venerdì 31 gennaio 2014

QUATTRO ANNI DI BLOG

 

Quasi per caso, cercando un vecchio post, mi sono accorto che oggi e' il compleanno del Blog.
Cuba;un'isola nel sole compie 4 anni.
I primi due, se devo essere sincero, sono stati abbastanza marginali, molto copia incolla alla ricerca di cosa fare con questo spazio virtuale.
Poi ho iniziato a divertirmi.
Il blog e' cresciuto nell'interesse della gente, fino a diventare un punto di riferimentro per tutti coloro che amano Cuba e la sua gente.
Una crescita che ci ha portato in questo periodo (baja temporada, la gente che frequenta Cuba, viaggiando e non con le pugnette, in inverno e' la') ad avere intorno ai mille lettori al giorno.
Nei mesi primaverili ed estivi arriviamo vicino ai 1500.
Questo mentre il mondo virtuale cubano e' oramai ridotto come l'ossario di Redipuglia.
Non c'e' molto da dire, soltanto GRAZIE.
Grazie a voi che ogni giorno passate di qua', grazie a chi collabora, coi suoi commenti, a rendere piu' interessanti le chiacchierate.
Grazie agli imprenditori che hanno gia' scelto il blog per divulgare il loro prodotto, grazie a quelli che presto lo faranno.
Andiamo avanti un'altro anno, mi troverete qua'.
Ogni maledetta mattina...

14 commenti:

  1. Dal 2011 sei diventato il mio punto di riferimento sull argomento cuba,visto i pochi minuti che uso il pc e la porcheria di gente che parla di cuba,e non avrei mai pensato che persone con vite e idee totalmente diverse(come siamo io e te),potessero confrontarsi e rispettarsi quando si parla di questo paese.tu ci sei riuscito,sai scrivere bene ma soprattutto ascoltare tutti,complimenti!paolino.

    RispondiElimina
  2. Come vola il tempo.Sembra impossibile siano già passati 4 anni.
    Leggo quanto scrivi sul blog,commenti compresi,quasi tutti i giorni,trovandolo interessante e gradevole.Prosegui con il tuo impegno e,complimenti.

    Elio

    RispondiElimina
  3. Paolino sono sufficenti 2 regoline essenziali.
    Credibilita' da parte di chi scrive e una bella ramazza per lasciare fuori la basura.
    Risolte queste e' tutto semplice.

    RispondiElimina
  4. Elio non parece ma il tempo passa.
    Per quest'anno ci sono...poi si vedra'.

    RispondiElimina
  5. El Loco Aston secondo te se si mettono in sieme tutti i forum arrivano a 15 utenti?

    RispondiElimina
  6. Loco vedo che questa mattina ti sei alzato ottimista.....

    RispondiElimina
  7. auguri allora! continua così! :-D

    copio il Paolino!

    RispondiElimina
  8. tanti auguri zioneeeee! io non ti seguo da 4 anni, ma quasi, e lo sai che zampetto qui sempre molto volentieri! continua così!

    RispondiElimina
  9. Figurati che neanche io mi seguo da 4 anni...
    Come zampetti tu non zampetta nessuna...

    RispondiElimina
  10. Caro Aston, congratulazioni per i tuoi 4 anni io è da poco che ho conosciuto il tuo blg ma lo seguo e leggo tutti i giorni anche se posto poco. Un blog dove tutti posso dire quello che pensano e fatto da tè che si vede che di Cuba ne capisci. Tantissime cose che scrivi le vedo a affronto io nella realtà quando sono là.
    Auguroni e continua così

    ENRICO LAGO DI GARDA
    p.s. leggevo che hai preso una struttura sul lago per il tuo lavoro, Dove??? Io di Riva del Garda conosci????? Magari se vicini quando vieni a visitarla si può bere qualche cosa assieme.

    RispondiElimina
  11. Grazie Enrico.
    Per la struttura aspetto la risposta la prossima settimana, sperem.
    Comunque e' a Lazise

    RispondiElimina
  12. Felice anniversario!
    Che gli Orishas siano sempre con Te ed il Tuo blog, che ci fa sentire più vicini alla nostra amata Cuba!
    Gari

    RispondiElimina