
Forse ha preso un po' troppo alla lettera la mia non eccessiva passione per i bambini che, fra l'altro, arriva da quasi 30 anni di frequentazione degli stessi nei villaggi turistici.
Non ci saranno problemi, mi ci devo abituare...........eh si.....
Le numerose maledizioni che mi avete inviato alla notizia di questo piccolo viaggio hanno colto nel segno.
Giovedi' mi sono svegliato con un mal di denti de madre....non accadeva da un decennio.
Ieri sono stato dal dentista, e' un amico, non c'erano i tempi per intervenire e mi ha dato un antibiotico da cavallo da prendere 3 giorni di fila, in piu' antidolorifici fino a quando non fara' effetto.
Questa mattina ho il labbro inferiore che farebbe invidia a Scarlett Johansson.
Comunque meglio ora che in estate quando saro' en plena pelea....al mio rientro affrontero' il problema.
Tornando a Cuba mia moglie mi ha detto che vuol proprio vedere come riusciro' ad arrivare alla casa visto che davvero c'e' una canyon nella nostra via che, fra l'altro, e' chiusa da tutte le parti....
Come dicevo ieri ho archiviato l'idea dell'auto, domani sera vedro' se almeno sara' possibile arrivarci con uno scooter.
Vabbe', quel che conta e' che la mettano a posto asfaltandola.
La maleta e' piena esclusivamente di cose per la casa, per i cani e un po' di buon cibo italiano per mia moglie, ovviamente non mancano parmigiano e nutella....
Visto che ho un armadio pieno di ropa mia a Cuba le poche cose da vestire che mi porto, (questa mattina mi sono alzato con la voglia di un po' di shopping), saranno il bagaglio a mano.
Domani mattina partiro' con la mia macchina che lascero' a casa di un amico "nostro" vicino a Malpensa.
Esiste tutto un mondo di relazioni "trasversali" fra gli appassionati della isla che prescinde da blog, portali e forum.
Ovviamente prescinde anche dalla compilation di idioti che infestano questo piccolo mondo.
Ringrazio un altro frequentatore ...delle mie parti (vedi sopra) che mi aveva dato una dritta per rentare il carro in aeroporto a Holguin, sara' per un altra volta.

7 commenti:

  1. Ciao Milco,fa buon viaggio e buon soggiorno. Giuro che non ti ho mandato nessun accidente! Que lo pases bien

    RispondiElimina
  2. Questa mattina sono uscivo ma é dall' una che sono sul soda accanto al termosifone con la copertina come un temba rimba. Domani la vedo proprio bene. . .

    RispondiElimina
  3. L'ultima volta a Cuba, ormai remoto novembre 2011, dissi alla netta che avevo qualche problema con i denti. Così un pomeriggio fece venire a casa sua una bella negrita che benché me la avesse presentata come dentista non aveva affatto l'aspetto di una doctora soprattutto x via delle unghie, molti lunghe e affilate come usano le cubane. Sono stato diffidente e ho evitato che quella dolce negrita iniziasse quelle sciabola nella mia bocca. ...Buon viaggio Milco. P.

    RispondiElimina
  4. Ciao un saluto a tutti, ci si aggiorna da Cuba

    RispondiElimina
  5. capito dopo mesi se non anni da queste parti e...ma brutto finocchio granata e comunista TI SEI SPOSATO??? dammi un link ai post matrimoniali che voglio proprio vederti incravattato in chiesa e la fanciulla che ti ha fatto attaccare le scarpette al chiodo kkk

    P.S. Seriamente,un abbraccio e un enorme in bocca al lupo e mucha mucha suerte di cuore!

    Volp1no

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vecchio omosessuale passivo.....che fine hai fatto,,? Chiamami o rimandami il tuo n via mail

      Elimina
  6. Ancoraaaaaaa?????? Buon viaggio zione!

    RispondiElimina