sabato 16 maggio 2015

LA SERENISSIMA

 Risultati immagini per doge venezia

Primo fine settimana in terra veneta.
Rispetto agli ultimi anni, anche per il discorso palestra, ho scelto di prendere meno strutture e di seguirle in prima persona, cosa che non facevo da anni.
In queste ultime stagioni ho fatto unicamente il proprietario di agenzia, macinando migliaia di km ogni estate e mettendo a repentaglio il prezioso organo epatico.
Sono qua' da qualche giorno, mi sono tolto di dosso almeno 5 anni, di questo passo finiro' la stagione sulle soglie delle 40 primavere.....
Quest'anno voglio tornare a divertirmi, di conseguenza passero' l'estate fra le tre strutture nel triveneto, cuidando maggiormente quella piu' grande.
Ogni 3 settimane qualche giorno a casa a curare le mie cose, poi rapido ritorno da queste parti.
E' il quarto anno che opero dalle parti di Jesolo, devo dire che coi veneti mi trovo bene.
Basta capirsi.
A volte, se non conoscono, possono sembrare un po' scontrosi, qualche volta e' bene girare la testa dall'altra parte, ma se vedono la qualita', apprezzano.
D'altronde questa e' una delle zone d'Italia che funziona meglio, girano un sacco di soldi, spesso cash, e l'intervento dello stato e' gradito fino ad un certo punto.
Il linea di principio e' gente in gamba, malgrado un clima umido e zanzaroso ed un mare melmoso sono riusciti a portare la stagione turistica a 5/6 mesi, grazie a tedeschi ed austriaci.
Tutti coloro che hanno a che fare col turismo parlano tedesco, i negozi hanno insegne in due lingue, cosi' come molti segnali stradali.
L'Austria e la Germania non sono lontanissime, Venezia e' a pochi km, hanno creato una zona molto vicina agli standard abituali di chi vive in quei paesi.
Se, per lavorare, dovessimo contare solo sul turismo italiano saremo tutti a mangiare alla mensa della Caritas.
Razzisti?
Forse, ma piu' che altro e' una facciata, se sei uno che vale, puoi arrivare da dove vuoi, ti apprezzano.
Questa non e' terra per cazzari e fanfaroni, piu' che mai vale il detto a me caro di “fatti, non pugnette”.
E' vero che quando Marco Polo arrivo' nel Catai ci trovo'....i centri commerciali, ma e' anche vero che fu' il primo ad arrivarci.
Questo e' un popolo di mercanti che ci sanno fare.
Certo poi io ci metto del mio....
In una struttura ci ho mandato due ragazze palermitane, nell'altra uno cosi' nero che se, di notte, non sorride ci sbatti dentro.
Se passa di qua' Salvini, mi spara.
All'inizio qualche sguardo un po' cosi' da parte dei proprietari, ma poi le siciliane hanno fatto vedere di essere gran lavoratrici e col calore della loro terra nel sorriso, il colored si e' messo a ballare da Dio e sono arrivati i sorrisi.
Ho un'appartamento a mia disposizione con tutto cio' che mi serve, prevedo di passare l'estate a divertirmi nelle serenissime terre del Doge.
Mi sono portato anche una bike...
Abbiamo trovato l'accordo col proprietario dei muri della palestra per l'affitto, ce lo ha abbassato dove volevamo pero', prima, deve risolvere alcune pendenze con l'attuale gestore del ginnasyo, sono cose che non ci riguardano ma che potrebbero rallentare le operazioni.
Alla fine entriamo a giugno, ma terremo aperto solo il desk un paio d'ore al giorno per informazioni.
Luglio chiuso e agosto possibile apertura definitiva il 23 o il 30.
Questo intanto per dare un forte segnale di discontinuita' col passato, ma anche perche' siamo tutti ora impegnati e pensavamo di rilevare l'attivita' a settembre.
Comunque bene cosi', stimata partenza per Cuba ; 4 ottobre.
La renta, dopo 3 mesi di pienone ha un po' rallentato ad aprile ma e' normale che, finita l'altra temporada, ci sia un piccolo calo.
Il primo anno occorre farsi la clientela e ci vuole la giusta pazienza.
Nella casa camagueyana del mio socio i lavori, coi ritmi cubani, procedono, a ottobre vedremo a che punto saranno e quando potremo iniziare a pensare al locale.
Oggi vado in Friuli a prendere del materiale nella struttura che ho la', fra cui un'impianto musicale che mi serve proprio da queste parti.

6 commenti:

  1. In questi giorni c'era la doppia ricarica.
    Non so se la conoscete ma con Fonoma la ricarica e' tripla,
    15 euro equivalgono a 45 cuc sul movil cubano.
    Pensavo fosse un pacco invece tutto e' andato a buon fine.

    RispondiElimina
  2. COMMENTO ARRIVATO OGGI SU UN VECCHIO ARGOMENTO E SPOSTATO QUA'

    Buon pomeriggio a tutti, commenti veramente interessanti. Io sono alla ricerca di una casa all' Habana, da tramutare in Casa Particular...ho già una Dodge Coronet del 57' che uso come taxi, se qualcuno può aiutarmi vi lascio la mia mail myrevsolution@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Nella renta, oggi e' arrivato un cliente!
    Avanti cosi'.

    RispondiElimina
  4. Week end tranquillo, l'arrivo dei Nibelunghi e' previsto per il prossimo, con la Pentecoste.

    RispondiElimina
  5. in bocca al lupo .....

    Max

    RispondiElimina