giovedì 15 agosto 2013

BUON FERRAGOSTO

 

Anche quest'anno siamo cosi' giunti a Ferragosto.
Il tempo metereologicamente parlando e' una schifezza come d'altronde e' stato per buona parte di questa complicata estate.
Ieri le previsioni nel previsione davano un sole rotondo ovunque qua' al nord, in realta', al di la' della temperatura, il cielo e' perfetto...se fossimo a novembre.
D'altronde si sa che sotto le festivita' il tempo e' sempre dato bello, si vuole poi raccontare che gli italiani viaggiano in massa e che non c'e' la crisi...
Sono a casa in una condizione che, quelli che lavorano veramente, chiamano di "reperibilita".
Se ci sono problemi seri, cosa improbabile a questa altura, sono pronto in mezzora ad essere in autostrada.
Potevo passare questi giorni in qualche struttura ma quando le cose vanno bene, la mia presenza puo' essere piu' ingombrante che d'aiuto, una volta che le equipe girano il mio compito e' controllare che la rotta sia mantenuta corretta, non quello di essere presente in loco.
In fondo il ruolo dell'imprenditore e' questo.
Nel nostro lavoro il Ferragosto e' sempre stato lo zenit della stagione, dopodiche, ci si incammina verso il finale.
Questo e' vero solo fino ad un certo punto se si lavora con gli stranieri, ad esempio dopo il 20 mi si riempie una struttura che piena non e' mai stata in tutta l'estate.
Passero' questa giornata guardando i mondiali di atletica, una corsetta nei boschi al pomeriggio, aperitivo e cena con qualche amico a una sagra da queste parti.
Comunque un mese esatto e l'ultimo dei miei ragazzi lascera' la sua struttura ed io potro', finalmente, fare rotta per la maggiore delle Antille.
Spero che tutti voi, cari amici di questa Isola nel sole, trascorriate bene questa giornata con le persone a voi care.
Divertitevi, se c'e' il sole prendetelo e non mangiate troppo.

23 commenti:

  1. buon ferragosto anche a te, grazie e continua a scrivere che noi ti seguiamo sempre.

    RispondiElimina
  2. Infatti non avrei mai pensato ad un agosto con così tanta gente che segue il blog.

    RispondiElimina
  3. I tempi costringono sempre più gente a starsene a casa ... anche se latitano i preti per chiaccherar....ci faremo andar bene le perpetue :-)

    RispondiElimina
  4. auguri a voi tutti! chi vi scrive in questo momento è al lavoro,quando avrebbe voluto essere altrove, anche se Cuba in estate non mi attira molto, soprattutto per il gran caldo, ecco perkè preferisco Cuba tra novembre e marzo.
    Buon ferragosto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon lavoro anche se è ferragosto

      Elimina
    2. Grazie Milco, dopo 8 ore di lavoro eccomi a casa, non vedo l'ora che finiscano queste feste del cavolo, e che Rimini si svuoti...

      Elimina
    3. Si vede che non operi nel turismo. . .

      Elimina
  5. Dipende come sono le perpetue. . .

    RispondiElimina
  6. (Chan Chan) Dopo una bellissima mangiata e del buon vino (una delle pochissime cose insieme ai dolci che a Cuba rimpiango) buon ferragosto a tutti anche da parte mia. saludos

    RispondiElimina
  7. Mamma mia il vino quanto mi manca a Cuba. Non è che ogni giorno si possono spendere 6-10 cuc per un vino appena bevibile

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (Chan Chan). Esattamente!

      Elimina
    2. Oggi ho grigliato un po' di costine tirando il collo a una discreta bottiglia di Grignolino

      Elimina
    3. Milco se non avete vini top voi in Piemonte...io non mi intendo di vini, però..

      Elimina
    4. Diciamo che abbiamo alcuni fra i rossi migliori al mondo.

      Elimina
  8. (Chan Chan). Non sono un altissimo intenditore di vini, però mi piace bere di qualità. Altrimenti ne faccio a meno. Infatti a Cuba bevo birra oppure qualche volta ron! Cmq ti sei trattato decisamente bene col Grignolino. I vini nordici per me sono tra i migliori. Io mi sono accontentato di un tranquillo brunello di montalcino che si è fatto apprezzare. Dopo ho dovuto faticare per rimanere sveglio. jajaja Spero che quando sarai giù aggiornerai più che potrai il blog.. in questi giorni si fa sempre più grande la voglia di tornare, a discapito del programma che mi ero prefissato. Sono tornato da circa tre mesi e mezzo e Santiago mi chiama di nuovo. La schifosa puzza di petrolio mescolata all'aria umida e infuocata, la luce incredibile del giorno, i tramonti rosa che durano ore, la gente completamente matta, situazioni completamente fuori dall'ordinario, dal comune. Tutte cose che a volte quando sono lì maledico anche, ma di cui non posso più fare a meno perché mi sono entrate dentro. Ok sono passato dal vino al solito velo nostalgico che cala quando penso a Cuba (si vede che ho bevuto un pò...). di nuovo buon ferragosto chaoooooo

    RispondiElimina
  9. Ho pranzato in verandina come Montalbano e a dire il vero ho bevuto solo 2 bicchieri. Quando sarò a Cuba aggiornero' il blog due volte ogni settimana o giù di lì. Per il momento non ne sento troppo la mancanza, con 25 ragazzi in giro la mia testa è saldamente qua'. Quando andrò ci saranno scelte da fare e decisioni da prendere. Andrò per divertirmi alla grande il resto sono dettagli.

    RispondiElimina
  10. Io faccio parte di chi anche oggi lavora perlomeno fino a un oretta fa', ora mi godo un po' di relax magari con un paio di bicchieri di rosso piceno e un coscio di oca arrosto,cin cin ,buon ferragosto !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche il Rosso Piceno ha il suo bel perché. . .

      Elimina
  11. Chan Chan anche tu santiaguero vedo! ho visto ora ora i prezzi per Santiago, da Roma, con Blue Panorama, e ti dirò non male proprio...partenza il 12 novembre rientro il 13 dicembre, 660 euro A/R...non male affatto direi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottimo prezzo direi da prendere al volo

      Elimina
    2. (Chan Chan). Si Valter anche io santiaguero. Il prezzo è assolutamente un affare visti i prezzi che girano ultimamente. Io anche viaggio da roma con la Blue. E in altri periodi, complice anche la sparizione di air italy e di iberia per quella tratta, i prezzi della Blue volano alle stelle!

      Elimina
    3. ho dato un occhiata anche io ed e' l unica compagnia conveniente pero' non mi ha ispirato fiducia ,in molti non la descrivono bene,aerei vecchi ,ritardi, qualita' del servizio scadente ,economica pero',tu/voi sei gia volato con loro?

      Elimina
  12. Walter su che sito hai trovato l'offerta?

    RispondiElimina