sabato 6 giugno 2015

LA SETTIMANA



Altra settimana passata in questa bella costa veneta.

Caldo, finalmente, torrido, e' prevista gente nel week end ma poi la prossima settimana dovrebbe essere moscia.

Finita la Pentecoste per i tedeschi e ultima settimana di scuola in Italia.

Ne approfitto, lunedi', per fare un salto a casa, qualche giorno, ho parecchie cose da fare; alcune per la palestra poi il commercialista, il consulente del lavoro...le solite cose.

Alla fine ho deciso di prendere, per la struttura maggiore, un capo animazione, io restero' in zona ma il mazzo se lo fa lui.

E' qua' da qualche giorno, pare in grado di intendere e volere....speriamo bene.

Per il resto, visto che ho lui, mi sparo bei giri in bici, jogging, palestra a Cavallino e qualche nuotata.....c'e' di peggio nella vita.



I tedeschi, come avevo gia' scritto lo scorso anno, sono una clientela perfetta.

A differenza degli scazzatissimi italiani, se un giorno non c'e' il sole vanno a Venezia, o si rentano una bici, o vanno a camminare ma comunque non rompono i coglioni ne' vanno in giro con la faccia di chi e' stato truffato.

Ma occhio...perche' sono finiti i tempi in cui si poteva rifilare loro di tutto, ora sono giustamente diventati esigenti e i giovani, a differenza dei loro nonni che giravano con sandalo e calzino corto, vestono esattamente come i nostri.



Si sono svolte le elezioni regionali, qua' ha vinto Zaia, il PD gli ha schierato contro una donna popolare come un maiale in una moschea.

Il giorno dopo leggevo che tutti, in pratica hanno vinto, sia chi ha preso l'1% che chi ha perso 15 punti percentuale.

Siamo un paese fantastico.....

In Inghilterra due ore dopo i risultati elettorali il leader del laburisti, malgrado un modesto arretramento, si e' subito dimesso rimettendo al partito l'incarico.

Davvero un'altro mondo.



Il Berlusca ha venduto il 49% del Milan, in pratica si e' messo in saccoccia una mezza miliardata restando in sella, vista cosi' sembra semplice ma non credo che chi investa sia cosi' bobo da non avere voce in capitolo.

Sinisa e' il loro nuovo allenatore, esce cosi' dalla ristretta classifica di quelli che vorrei al Toro, visto che aveva dichiarato che il Milan mai lo avrebbe allenato.

Il suo posto (il terzo dopo Mou e Zeman) viene preso da Zenga, uomo serio e buon tecnico che e' finito ad allenare i ciclisti del pajaso.

Ventura un'altro anno con noi, sapete che non lo amo ma gli riconosco di aver portato fatti e non pugnette, speriamo possa fare ancora meglio.

A patto che il madrogno di Masio non gli smonti il giocattolo.



Questa sera finale Champions a Berlino.

A Berlino ci son stato con Bonetti era un po' triste e molto grande...

Detto che gli strisciati ci sono arrivati meritatamente eliminando magari la squadra sempre meno pericolosa del mazzo, sorteggiata abilmente da un suo vecchio sodale francese.

Detto che il Ranking Uefa e' importante.

Detto che si tratta di una squadra italiana.

Detto tutto questo....IO GUFO!

Lo faccio per il buon nome della mia citta', non vorrei vedere le solite scene tristi con il carosello festante di 5 auto o i 20 tifosi che invadono, festosi, piazza S.Carlo.
Quando il Toro, di notte, e' tornato da Bilbao, il traffico e' andato in tilt fino nelle Langhe...

