martedì 11 febbraio 2014

UN'OCCHIATA AI VOLI

 

In questi giorni sto' iniziando a dare un'occhiata ai voli.
Diciamo che il periodo aureo delle mie vacanze annuali e' passato, fra il 15 settembre e fine 2013 ho passato praticamente 2 mesi e mezzo nella maggiore delle Antille, quindi e' ora di raccogliere le ultime frattaglie, ed esserne pure contento.
Simone di Cubacenter, l'agenzia ufficiale del blog, si sta' occupando del biglietto.
Ero partito con l'idea delle 2 settimane verso fine mese, vediamo cosa sale di buono ma e' possibile che alla fine sara' solo una settimana.
Poi una a marzo e una ad aprile.
La palestra e' in fase di lancio, mentre sto' trattando per nuove strutture e con le confermate sono in fase di rinnovo contrattuale.
Non e' il caso di stare via molto...
Fra l'altro per marzo e aprile potrebbero essere 11 giorni di vacanza.
Dal venerdi mattina al lunedi di 11 giorni dopo, il martedi' si torna in miniera a scavare carbone.
Visto che, se il progetto va in porto, si tratta di 3 voli dovro' cercare di viaggiare un po' schiscio economicamente, al limite si sbarca a La Habana.
Parto venerdi', alla sera sono nella Capital, sabato mattina in madrugada a Tunas dove resto fino a sabato notte della settimana successiva per poi tornare all'Jose' Marti' domenica.
Un po' di sbattimento ma non ci sono problemi, devo arredare i cuarti e non posso farlo per...interposta persona.
I prezzi dei voli fino a verso Marzo sono accessibili poi ad aprile, penso a causa della Pasqua, lievitano fino alle solite vergognose cifre.
Vediamo se riesco a trovare quei bei biglietti KLM o air France indicati da Walter...
Bisogna solo stare un po’ all’occhio perche’ e’ vero che si vola a 550/600 euro, in certi periodi, ma e’ anche possibile il doppio scalo al ritorno col volo Havana-Panama con la Copa, non esattamente una passeggiata.
A voi quando tocca?        

22 commenti:

  1. El Loco se tutto va bene 3 settimane a giugno.

    RispondiElimina
  2. Allora facciamo che tutto vada bene.

    RispondiElimina
  3. l'impressione è che i prezzi dei voli siano tornati nella norma, rispetto ai prezzi scellerati dell'ultimo anno. In più' iberia starebbe valutando di riaprire la rotta per cuba entro l'anno, a quel punto si troverebbero voli A/R sotto i 600€ per 10 mesi l'anno, vedremo.
    Riccardo

    RispondiElimina
  4. Aspetta aprile e poi vedrai...
    Speriamo nel ritorno di Iberia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avete mai provato a volare dal Belgio? Dicono che si risparmia, ma più di questo non so dirvi...se torna Iberia sarebbe fantastico, ma bisogna vedere con che prezzi.

      Elimina
  5. ...agosto, stavolta 4 settimane nella mia Guantanamo....sicuramente il periodo peggiore per Cuba, e rimpiangerò il mio ultimo dicembre cubano...purtroppo non posso fare altrimenti a causa del lavoro...
    Il volo lo compro a marzo...ci sono ancora discreti prezzi con Airfrance -Klm (800-900 euro, che per agosto non è male), e ai primi di marzo escono gli orari della stagione estiva di Bluepanorama (ho telefonato al call center) e vediamo que se pasa....Bluepanorama mi dà un gran vantaggio (in mezzo ai noti svantaggi): arriva a Santiago risparmiandomi 1000 km di guagua.
    Gari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. azz 15 ore di guagua al jelo è terribile

      Elimina
  6. Ce' anche Holguin volendo come aeroporto, comunque e' un ottimo prezzo per agosto

    RispondiElimina
  7. Partenza 4 marzo-ritorno 30 maggio con air france 550€ e sono riuscito a prendere l'ultimo posto plus nella saletta superiore dell'aereo da parigi a la habana.

    RispondiElimina
  8. ciao aston, parto il 10 maggio e purtroppo ritorno il 25, son con amici k nn possono fare molte ferie, andata klm via amstrdam e arrivi havana 14,50 che è un bel arrivare per chi si deve fare 4 ore di carro alquilado...nn sai mai k rudere ti danno..ritorno via parigi con airfrance, costo 578 compreso seguro massimale 150mila euro
    giumiro

    RispondiElimina
  9. parto il 7 marzo per paio di settimane! af e rit klm via panama...è una sbattimento?fanno problemi a panama? ma prezzo ottimo in compenso, 560euro!
    hasta luego,
    Mojito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A Panama ti controllano anche il bagaglio a mano.
      E' uno sbattimento ma in aeroporto a Panama, nei negozi, vedrai delle gnocche da urlo.

      Elimina
  10. Milco le offerte con KLM scadono oggi 11 febbraio, spero tu abbia già acquistato, altrimenti devi sperare in Simone. Io ad esempio non ce la farei a partire per una settimana, è un colpo al cuore dover subito ripartire per l'Italia, una settimana passa come un battito di ciglia, ma se devi arredare il cuarto ti capisco.
    Milco hai mai provato a cercare i voli dal sito www.Zingarate.com? Io c'ho comprato voli diverse volte, è molto buono, prova a vedere, poi facci sapere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No Walter, ora c'e' il viaggio di fine mese, non posso programmarmi piu' di una vacanza alla volta, ho 2 attivita' e devo tenere conto anche di esigenze non mie.

      Elimina
  11. io ho guardato ieri per un mio amico per marzo .. ho visto cifre da paura ..
    La promo di Air Europe è terminata a fine gennaio. Ora vola a 1200/1500.
    Air france da Torino con scalo a Parigi è sui 1200/1300.
    C'è un Air France da Linate/Parigi/Havana che è buono come orari. Ma viene venduto a 800/850 (dai siti sicuri)
    ma nelle date dal 2 marzo al 14 marzo.
    anche il Blu Panorama (diretto Milano Havana) è sopra i mille euro.

    RispondiElimina
  12. Partenza con Air France 16.06.14 ritorno 28.06.14 euro 549,22.
    Sentenza

    RispondiElimina
  13. Aston mi sono rivolto alla federconsumatori perche bluepanorama non rispondono,i soldi ci spettano ma alla fine della fiera non tiriamo una lira perche mi hanno detto che sono in amministrazione controllata,la feder ha cause aperte come le nostre da 2 anni con blue ma niente da fare.pazienza.ma io dico che la cosa giusta sarebbe non permettergli di volare o sbaglio?se non stai piu in piedi sei anche un pericolo.mah.....paolino.

    RispondiElimina