sabato 15 febbraio 2014

ANCORA SUI VOLI

 

Come ogni sabato inserisco nel blog qualche notizia esterna, oggi pero' gioco in casa.
Posto un commento di Paolino fatto ieri e una mail che ho ricevuto sempre ieri, da un frequentatore del blog, che mi sembrano interessanti.

"Aston mi sono rivolto alla federconsumatori perche bluepanorama non rispondono,i soldi ci spettano ma alla fine della fiera non tiriamo una lira perche mi hanno detto che sono in amministrazione controllata,la feder ha cause aperte come le nostre da 2 anni con blue ma niente da fare.pazienza.ma io dico che la cosa giusta sarebbe non permettergli di volare o sbaglio?se non stai piu in piedi sei anche un pericolo.mah."

Ricorderete che avevo raccontato del nostro ultimo, rocambolesco, viaggio verso La Habana con Blu Panorama, ritardo di circa 8 ore...
Personalmente dopo aver inviato, come da consuetudine, una mail e una raccomandata alla compagnia, il tutto caduto sotto silenzio, ho dato mandato al mio legale di vedere se riesce a cavare un ragno dal buco.
E' un amico, se risolve qualcosa con 50 euro me la cavo, ne vale la pena.
E' giusto che tutti sappiate che, se volate con Blu Panorama e avrete problemi, e' possibile che, come noi, proverete a fare qualcosa, ma i risultati saranno simili a quelli che stiamo ottenendo.
Quindi prima di comprare el boleto pensateci bene... 

Salve Milco,
ti ho scritto aclumi mesi orsono e seguo sempre con attenzione il tuo blog.
vedendo i vari argomenti che "tocchi" mi e' saltato alla mente un episodio curioso.....
...LA Business Class sugli aerei per Cuba...... questa sconosciuta...
si apre un mare di pensieri e di commenti....
capisco il prezzo elevato ma anche volendo non sono mai riuscito nemmeno a sapere il prezzo; tutte le volte la risposta era
la stessa......gia' sold out...
incredibile eppure ho visto la gente che riesce ad entrare nell'elite dei 20 famigerati posti.
non mi sembrano parenti di SILVIO ma gente comune.Vorrei solo un tuo commento a riguardo e se per caso ci hai mai fato un pensierino...
ciao e grazie


Considerando il viaggio un orpello necessario non ho mai dato molto importanza al fatto di fare o meno un boleto in business.
All'andata leggo, al ritorno dormo, non ho necessita' di cure particolari.
Detto cio' allungando un cinquantino, al rientro, un paio di volte, ci ho viaggiato.
BP, un servizio appena migliore rispetto alla economy.
In effetti molte volte la si trova occupata e questo, vista l'aria che tira, e' piuttosto strano.
Sul tipo di viaggiatori non mi soffermerei troppo sull'aspetto, ho imparato che il droghiere che ha fatto 2 soldi ostenta, mentre chi ne ha davvero fa tutto sommato una vita normale.
Potrei parlarvi di Armani a Pantelleria.... 
Quindi non e' detto che in business ci vadano i milionari, fra l'altro se uno fa un solo viaggio all'anno, per esempio, magari si concede qualche comodita' in piu'.
Come dicono non e' l'abito che fa il monaco.
  

20 commenti:

  1. MAI AVUTO UN RAPPORTO IDILLIACO CON I VIAGGI A CUBA,PERSO UN VOLO AIR EUROPA PER COLPA DELLE CENERI DEL ETNA,CON PERDITA DI VALIGIA DA PARTE DI ALITALIA,POI MIRACOLOSAMENTE RIAPPARSA,COMO RECUPERATO IL VIAGGIO CON NOTTE ALL'AEREOPORTO E UN SUPLEMENTO DI 200 EURO.AIR ITALY RITARDO DI 10 ORE ,RIMBORSO UN VILO DOVE VOLEVO IO CON AIR ITALY DENTRO GIUGNO,PROBLEMI DINUOVO ,SPOSTATO,IN UN ALTRA COMPAGNIA,DULCIS IN FUNDO LASCIATO A TERRA A CUBA,LA CONSIGLIO CALDAMENTE,AIR ITALY MERIDIANA.EMILIO

    RispondiElimina
  2. EL LOCO Blu Panorama e' un associazione a delinquere legalizzata.

