venerdì 12 luglio 2013

AIR EUROPA

 

Air Europa e' stata, per un certo tempo, alcuni anni fa', la compagnia aerea preferita per molti che, da Milano, volavano alla Capital.
C'e' da dire che, anche i palestini, non disdegnavano di utilizzarla, visti i costi bassi con cui si riuscivano a trovare i passaggi.
Non era raro trovare dei voli ida y vuelta a 450 euro o voli di una sola tratta a 250.
Poi qualcosa dev'essere successo, magari un richiamo da parte di altre compagnie per concorrenza sleale, sta' di fatto che, oggi, i costi dei loro voli sono in linea con quelli che si trovano sul web.
Compagnia aerea spagnola, diciamo una sorella povera di Iberia.
Da Milano si fa' scalo a Madrid da dove si vola per La Habana.
I bassi costi di un tempo rappresentavano il solo vero vantaggio di questa compagnia.
Gli aerei erano e sono quelli che sono, il servizio al minimo sindacale e le tempistiche di volo piu' o meno rispettate.
Ora che Iberia, direttamente non vola piu' su Cuba e' la compagnia preferita dai cubani che vivono in Spagna.

9 commenti:

  1. Con questa compagnia ho subito i ritardi più grossi di tutta la mia storia di volo. Però mi piaceva passare per Madrid.
    I costi attuali sono da gente che si è bevuta il cervello. Non si può più prendere, se non si allineano.

    RispondiElimina
  2. Il problema è proprio che si sono allineati. . .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allineati ai più costosi, vorrai dire.

      Elimina
  3. Compagnia di merda.Her

    RispondiElimina
  4. Si sono allineati con i prezzi ma hanno comunque mantenuto tutta una serie di disservizi tra cui le cuffiette a pagamento per vedere 2, e dico 2 film in 11 ore in doppia lingua inglese/spagnolo...che uno pensa di poter sciegliere l'opzione lingua ma invece NO! La doppia lingua è incredibilmente un accavallamento di inglese e spagnolo! L'unico lato positivo è la possibilità di poter portare 2 bagagli da stiva a testa di 23 kg ciascuno + bagaglio a mano di 10 kg

    RispondiElimina
  5. Io con Air France mi trovo da dio...parto sempre in alta stagione (dicembre), e comprando il volo un mese prima spendo sempre il giusto, volo A/R Roma-Havana 650 euro...non male secondo me! Poi se devo risparmiare 50 euro per volare con compagnie minori preferisco volare con Air France!
    Il costo è il noleggio dell'auto,perkè sappiamo bene che senza macchina a Cuba non ti muovi, soprattutto in città che non sia l'Havana, e il noleggio costa 60 euro al giorno,da dividere in caso col compagno di viaggio...
    Valter

    RispondiElimina