giovedì 6 marzo 2014

VOLI MARZO

 

Dando una rapida occhiata ai voli per fine mese, una decina di giorni di vacanza, ho visto che le promozioni Klm/Air France continuano ad essere presenti.
Con uno scalo all'andata e due al ritorno (Panama, con la Copa, da La Habana) si puo' volare, con le giuste combinazioni di giorni, con 580/600 euro.
Ovviamente su La Habana da Linate.
Anche per settembre i prezzi sono questi, bella promozione che sicuramente avra' venduto molto, visti i prezzi che girano fra le altre compagnie.
Su Holguin oramai a meno di 850/900 non si trova nulla e a volte anche di piu'.
Per noi orientali arrivare a La Habana e' un po' di sbattimento ma al final invece che arrivare a Casa la sera stessa del volo ci arrivo la madrugada del giorno dopo e con una cifra che e' la stessa rispetto al farmi venire a prendere a Holguin.
Con la differenza di denaro mi rento lo scooter.
Da Blu Panorama nessuna notizia, abbiamo scritto due volte e tutto tace, davvero una compagnia aerea di merda.
Intorno al 20 del mese dovrei avere il nuovo passaporto,a quel punto vedo cosa trovo di valido in giro anche se mi pare che di meglio della KLm/Air France non si trovi nulla.
Quando trovate un buon volo e lo volete condividere, postatelo pure nel topic del giorno, qualunque sia.
Diamoci tutti una mano.
P.S.In ogni caso, ogni mese, faro' un post per aggiornamenti su voli e tariffe.

19 commenti:

  1. Ho trovato il volo...su Blupanorama....hmmm...ma l'ho trovato...Roma-Santiago, partenza in pieno agosto, ritorno dopo 4 settimane a settembre.
    La comodità di poter arrivare a Santiago, per poi proseguire verso Gtmo (80km), ha prevalso sugli aspetti negativi.
    Prezzo a mio avviso buono per agosto, 850 euro ida y vuelta...ma quello che mi colpisce è il cambio repentino dei prezzi, non di settimana in settimana, né di mese in mese...ma di giorno in giorno...lo stesso volo, con le stesse date, adesso costa 981 euro...in 3 giorni vi è stato un aumento di 130 euro.
    Credo quindi che bisogna fare un controllo davvero quotidiano dei voli...e quando si trova l'occasione, prenderla al ....volo....
    Gari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è alto secondo me...se consideri che l'alta stagione a Cuba è quando in Italia è inverno, e quindi i prezzi sono più alti...se aspettavi potevi pagarlo meno...io vado a Cuba soprattutto tra nov e fine dicembre, e pago quasi sempre 200 euro in meno di te, che non voli in alta stagione...Mio personale pensiero Gari...

      Elimina
    2. COMUNQUE E' COME QUANDO CAMBI SOLDI A CUBA, IL GIORNO DOPO L'UERO SALE....IMMANCABILMENTE
      Quando comperi un volo puntualmente 3 giorni dopo c'e' un offerta migliore.
      Se aspettavi invece il prezzo...saliva.

      Elimina
  2. Esatto quando si punta il volo giusto bisogna fare come il can da trifole e non mollarlo piu'

    RispondiElimina
  3. Secondo voi,per agosto sull'Avana,i prezzi sono gli stessi?Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo di si, forse anche meno, considerando che il mio volo fa roma-habana...sosta tecnica di due ore e partenza per la destinazione finale di santiago.
      PS: lo stesso volo, appena usciti i calendari, circa un mese fa, era a 1500,00 euro...fluttuazioni di mercato notevoli...
      Gari

      Elimina
    2. Pochi piccioli in giro Gari...forse hanno capito che e' meglio volare con aerei pieni abbassando le tariffe.

      Elimina
    3. Stefano se aspetti secondo me si abbassano...850 euro in agosto è un pò tantino.

      Elimina
  4. KLM le 2 centrali di agosto, su La Habana 890.
    Ma se hai pazienza di cercare e sposti magari di qualche giorno ida y vuelta si puo' trovare anche a meno...basta adattarsi un po'.

    RispondiElimina
  5. Ciao,
    buona idea questa.
    Qualche dritta per giugno/luglio?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mirco fai un cazzo tutto il giorno e devo cercare io per te? Hahahahaha

      Elimina
  6. Hahahahaha hai ragione,ma ormai ci ho preso gusto......Dai che tu sei più pratico....

    RispondiElimina
  7. Ho parlato col call center di AF e mi hanno fatto capire che i prezzi si sono abbassati per 2 motivi, perkè c'è concorrenza con altre, e nuove compagnie, verso el bloqueo, e per riprendersi tutta la clientela che con l'aumento dei prezzi aveva abbandonato i Caraibi, direzione Thailandia e quelle zone li...io controllo ogni giorno perkè devo comprare il volo per novembre, e appena esce qlcosa di buono come vedete ve lo dico sempre...AF sta facendo promozioni che durano solo due giorni, si chiamano "tariffa wow", bisogna essere veloci ad accaparrarsela, e non dimenticate il ritorno di Iberia.
    Con tutto il rispetto per quei venditori, ma ci sono i soliti siti specializzati con Cuba e i Caraibi, che tutti conosciamo, che vendono voli a prezzi enormi, per carità non critico il loro lavoro, ognuno è libero di proporre e pagare come vuole, ma se non li abbassano penso che venderanno ben pochi voli.

    RispondiElimina
  8. Hai il link di queste tariffe?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. arrivano via mail..e le ho cancellate, ma ora che lo sò la prox volta le tengo.

      Elimina
  9. Da Mario
    info per tutti quelli che sono interessati...qualche giorno fà ho visto su iberia buone tariffe per l'habana da bologna sui 506 e mi pare con partenze fine aprile........era bologna....spagna....panama...cuba...anche io sto cercando per fine aprile fine maggio qualcosa ma ancora niente di buono....

    RispondiElimina
  10. Mario 2 scali per tratta sono davvero tanti.

    RispondiElimina
  11. Mario
    è vero io ho rinunciato...però per chi vuole risparmiare...io una volta con panorama senza che mi avevano detto niente...ho fatto scalo alle azzorre...alle bahamas e poi mi sembra santo domingo e poi cuba.... bel giretto.....

    RispondiElimina