    RispondiElimina
  3. Ragazzi però lo sapete e continuate a prenderla.... Capisco certe situazioni in cui può essere un percorso obbligato, però se continuate a prendere questa compagnia dovete poi farvene una ragione. Ho viaggiato in business con Iberia grazie a un regalo di Iberia stessa non so bene per quale motivo. Regalo concessomi in aeroporto a Bologna per il volo Madrid-La Habana. E' tutto un altro viaggiare. Presumo che su AF sia anche meglio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chi va ad oriente e non ha molto tempo a disposizione è praticamente obbligato...purtroppo.
      A.P.

      Elimina
  4. Luca a oriente come ci arrivo?
    BP,Neos o Condor....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io penserei seriamente a un volo AF sull'Avana. Bisboccia di una notte se si vuole, oppure a letto e poi partire verso oriente al mattino presto. Probabilmente facendo così, oltre ad avere un servizio sicuramente maggiore, le ore di ritardo passate dentro un aeroporto sarebbero ore di riposo o una bella notte dentro un locale dell'Avana. BP è la compagnia più merdosa e ridicola che io abbia mai conosciuto.

      Elimina
    2. Mettici anche un trecento eurini di ahorro...

      Elimina
  5. Anche per chi viaggia con dei bimbi come me,che desidera un volo diretto senza scali,non ha tanta scelta oltre a blupanorama,con tanta pazienza ci si arriva a cuba dai.....importante e arrivarci.....paolino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viaggiare coi bimbi e' un bel mestiere, ne parleremo presto.

      Elimina
    2. Premesso che su un volo Air France passa sicuramente meglio che su Blutristezza anche perché vi vedete tutti i film ed i cartoni che vi pare e che l'attesa per il volo Parigi-Havana è di sole due ore, non credi sia meglio che fare 8 ore di attesa in aeroporto? Quello che ti è successo non è una eccezione....

      Elimina
  6. Date un'occhiata al sito di BP...credo siano usciti i voli estivi, prezzi da tycoon....roma santiago ida y vuelta a 1500 euro, mi pare davvero molto...e considerato il servizio, la comodità e la puntualità mi pare davvero troppo...guagua o volo interno para mi...
    Gari

    RispondiElimina
  7. Io non ho mai volato con BP, e a me andrebbe da dio perkè io vado a santiago, ma preferisco spendere cento euro in più con AF, e farmi 10 ore di auto rentata dalla capital a santiago, che vivere incubi con BP. Con AF nei periodi "morti" se la business class è vuota o semi vuota, all'entrata nell'aereo se chiedi di poter andare sopra ti mandano, a me 2 volte è capitato, e si sta molto meglio al piano superiore, dove dormi con le gambe allungate,ma dipende dagli assistenti di volo che incontri, perkè altre volte ho avuto dei no.

    RispondiElimina
  8. Credo che alla fine non vedremo nulla, ho coinvolto l'avvocato unicamente perche' ero in studio da lui per altre cose.
    Non nutro grandi speranze.

    RispondiElimina
  9. Ho visto un po' di prezzi per marzo e sono assurdi.
    Un amico è partito giovedì 12 febbraio con AirEuropa per HAV. Pensa che da Madrid ha fatto 4 ore di ritardo!

    RispondiElimina
  10. Comunque l'offerta klm esiste ancora

    RispondiElimina
  11. da mario
    sempre per la telenovela bluepanorama....loro continuano...il mercato da ragione a loro si vede...o magari c'è qualcosa che noi non sappiamo...... e che spiegherebbe molte cose.....
    http://www.travelquotidiano.com/trasporti/blue-panorama-rinnova-la-flotta-e-conferma-la-leadership-su-cuba-e-caraibi/tqid-170264

    RispondiElimina
  12. DICIAMO ANCHE CHE FANNO ROTTE NON DA TUTTI AMBITE...

    RispondiElimina