lunedì 3 novembre 2014

RIENTRATO


Rientrato con un volo Bp, mezzo vuoto ed incredibilmente in anticipo, giornata con un clima perfetto per risalire sul vettore e tornare indietro. Riapriamo oggi il blog con le nuove modalita' di cui vi avevo parlato.
Quindi non piu' una striscia quotidiana ma al massimo 3 scritti settimanali con un eventuale puntatina nel mondo dello sport.
Per il momento su questo singolo spazio, presto ci trasferiremo su un mio sito personale dove insieme al blog troveranno spazio l'agenzia, la palestra, la renta, i libri e altro.
Volevo ancora ringraziare tutte le persone che hanno scritto nei commenti, mi hanno inviato mail e sms per chiedere di continuare questo nostro piccolo tragitto insieme.
Con queste nuove modalita'...si puo' fare, anche perche' ho tirato un po' il fiato prima di ributtarmi nella mischia.
Ringrazio il paio di amici che, malgrado il look alla Die Hard, mi hanno riconosciuto a Tunas e anche chi mi ha chiesto informazioni sulle modalita' per inserire la sua attivita' professionale sul blog.
Datemi tempo e rispondero' a tutti.
Oggi voglio solo salutarvi e darvi appuntamento a mercoledi per un riassunto di questo mese e mezzo e per raccontarvi della Cuba che ho trovato.
Venerdi vi raccontero' cosa vuol dire arredare una casa a Cuba.
Anzi a Las Tunas....
La casa e' venuta uno spettacolo, i tempi sono slittati un po' come al solito accade a Cuba (anzi a Las Tunas...), in fondo la proprieta' e' stata iscritta al registro delle proprieta' solo a fine ottobre.
Apriamo ufficialmente a inizio dicembre, in piena temporada alta.
E' tutto finito, arredata, pronta.... mancano piccole cazzate che pero' ci vogliono ma che nella mia desolata provincia appaiono quando ….appaiono.
E' stato un bel periodo, caldo ed intenso, la sola cosa negativa e' stato il cambio....PINGA.
Due terzi della casa, a dicembre e marzo, li avevo pagati col cambio a 1.32/1.34, a questo giro...dieci punti in meno.
Vuol dire che ogni 1000 euro che cambi lasci 100 cuc sul piatto.
Tenete conto che ho cambiato circa 10000 euro e fate un po' i conti.
Pero' sono cose su cui non abbiamo controllo, quindi vanno prese come vengono senza incazzarsi, in fondo se faccio la media ho comperato a 1.30 quindi va bene cosi'.
Anche se...
Nel Latino America sono successe un monton di cose ma parleremo anche di queste, con calma.
Visa familiar e tanto tempo vissuto in una bella e vivissima casa cubana.
Rientrato contento di rientrare dopo 6 settimane e con tantissime cose che mi aspettano da questo lato del bloqueo.
Il mio l'ho fatto, ora e' il momento di iniziare e di mettere l'amato e glorioso simbolo sulle strade di Cuba.
Appuntamento a mercoledi'.

13 commenti:

  1. Bentornato, felice di rileggerti

    RICCARDO

    RispondiElimina
  2. Allora non ho sbagliato messaggio su wu. Buon rientro. P68

    RispondiElimina
  3. Ben tornato. Dado

    RispondiElimina
  4. Olé,olé,olé,olé,bentornato!!!!!aspetto con ansia I'l post di mercoledi.Dayanis

    RispondiElimina
  5. Un saluto a tutti ma che tempo di merda

    RispondiElimina
  6. Ciao Milco!
    Bentornato. Qui le solite cose. La crisi, la nebbia e la juve in testa al campionato!

    Simone

    RispondiElimina
  7. In effetti nulla di bello. .
    Nel pomeriggio ti mando le foto nuove per il sito della Renta

    RispondiElimina
  8. Ciao Milco bentornato, visto che allegria il tempo? curioso di sapere novità sull'oriente cubano visto che io ho fatto solo Havana (quante novità e che clima diverso rispetto ai miei primi viaggi nella capitale! ) con mini puntata relax a Cayo Santa Maria. .un abbraccio
    Marco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tira un aria non spettacolare....ma ne parliamo domani

      Elimina
  9. Bentornato Milco.
    Sono contento per la casa. Ma il progetto dei maialini a che punto è?

    Ciao
    Andrea

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stato vende la carne a 16 pesos la libbra.....in questo momento no da negocio.
      Vedremo in futuro.

      Elimina
  10. Ciao Milco bentornato!!!! Io parto il 13 dicembre, spero di beccarti a Tunas, volevo passare a salutarti visto che faccio Havana-Santiago col carro...
    Un abbraccio!

    RispondiElimina
  11. Non so....dipende da alcune cose qua'....vedremo.

    RispondiElimina