domenica 8 settembre 2013

BOBO E MARCO

 

Ieri sono rientrato a casa nel tardo pomeriggio, dopo aver depositato gli scatoloni della chiusura in magazzino sono letteralmente svenuto di stanchezza, sul divano di casa.
Accendo la tele e zoomando vedo un' immagine de La Habana.
Si trattava di una puntata di quel programma, girato quest'anno, con Vieri e Del Vecchio in giro per Cuba.
Nello specifico facevano una gara di ballo con tema la rumba, in un Tropicana stracolmo di italiani.
Con loro 2 bailarine della televisione cubana che fungevano da maestre e a volte da badanti.
Due gnocche pazzesche.
Devo dire che il programma e' fatto bene, evita, per quanto possibile, i luoghi comuni soliti che accompagnano ogni immagine che i media ci rifilano quando si parla di Cuba.
Loro sono bravi, simpatici e spigliati.
Difficile trovare queste caratteristiche fra ex sportivi.
Davanti alla telecamere e' meglio Bobo mentre a ballare non c'e' partita, Del Vecchio domina.
Bobone e' un po' ingrassato mentre Del Vecchio e' ancora in forma campionato, col capello lungo sembra un'animatore d'altri tempi.
Se vi capita guardate il programma, una delle rare produzioni italiane fatta da gente in grado di intendere e di volere.

12 commenti:

  1. Anche a me è successa la stessa cosa.Rientravo da una visita a un amico in convalescenza,accendo il video e faccio un pò di zapping e vado a trovare su "cielo" questo programma.Dopo alcuni attimi di curiosità per mirare se venivano messe in risalto le solite banalità su Cuba e visto che questo non succedeva e anzi,con molto stupore e piacere notavo che seguiva sui binari di simpatia e piacevolezza,ho chiamato al telefono alcuni amici perchè si sintonizzassero sul canale.Max

    RispondiElimina
  2. Per cortesia,mi puoi dire chi trasmette questo programma?
    Grazie e ciao da Elio

    RispondiElimina
  3. Elio lo danno su Cielo, canale 26

    RispondiElimina
  4. Max ti dico che e' stata una bella sorpresa, non conoscevo Del Vecchio mentre l'immagine che da' Bobo e' completamente differente da quella scontrosa offerta per anni nelle interviste.
    Nei villaggi ho conosciuto molti calciatori ed altri personaggi televisivi, li togli dal loro contesto, li tratti da persone normali e avrai con loro quasi sempre un ottimo rapporto.
    Unica eccezione Schillaci ,lo conobbi nel 91' in Sardegna, ignorante come una bestia.
    Con rispetto parlando delle bestie...

    RispondiElimina
  5. Bestia ma con le corna :-) ( chiedere a Lentini )

    RispondiElimina
  6. Infatti era appena successo il casino in auto di sua moglie con Gigi...
    Arrivo' in villaggio, 2 ragazzini gli chiesero l'autografo, lui rispose scontroso, da quel momento fu 'evitato da tutti come se avesse la peste.
    D'altronde parliamo di Schillaci non di Zichichi.

    RispondiElimina
  7. Si,bella sorpresa;Bobo era conosciuto come quello che diceva solamente"Boh".Unica stonatura per quanto mi riguarda,l'amico cubano che và a salutarli all'aereoporto indossando volutamente la felpa con la bandiera americana,che stronzo!Da questo punto di vista,ti renderai conto adesso che parti,che stanno lasciando troppa libertà.Puoi ascoltare nei locali musica di Willy Chirino e anzi qualcuno (conoscendo in parte le mie idee)mi ha provocato chiedendomi se mi piace.Io su di lui penso questo e cosi riferisco:Se W.C nelle sue canzoni non parlasse delle solite cazzate contro Fidel e la revolution non se lo filerebbe nessuno.E' diventato miliardario grazie a questi temi,al fatto che vive in Florida e anche perchè si circonda di grandi musici che suonano e gli arrangiano i brani,altrimenti sarebbe un mediocre musicista semisconosciuto.Max

    RispondiElimina
  8. Fra l'altro e' uscito dal paese con l'operazione Peter Pan....
    Comunque Bobo e' crescito nelle nostre giovanili, ai tempi veniva raccontato come un compagnone simpatico e casinista.
    Poi il professionismo e i soldi hanno cambiato qualcosa.
    Tieni conto che i giornalisti sportivi sono una brutta razza.
    Gia' quando ha giocato nella Fiorentina, a fine carriera, lo avevo notato piu' aperto.
    Viveva a Prato e andava a Firenze in treno.
    L'ho trovato, in questo programma davvero simpatico.

    RispondiElimina
  9. programma molto piacevole che ci porta dentro le situazioni che abbiamo vissuto,l ho visto anch io con mia moglie,lo ha trasmesso sky l anno scorso,nei prossimi giorni dovrebbero cambiare 2-3 paesi mi pare argentina,santo domingo......

    RispondiElimina
  10. Paolino mentre cercavo la foto da mettere lì ho visti,in un altra,vestiti da toreri. Suppongo sia un format col ballo come pretesto per girare diversi paesi

    RispondiElimina
  11. si è un format tipo ballando sotto le stelle! lo guarderò....Milco quando è che parti? Il blog poi immagino lo curi un pò meno, per mille ragioni che condivido...però ogni tanto aggiornaci su quello che succede a Tunas...io se riesco vorrei partire un mese a dicembre o gennaio.
    Scusate se cambio tema per un secondo,ma lo sapete che tantissime persone stanno lasciando le sempre più care Air France,KLM,ecc per volare con Aeroflot? Impiega lo stesso tempo di volo delle altre, e i biglietti costano molto meno...763 euro partenza 25 novembre e rientro 23 dicembre, dove a Cuba è alta stagione, non male direi! E penso anche che porterà via tantissimi clienti a molte compagnie...scusate il fuori tema.
    Valter

    RispondiElimina
  12. Ho voglia di staccare un po', saro' all'etecsa non piu' di una volta la settimana, in questo periodo non serve di piu'.
    Quindi scrivero', credo,ogni 6/8 giorni.
    Per me, per il volo, c'e' sempre il discorso su Holguin, fino a quando trovo queste tariffe non cambio.
    La gente chiacchiera, passa le ore sui siti di voli, racconta cazzate ma poi abbassa la testa e compera cio' che trova.

    RispondiElimina