giovedì 4 luglio 2013

JETAIRFLY

 

Inizio oggi una piccola carrellata delle compagnie aeree di cui mi sono avvalso, in questi anni, per andare e venire dalla maggiore delle Antille.
Al final sono le stesse che usate voi, vediamo se le esperienze ed i giudizi coincidono.
Quando volo, onestamente, dei confort me ne fotto abbastanza, il volo e' dinero gastato che cerco di limitare al massimo.
Ovviamente questo fara' inorridire i "milionari" del web, quelli che raccontano di spendere e spandere e che poi, vedo, a Tunas comperare una tucola con 2 cannucce.
Comunque, visto che mi e' arrivata una mail in settimana da un amico del blog che mi indicava un prezzaccio inizio col Jetairfly.
Come ho scritto altre volte ho utilizzato la seconda compagnia belga una volta, credo 3 anni fa'.
Il volo e' Bluxelles-Varadero.
Al costo di questo volo vanno aggiunti diciamo 50 euro (ma posono essere 30 come 60) per raggiungere da Malpensa 2 lo scalo belga.
Io utilizzai Easy Jet
Volendo c'e' anche la Ryanair, voli con 10/15 euro ma su Chaleroi, da li' devi poi raggiungere, non so come, lo scalo principale belga.
Un boleto di sola ida, se si acquista sotto data, puo' costare anche 149 euro.
Visa incluida.
Ricordo che nel volo di ritorno, dopo il check, una funzionaria della compagnia aerea, mi mise in mano 25 cuc per pagare la tassa di uscita.
Non credevo ai miei occhi, nel volo di ritorno era inclusa anche la tassa di uscita dal paese.
Aerei moderni, ottimo servizio, sedili grandi e mangiare piu' che decoroso visti i chiari di luna delle altre compagnie aeree.
La scomodita' e' data dagli orari, almeno per noi che arriviamo dal bel paese.
Il volo e' 2 volte la settimana, di solito fra le 7 e le 8 del mattino, o giu' di li'.
Quindi, ricordo, presi un volo che dall'Italia mi porto in Belgio a sera tardi, mangiai qualcosa nello scalo, attesi qualche ora e poi mi imbarcai.
Scomodo il volo di ritorno, arriva in Belgio al mattino mentre il volo per Milano e' di pomeriggio.
Ricordo che presi un taxi e mi feci un giro nella capitale belga che non conoscevo.
Era novembre inoltrato e faceva un freddo becco.
Se si e' palestini bisogna poi ricordarsi che si arriva a Varadero, c'e' il Viazul ma anche in questo caso ci vuole qualche ora di attesa.
Buona opzione se si ha davanti un largo tempo da passare a Cuba.
Personalmente potrebbe essere una soluzione per il volo di andata mentre per il ritorno preferiro', con ogni probabilita', rientrare da Holguin.
Comunque compagnia aerea promossa a pieni voti.
 
 

14 commenti:

  1. Ne ho sentito parlare un gran bene, prima del prossimo viaggio mi faccio un giro sul loro sito.Mario

    RispondiElimina
  2. Io lo faccio sempre,,non scarto nessuna ipotesi.

    RispondiElimina
  3. Eh ma questa volta non sono d'accordo con te Milco. Sono andato a vedere i prezzi sottodata ma alla fine sempre 400 euri ci vogliono. Trovando anche il biglietto a 300 bisogna raggiungere il belgio e da varadero se vuoi andare a holguin sono altri soldi e ore di viaggio. E' uno sbattimento per me che voglio viaggiare comodo.

    RispondiElimina
  4. Ho dato un occhiata un paio di giorni fa' e ho visto un volo a 149 euro. Che poi,sopratutto dal sud Italia sia scomodo siamo d'accordo.

    RispondiElimina
  5. Ma cosa vuol dire "largo tempo"?

    RispondiElimina
  6. Rimpiango IBERIA con i bei prezzi di 5/6 anni fa ( e si volava sul 747 ) ed anche i momenti del Tijerazo di AIR EUROPA.
    Rimango ora su AIR FRANCE...ma io viaggio sulla capitale ...

    RispondiElimina
  7. Appunto per noi palestini non è comodissima

    RispondiElimina
  8. (Simone)
    Per questioni famigliari (non posso perdermi la valigia di mia figlia che ha dieci mesi e lo scalo in questo non aiuta) ho optato per il diretto Milano-Havana di Bluepanorama.

    Se davvero mi danno il posto largo per la culla, 2000 euro in tre (compresi visti e assicurazione a totale copertura in caso di annullamento) non sono poi tantissimi.

    Devo ringraziare il tuo amico Simone e naturalmente anche te!

    RispondiElimina
  9. Domani parlo di Blu Panorama per il resto Simone di cubacenter grazie a me si e fatto la villa nuova.

    RispondiElimina
  10. (Chan Chan). Ma la bambina di 10 mesi paga?

    RispondiElimina
  11. Non lo so
    Prova a guardare sul loro sito

    RispondiElimina
  12. i bimbi pagano dai 2 anni compiuti in tutte le compagnie,prima sono gratis completamente,devono solo pagare il visto,ma non la tassa d uscita da cuba.

    RispondiElimina
  13. http://www.travelquotidiano.com/trasporti/air-europa-lancia-tariffe-speciali-per-lhavana-e-santo-domingo/tqid-149609
    ....per chi vuol darci un'occhiata...

    RispondiElimina