martedì 2 luglio 2013

2 MILIONI



 

Ieri, leggendo il resoconto finale dell'avventura italiana in Confederation Cup, mi sono imbattuto in una notizia che fotografa in pieno le motivazioni che hanno portato questo paese ad andare dal culo.
Il terzo posto garantisce alla faderazione italiana 1.9 milioni di euro.
Per 15 giorni di soggiorno in Brasile, la comitiva italiana, composta da, circa, 40 persone, ha speso altre 2 milioni di euro.
Due milioni di euro per stare 15 giorni in Brasile 40 persone?
Sono quasi 3500 euro a testa al giorno!
Nel dettaglio si parla di 120.000 euro di pasti.
Che cazzo si sono mangiati?
Una Favelas?
Si scopre poi che tutti i famigliari al seguito, genitori, mogli e zoccole, sono stati a carico della nostra Federazione.
Perche'?
Perche' questi milionari non possono pagare un biglietto aereo e un hotel ai loro cari ?
Paga sempre Pantalone?
Il momento e' quello che e', a tutti viene chiesto di fare sacrifici e di tirare la cinghia, ma a questi continuano a venire concessi privilegi da paese dei balocchi.
Che cazzo di paese....

6 commenti:

  1. El Loco. Che vergogna!

    RispondiElimina
  2. Mi pare che nessuno si stia vergognando. Oramai questi magna magna sono un' abitudine

    RispondiElimina
  3. pensa se gli uruguagi tiravano i rigori?

    RispondiElimina
  4. Dovevamo fare una manovra economica per pagare l 'hotel

    RispondiElimina
  5. Mi viene veramente da vomitare. Sono soldi che inculano a noi e su questo non ci piove ma nello specifico anche a tutte quelle federazioni minori a cui il CONI spesso riserva le briciole. Ho un parente che è stato presidente regionale e mi ha detto le battaglie che doveva fare per avere i soldi. Poi c'era dell'altro. Mi ha detto che se ad esempio un anno il CONI gli dava 10.000 euro, l'anno successivo anche se lui per culo non ne aveva bisogno e ce la faceva con 9.000, era costretto a chiedere 10.000 perché, se chiedeva meno, ad esempio appunto 9.000, l'anno successivo ancora gliene davano 9.000 perché passava il concetto che se ce la facevi con 9.000 vuol dire che non avevi più bisogno di 10.000. Ma che stronzata è? Alla fine era quindi costretto a prendere ad esempio qualche pallone ed attrezzo in più anche se non era necessario per poi regalare il materiale più vecchio ma assolutamente utilizzabile alle scuole. Poi leggi che ste belle fighe qua spendono 2 milioni in due settimane. Andassero a fare in culo tutti.

    RispondiElimina
  6. Gli sport minori vivono grazie ai gruppi militari. Cioè a noi. . .

    RispondiElimina