40 commenti:

  1. Articolo interessante... Ho saputo che SES Astra assieme al Gruppo CANAL+, testerà la messa in onda in Ultra HD della finale di Champions http://www.avmagazine.it/news/4K/juve-barcellona-in-uhd-4k-su-astra_10279.html

    RispondiElimina
  2. E noi a pagare tasse. Stefano

    RispondiElimina
  3. Non preoccuparti Milco che questa notte il traffico a Torino non andra' in tilt. Il terribile tridente avra' fácilmente ragione della povera zebra infilzandola senza pieta'. Messi e' in gran forma anche se la difesa del Barsa, a mio avviso, e' un po' debole. In bocca al lupo Juve! - YUMA

    RispondiElimina
  4. In una partita secca tutto è possibile
    Io mi apposto sul ramo e.....gufo

    RispondiElimina
  5. massimo gramellini

    «Allacciate le cinture, si decolla!» proclama Matteo l’Immaginifico al battesimo della nuova Alitalia che ovviamente associa alla nuova Italia, la sua. E l’aereo che decolla di prima mattina da Fiumicino alla volta di Linate torna subito indietro, dopo avere centrato in volo un uccello kamikaze. Forse un gufo. Di sicuro un migrante, ignaro che l’altro Matteo, il Felpato, durante una delle sue rare apparizioni televisive lo avesse derubricato da participio presente del verbo migrare a gerundio: un po’ come ignorante.
    Mentre l’aereo con le piume nel motore ritocca terra, qualche metro più sotto, un treno della metropolitana ne tampona un altro, provocando ventuno feriti. Le autorità invocano l’errore umano: l’autista del veicolo tamponato si sarebbe fermato al semaforo rosso. Ma c’è una buona notizia: illesi i pendolari dei treni che ogni giorno collegano la periferia Est di Roma alla stazione Termini, grazie al fatto che, dei cinque macchinisti che avrebbero dovuto guidarli, quattro non si sono presentati al lavoro. Si sospetta un’epidemia fulminante (gerundio?). A questo punto slacciate pure le cinture, tranne quella dei pantaloni. E dopo avere rinunciato a decollare, provate almeno a camminare per le strade della Capitale che traboccano di immondizia. Un’impresa. Anzi una cooperativa, rossa o ciellina poco importa. La raccolta differenziata nel resto d’Italia costa 300 euro a tonnellata, a Roma 900. Per sapere in quali tasche finiscono gli altri 600, citofonare Buzzi-Carminati. Se Roma, come dicono, è la mucca da mungere, loro sono i lattai. E noi i soliti polli.

    RispondiElimina
  6. Da non perdere...

    http://www.youtube.com/watch?v=kKqIgmARIoA

    Freccia

    RispondiElimina
  7. Stasera le ramblas saranno deserte...almeno fino al fischio finale....e non dico altro..valeva la pena prendere un boleto x Barcellona (città magica a parere mio) girare il barrio gotico e la rambla dei fiori deserti e poi...festeggiare in plaza catalunia...ciao milco
    stefano

    RispondiElimina
  8. Oggi mi sento Catalano e anche un po' indipendentista...visto che gli spagnoli non li reggo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu sei fuori casa ma sai se ce n'è di maxi schermi a Torino?
      Stefano

      Elimina
    2. Io sono da anni ormai catalano e independentista, ma mi trovo bene anche con gli spagnoli. Infatti abito comunemente in Costa Brava he he. giusto ora sto per andare alla playa, una meraviglia di giornata, una libídine di mare. In attesa di volare (uccelli permettendo) a Cuba a fine mese. Ma stasera mi godro' la partita anche se, dico il vero, non so bene per chi tifero'. - YUMA

      Elimina
  9. Credo di si ma visto che,in citta', i gobbi sono 4 gatti lo avranno messo in una cabina telefonica....

    RispondiElimina
  10. Mega gufata:

    Ho messo in moto anche la suegra con i suoi santicos...pena rimandare l' invito in italica terra ad anno da destinarsi...

    Cmq tutti quelli che conosco...interisti, milanisti, atalantini...tutti a gufare...ma perché mai la squadra dell' ex fiat starà così sul cazzo a tanta gente???

    Freccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Arroganza.
      Al di la' dei simpatici sfotto' o gufi vari io, di principio, da uomo di sport,non sarei neanche antigobbo.
      Il problema e' che ogni volta che questi dirigenti, o quelli di prima aprono bocca vien voglia di girare pagina o cambiare canale.
      Che nostalgia per "Marisa" Boniperti e l'Avvocato....veri uomini di sport.

