lunedì 8 luglio 2013

IBERIA



 

Da aprile Iberia, ha sospeso, a tempo indeterminato, i suoi voli verso Cuba.
La crisi economica che sta' attanagliando il paese ha imposto, alla compagnia di bandiera iberica, drastici tagli.
Un peccato.
Iberia era una delle migliori compagnie con cui abbia mai volato.
Si poteva partire dalla nostra citta', nel mio specifico Torino, con scalo a Madrid.
Quasi sempre prendevo il trenino interno dallo scalo da cui arrivavo dall'Italia che mi portava fino a quello da cui partivo per Cuba.
I voli erano esclusivamente su La Habana, voli giornalieri.
Si arrivava un po' tardi, non c'era la possibilita' di prendere l'ultimo Viazul per Tunas, mi facevo portare comunque al terminal da dove, con un taxi collettivo, in realta' un tur rentato da cubani per quel negocio, con altra gente che andava in oriente, mi muovevo verso la mia destinazione.
Voli puntuali, precisi, vitto decoroso, (nessuno pretende le 5 stelle), hostess gentili e sempre presenti, prezzi, sopratutto in bassa stagione a 500/600 euro ida y vuelta.
Come sempre accade, quando una cosa funziona...viene eliminata.

7 commenti:

  1. Parole sante...con piccolo obolo a La Habana ti facevi pure il ritorno in prima classe con champagnini a gogò :-)

    RispondiElimina
  2. Eh gia' ,fatto un paio di volte....

    RispondiElimina
  3. Ottimo rapporto qualita'-prezzo, peccato non voli piu' su Cuba. Marco

    RispondiElimina
  4. Eppure non risulta abbiano sospeso molti altri voli per l'america latina...mah...

    RispondiElimina
  5. scusa, quanto è che pagavi per un taxi privato fino a Tunas? io lo scorso agosto, prima volta a cuba, ho fatto un viaggio terrificante Avana-Pilon (Granma)con un tizio trovato di sera presso la sede Viazul, rivelatosi poi un tassista abusivo, per la cifra di 200 cuc, ogni sosta gli offrivo caffè e vitto e pure la benza comprata anche quella da un abusivo, e, infine, guidando come un pazzo, a 20 km dalla metà abbiamo investito un gregge di caprette . marco

    RispondiElimina
  6. 50-60 cuc di solito mi aggrego ad almeno altre 2 persone. Si tratta di tur rentati da cubani

    RispondiElimina
  7. Ragazzi guardate che i voli x Havana con Iberia ci sono ancora,ho anche controllato per scrupolo, e ci sono!
    Valter

    RispondiElimina