venerdì 17 gennaio 2014

CINQUANTADUE

 

Oggi metto in fila la 52 esima candelina di questo mio passaggio terrestre.
In realta' non metto in fila un'amata cippa, ho smesso di festeggiare questo giorno da quando le candeline hanno smesso di stare sulla torta, da tante che erano diventate.
In realta' neanche da ragazzo questa giornata l'ho vissuta in modo particolarmente eclatante.
I parenti mi festeggiavano, la fidanzatina di turno mi faceva un regalino e morta li'.
Nei lunghi anni di villaggi mi trovavo chissa' in quale sperduto posto nel globo terracqueo, al limite un brindisi coi miei colleghi e coi clienti di quella settimana, un occhiata in piu' con la maiala di turno e poi a lavorare.
Sia chiaro che non c'e' nessun bilancio da fare, non ne ho il tempo, si diventa vecchi quando i ricordi superano i progetti, sicuramente non e' il mio caso.
Il fatto di vivere e di frequentare costantemente ragazzi piu' giovani aiuta a mantenere la mente sveglia, e ti consente di restare sul pezzo ogni giorno.
Anche frequentare donne decisamente piu' giovani, a Cuba e in Italia, aiuta...credetemi.
Da ragazzo, se mi immaginavo 52 enne, pensavo ad un vecchiarillo o comunque ad uno che dalla vita non avrebbe avuto piu' molto da chiedere.
Col cazzo.
Il meglio, come dice il Liga, deve ancora venire.
La mia giornata sara' emblematica di questo periodo, oggi non mi tocca la mia palestra (partita peraltro molto al di sopra delle nostre previsioni piu' ottimistiche) ma andro' ad allenarmi, ghisa, al Palasport di Giaveno.
Nel pomeriggio corsa nei boschi, nel frattempo commerciale per l'estate per reperire strutture nuove.
Questa sera cena con gli amici, gia' programmata e assolutamente non celebrativa.
Non ho tempo per le cazzate.
Comunque mi ha fatto piacere, pochi minuti dopo la mezzanote, un sms della mia giovane compagna cubana.
Sicuramente ci saranno messaggi e telefonate dagli amici di sempre, probabilmente anche da qualche amica italiana ma la cosa finira' li'.
La bocciofila e' ancora molto ma molto lontana...


27 commenti:

  1. desde boxe85

    pues feliz cumpleaños tio Milco
    y no te olvides ¡come y singa que la vida es pinga! chao

    RispondiElimina
  2. Grazie Boxe y mucha suerte para ti

    RispondiElimina
  3. Tanti auguri Milco, spero pure io di arrivare alla tua età ed avere ancora tutta quella voglia di vivere, lavorare,divertirsi senza mai mollare!!!
    Come dice mia nonna "chi si ferma è perduto"!!!
    In bocca al lupo per tutto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Andrea
      Ci arrivi. . tranquillo. . .

      Elimina
  4. Felicidades e in culo alla balena! Franz

    RispondiElimina
  5. Auguroni!!!!!!!!!!!
    Elio

    RispondiElimina
  6. Felicidades!!!!!6 una roccia......continua cosi!!!!paolino y may

    RispondiElimina
  7. Tanti auguri anche da parte mia Milco!

    RispondiElimina
  8. Grazie anche al vecchio amico dei tempi d'oro dei forum, Luca

    RispondiElimina
  9. Grazie di cuore ai tanti amici che mi hanno fatto gli auguri su Facebook

    RispondiElimina
  10. treno 112 - Feliz cumple vecchio cuore granata....

    RispondiElimina
  11. Grazie Treno e spero che a Cuba ti sia andato tutto barbaro!

    RispondiElimina
  12. cazzo 52 anni??? complimenti davvero!!! auguri ancora!

    RispondiElimina
  13. Grazie Walter ma non chiedermi dove sono finiti gli altri 51 perche',davvero, non ne ho idea...

    RispondiElimina
  14. Felicidadessssss! Max

    RispondiElimina
  15. L'augurio è che si avverino tutti i sogni ... anche quello della mulatta con le tette grosse..:-))))

    RispondiElimina
  16. Tio quel sogno e' da mo' che si e' avverato, ma in questi frangenti sono in altre morfologie affacendato...

    RispondiElimina
  17. Auguri usare il fisico il giorno del compleanno e' il piu' bel regalo che gli fai....

    RispondiElimina
  18. Grazie coach
    Sto scrivendo dal i Phone appena parcheggiato per andare a correre

    RispondiElimina
  19. Zione scusa per il ritardo! Tanti tanti auguriiiiiiiiiiiiii!!!!!
    Oltre al fatto di ferquientare gente giovane, io credo che sia importante essere sempre impegnati in progetti.
    Un abbraccione zione!

    RispondiElimina