mercoledì 12 giugno 2013

MARCHE

 

Da un paio di giorni ho lasciato il Veneto e sono nelle Marche, zona Senigallia, provincia di Ancona.
In Veneto inziava a muoversi qualcosa, mi dicevano i proprietari che luglio e' quasi a posto, con la calata dei danesi, mentre agosto, mese storicamente appannaggio degli italiani, e', a tutt'oggi un pianto.
Qua' poca gente, per ora, ieri la prima vera bella giornata estiva.
Sono andato a correre sul lungomare nel pomeriggio e ho visto una clientela nei lidi che aveva tutta l'aria di essere locale.
D'altro canto a giugno, storicamente, da queste parti arrivano i nordici o chi vive nell'Europa centrale e col casino che ha fatto il tempo e' possibile che certe dinamiche si siano modificate.
Ci mancava pure il tempo....
Comunque i miei ragazzi qua' sono arrivati tutti e ieri hanno iniziato a conoscersi e prepararsi, sabato si inizia.
Non e' che la mia presenza sia fondamentale, piu' che altro do' un occhiata che ci sia tutto cio' che serve e acquisto quel che manca.
Poi, comunque, e' sempre meglio farsi vedere il piu' possibile dai proprietari se si vuole che il proprio iban sia felice.
Questa mattina faccio un salto a Porto Recanati a prendere del materiale che ho lasciato li' lo scorso anno.
Credo che rientrero' al nord venerdi' o sabato, ho un po' di menate burocratiche da sbrigare e sono diventate improcastinabili.
Speriamo solo che il tempo, come leggevo, si dia una regolata, una settimana di sole, anche al nord, e la gente inizia a pensare alle vacanze e...a prenotare.
Sara' la prima vera estate in cui anche il turismo risentira' pesantemente della crisi economica.
Bisogna assolutamente stare sul pezzo e sbagliare il meno possibile in questi tempi cupi e perigliosi.

10 commenti:

  1. Quì da noi sul lago di Garda dopo la magra di Pasqua e il tempo che ha rovinato i ponti dei Tedeschi, stiamo facendo un buon giugno. Arrivano i primi Tedeschi, Austriaci. Il mese di luglio è degli Olandesi, e Danesi. Gli Olandesi hanno sempre famiglie numerose (Trombano molto) e quindi alzano la media delle presenze. Spero che finalmente il tempo ci dia una mano e spero che a tè vada tutto bene . Sò quanto difficile sia organizzare il tuo lavoro.
    BUON lAVORO.

    ENRICO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il futuro comunque sono gli stranieri

      Elimina
  2. p.S.
    Pubblichi sempre foto meravigliose questa è stupenda se me la mandassi alla mia email te ne sarei grato.
    enricoleoni@live.it

    RispondiElimina
  3. È la rotonda sul mare di Senigallia che ispirò la famosa canzone. Quando rientro te la mando

    RispondiElimina
  4. Scusa ma la foto che volevo è quella iniziale. Con Fidel e Mandela. Le foto stupende che pubblichi mi riferivo a quelle di Cuba.

    RispondiElimina
  5. Benvenuto nelle marche Milco ,sembra che arrivino delle belle giornate e spero arrivino anche molti turisti,sono pienamente d'accordo con te quando dici che bisogna puntare agli stranieri,quindi come dico sempre diamo il miglior servizio e facciamoli parlar bene di noi Italiani non come mi dicono alcuni stranieri che debbono spesso stare attenti alle fregate che "alcuni" connazionali passano loro ,io personalmente,lavorando la mia famiglia nel settore della ristorazione ,li tratto nel miglior modo possibile e loro ricambiano.Comunque ti auguro di trovarti bene da noi e se vuoi conoscere la cucina marchigiana ti consiglio di venirci a trovare all' agriturismo " i due mori" sarai il benvenuto,ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sabato risalgo dovrei tornare intorno a metà luglio. Dipende in quale provincia sei. Buona Stagione

      Elimina
    2. A Macerata poi se capìti su tutti i dettagli sono sul sito(www.agriturismoiduemori.it) buon lavoro Milco

      Elimina
  6. Ok magari in luglio faccio un salto. Ciao

    RispondiElimina