venerdì 15 novembre 2013

FUMA CA ANDUMA!

 

Ieri sono girate bene un paio di cose importanti, entrambe di lavoro, di conseguenza, di sera, rientrando a casa, mi sono convinto che era l'ora di....comprare il biglietto per Cuba.
In verita' erano gia' alcuni giorni che monitoravo i siti, sono un filino sulle spese, da ieri ancora di piu'...volevo non dovermi vendere un rene per il volo.
Dicembre e' un mese di merda da questo punto di vista, come tutti voi sapete.
Posso partire dopo il 5 dicembre ma devo rientrare al massimo il 30 perche' la notte di Capodanno, lavoro, ho una serata in montagna.
Un marchettone, in fondo, in questo mestiere siamo un po' tutti delle puttane.
Fra l'altro inizio il 7 gennaio a lavorare qua' quindi le date erano, giocoforza, quelle.
Avevo notato dei buoni prezzi con Air Berlin, il volo Milano-Varadero veniva via con poco piu' di 550 euro, ida y vuelta...a dicembre.
C'era solo il "piacevole" contrattempo che il tutto durava quasi 23 ore...
Va bene che mi piacciono gli aeroporti, ma non fino a questo punto.
Nel frattempo avevo inviato alcuni sms minatori a Simone di Cubacanter, l'agenzia del Blog, minacciandolo di appiccare il fuoco a casa e agenzia se non mi trovava qualcosa di decente.
Ieri sera ci siamo sentiti ed e' saltato fuori il "volazo".
Partenza l'8, rientro a 3 settimane con Blu Panorama (almeno l'andata, il ritorno ancora non so) su La Habana.
Il prezzo non ve lo dico come gia' accadde l'altra volta, dico solo che e' inferiore a quanto pagai a settembre, dove pero' volavo su Holguin.
Preso al volo...e' proprio il caso di dirlo.
Arrivato a la Capital mi faro' portare al terminal Viazul, li' vedro' se, come e' accaduto altre volte, riesco ad aggregarmi a qualche tur che va' ad oriente, solitamente con 50/60 cuc si risolve.
In caso contrario mi abrigo come Toto' e Peppino a Milano e prendo la guagua.
Oggi invio un sms per lo scooter mentre la mattina del mio arrivo andremo a chiedere la visa familiar come la volta scorsa.
Inizia giusto a fare freddino qua'....un po' di sole non potra' certamente farmi male, voi che dite?

22 commenti:

  1. Siamo sullo stesso volo,aston come funziona se io sto a cuba 32 giorni,devo andare a fare la proroga?e si paga?aggiornami.paolino.

    RispondiElimina
  2. Prega di non esserci vicino che ho il mio bimbo diavoletto che ti fa passare un bel viaggetto....paolino

    RispondiElimina
  3. Ieri sera ti ho mandato mail su chiarimento rispondimi a quella se puoi e quella di mia moglie.grazie mille paolino.

    RispondiElimina
  4. Quando arrivo a casa guardo.grazie mille

    RispondiElimina
  5. Comunque anche se per un giorno devi prorogare. Puoi anche provare a non farlo,al massimo,come è accaduto a me,ti danno comperare la marca in aeroporto

    RispondiElimina
  6. Va bene grazie per informazione cosi mi organizzo.paolino

    RispondiElimina
  7. Comunque oggi fa freddo,diluvia e grandina.
    Stasera giochiamo, clima inglese,roba da Aston Villa.
    Tre settimane e poi. . .calor

    RispondiElimina
  8. Ciao, Milco, sono treno112, mi sa che ci troviamo in aereoporto 8 dic...

    RispondiElimina
  9. Cazzo che bello!
    Tu, Paolino...il blog in movimento.

    RispondiElimina
  10. Mannaggia , anche quest'anno mi tocca dire : FUMA CA RISTUMA...aspetto la primavera :-) per dire ANDUMA

    RispondiElimina
  11. SE TU NON FOSSI IL SOLITO AVIDO ACCUMULATORE DI DENARO PORTERESTI PIU' SPESSO TUA MOGLIE A GODERSI LA SUA ISOLA....

    RispondiElimina
  12. Io arrivo a Santiago il 19...2 giorni lì, poi qualche giorno Guantanamo, poi un po' di mare a Baracoa, poi capodanno a Guantanamo e poi vuelta...15 dias!
    Gari

    RispondiElimina
  13. Milco ma Simone dell'agenzia bazzica questo blog? perkè non mi ricordo di uno che si kiama simone che scrive, o forse sono rincoglionito io...dico questo perkè magari quando ha delle promozioni se ce lo dice anke a noi,qui sul blog, farebbe un piacere.

    RispondiElimina
  14. Gari mi sembra un gran bel gior.

    RispondiElimina
  15. Walter certo che ci bazzica.
    Scrive poco ma ci legge ogni giorno.
    C'e'anche un'altro Simone di Torino che scrive, un mio amico.
    Qualche giorno fa' racconto' le peripezie di un difficile volo con BP a causa della culla per la bimba che non c'era.
    Le promozioni me le invia via mail, presto e' possibile che le vedremo anche qua'.
    Comunque se ti iscrivi alla loro newsletter ti arriveranno anche a te.

    RispondiElimina
  16. ho chiamato mia suocera mi ha detto che il terminal 3 dell havana è chiuso per lavori,e tutti i voli atterrano al terminal 1,chissa.....ne sai qualcosa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È probabile leggevo che il nuovo terminal è ancora da terminare. Tranquillo Paolino che di qualche parte ci faranno atterrare. . .

      Elimina
  17. Milco .. sono contento per te! .. ci organizziamo e magari ti fai gli ultimi giorni a L'Havana? io sono lì dal 24 dicembre.
    Ma la tua casa a Las Tunas è già "affittabile"?

    RispondiElimina
  18. Vediamo, non ho ancora progetti particolari.
    No la casa e' ancora abitata dall'italiano, mi ha chiesto qualche mese per trovarne un'altra e metterla a posto.
    Apriremo con la prossima temporada alta cubana.
    Prima pero' mettero' sul blog il sito.

    RispondiElimina