mercoledì 14 agosto 2013

VEZZALI

 

Com'e' noto sono uomo di sport visto e praticato.
Oggi, ad esempio, mi aspettano la ghisa al mattino e 40 vasche in piscina nel pomeriggio.
Quindi, per me, tutti gli esempi sportivi hanno sempre una valenza positiva.
La Vezzali sta', per l'ennesima volta, difendendo i nostri colori ai mondiali di scherma in Ungheria.
Parliamo di una delle piu' straordinarie campionesse del nostro sport.
Moglie, piu' volte madre, donna fantastica ed atleta eccezionale.
Tutti noi dobbiamo esserle grati per il lustro che continua a dare al nostro paese.
C'e' solo un piccolo problema.
E' parlamentare.
Durante le ultime, sciagurate, elezioni e' stata eletta in parlamento nelle file di Lista Civica di Monti.
Il parlamento l'ha vista pochissimo presente, chiaro, doveva preparare i mondiali di scherma.
Pero' l'assegno alla fine di ogni mese, parliamo di 17/18 mila euro il giorno 27 , lo ha preso e continua a prenderlo.
Capisco chi nella vita ha piu' impegni, e' normale trascurarne uno, puo' succedere, ma se quello trascurato e' pagato dalla comunita' allora qualche cosa non quadra.
Sono felice che parte delle mie tasse vadano a finanziare i gruppi sportivi militari, ci mancherebbe,  penso, in questo modo di aver gia' dato un fattivo contributo allo sport italiano.
Che debba, dobbiamo, anche pagarle lo stipendio da parlamentare mentre lei e' in giro ad allenarsi o a gareggiare beh...mi sembra un po' troppo...
In un paese normale le dimissioni sarebbero dovute e la cosa non sarebbe neanche in discussione, tiferemo tutti per lei orgogliosi di ogni suo successo.
In un paese normale...
Ah...visto che ci sono...la Idem ha risolto il suo problema dello scantinato abusivo versando all'erario 3000 euro, ripeto 3000 euro.
L'hanno fatta dimettere per una mancanza, sciagurata, di 3000 euro....mentre altri ladroni hanno governato e governano, a vari titoli, il paese rubando od omettendo cifre mille volte piu' grandi.
Siamo una nazione fantastica.


5 commenti:

  1. 40 vasche???mamma mia 6 una roccia,io ieri ne ho fatte 2 e sono cotto e ho 34 anni,mi sto preoccupando.....

    RispondiElimina
  2. Ma Judo non lo fai più?

    RispondiElimina
  3. 20 anni, a quel livello possono bastare. Però ogni volta che vedo un tatami ho un po' di

    RispondiElimina