      Elimina
    2. La mia era una domanduzza un pó retorica...

      infatti condivido che il problema é l' arroganza della dirigenza...ti dirò di più...alcuni giocatori sono veri fuoriclasse sia dentro che fuori dal campo...il che é tutto dire...

      Freccia

      Elimina
    3. Sono d'accordo vedere giocare gente come Pirlo e' un privilegio, anche ora che lo fa da fermo.

      Elimina
  11. "Il Torino Fc comunica di non aver mai avuto contatti con il tecnico Maurizio Sarri e quindi è totalmente infondata la notizia del suo arrivo a Torino. Il Torino è pienamente soddisfatto dell’operato del suo allenatore, Giampiero Ventura, con cui ha ancora un anno di contratto e con il quale sta progettando la prossima stagione"......................................mah........

    RispondiElimina
  12. Agnelli Boniperti e compagnia bella veri uomini di sport ma le ladrate più clamorose la Juve le fece in quegli anni,comunque stasera la Juve vince facile (guf). Pablo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Era anche una grande Juve di grandi uomini e grandi dirigenti al cui confronto questi......

      Elimina
  13. Vada come vada, ma le sensazioni che noi proviamo in questi giorni voi le avete provate quando ancora si andava in giro a cavallo. Siete come i canadesi seduti in discoteca a cuba. Poverini... Forza Juventus!!!!
    Simone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti a noi mancano le sensazioni tipo aquelle di essere mandati in B perche' presi con le mani nella marmellata....per quel tipo di sensazioni bisognerebbe chiedere a Toto' Riina.....

      Elimina
    2. Oh finalmente uno juventino dai simone fino alla fine forza juve speriamo di incontrarci qui domani ebbri di gioia anche se la vedi dura!dado

      Elimina
    3. Un po' di sano sfotto'...per passare la giornata...senza cattiveria.

      Elimina
    4. Ci mancherebbe amico mio...
      Io stasera vedo fino agli inni e poi via al parco con mia figlia x non soffrire. Aspetto i tuoi whatsapp...
      Simone

      Elimina
  14. Anche io tifo Barca, come milioni di ipocriti che si nascondo dietro l'italianità, e poi gufano peggio di noi, ma purtroppo è una partita secca dove tutto può succedere, la juBe è nettamente inferiore sulla carta, ma gli strisciati hanno più culo che anima ed è questo che mi fa paura, già il fatto che il macellaio di Vinovo all'ultimo si è infortunato è una buona notizia, il resto lo vedremo stasera.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Inferiore ma ha una grinta da paura...partita apertissima...

      Elimina
  15. Cari rubentini nel 2010 tifavate per l'inter in finale vero? ahahahahahah ma va va....forza BARCAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!! Alessio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessio gufiamo senza livore...alla fine si cazzeggia....

      Elimina
  16. Tra tutto questo gufame...mi son dimenticato:
    maaa che duetto Dalla-Gazzé...come quello di stasera uno-due Suarez-Messi...

    Sms dalla suegra...offerto ai Santicos ron bueno, miel y tabaco...

    Vamos a ver que pasará...

    Freccia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che il gufo che ho messo....e' inquietante....

      Elimina
  17. Se le varie macumbe funzioneranno propongo una donazione a lipu e wwf...jajaja...

    Dajjjjje...guf...guf...

    Freccia

    RispondiElimina
  18. Play station 3 - oratorio Vinovo 1...adios triplete...

    Azzzzo allora é proprio vero...con i santicos della suegra non si scherza...

    Freccia

    RispondiElimina
  19. Ne sono comunque usciti a testa alta.
    Secondo me, una volta pareggiato dovevano mettere il pulmann davanti a Buffon...

    RispondiElimina
  20. La quaglia aveva affermato che avrebbe tifato per gli strisciati.....pare che i Fratelli non l'abbiano presa benissimo....forse farebbe bene a cambiare aria.

    RispondiElimina