mercoledì 8 luglio 2015

BUON VIAGGIO MATTEO

Risultati immagini per matteo darmian toro cesena

I FRATELLI DEL FORUM TORO NEWS

Oggi rimbalza la notizia ovunque: 20 milioni di euro, trovato l’accordo con i Red Devils, Darmian si accasa al Manchester; sponda United.
Di primo acchito la bestemmia si fa strada nel cervello, il cuore pompa il sangue ovunque non sia necessario a ragionare e poi un senso di tristezza mi entra nei pori della pelle sovrastando tutto.
Sei arrivato a Torino come un ragazzino educato e semi sconosciuto, faccia pulita e voglia di faticare
Ci hai conquistato sudando ed onorando la maglia sempre, mai una parola di troppo, nessuna vana promessa, niente baci da ipocrita alla maglia.
Corsa, tackle, dribbling, triangolo e cross per poi ricominciare da capo fino a consumare quelle fasce laterali
Hai guadagnato il Granata, maglia dei titolari
Umiltá e sacrificio, qualitá che al Torino non passano inosservate
Sei entrato lentamente nei nostri cuori
Ti sei conquistato una maglia azzurra, in silenzio senza clamore, con la costanza delle prestazioni
Ed i tuoi silenzi sono diventati fragore, il mondo si é accorto di te e le sirene hanno cominciato il loro canto ed i loro concerti
Ma tu a differenza di tanti altri alla ricerca di “palcoscenici importanti” hai continuato ad onorare la Nostra maglia e la Nostra storia, senza capricci o discorsi fumosi
Poi sono arrivati i nostri cugini inglesi, una storia cosí simile alla nostra da far venire i brividi, anche se il loro presente é un filino piú luminoso ma noi non disperiamo mai
Tanti anni fa qualcuno ha fatto la tua stessa scelta, ed ha seguito il tuo stesso percorso: un biondino scozzese che a differenza tua in gioventú era un po’ribelle, si`sto parlando di Denis Law ed a Manchester il biondino divenne uomo e formò un trio d’attacco da leggenda con Bobby Charlton e sua maestá George Best
Ecco Matteo, vedi, tu sei giá uomo, a Torino ti sei formato ed hai capito che la gente come noi non molla mai, quindi sono sicuro che solleverai tanti trofei importanti ed ogni volta che lo farai so che un po’quei trofei saranno anche nostri perché la tua pelle ha assunto una tinta granata
Continua ad onorare quella maglia che ora porti tatuata sulla pelle
Non ti dimenticheremo, fai altrettanto
Buena Suerte fratello Granata

............................................................................
 Ho quasi 50 anni e sono qui con il groppo alla gola, credo che a persone come Matteo il Toro entri nel cuore, mi piace immaginarti mentre sei in volo per questa avventura che ti cambiera' la vita, sara' un volo in cui non potrai evitare di pensare a questi 4 anni, alla notte di Bilbao, (io c'ero e mi hai fatto sentire orgoglioso di essere granata), al derby dove dopo uno stop sbagliato non hai lasciato perdere ma hai inseguito quel pallone per scaraventarlo in porta, penserai alla fatica, agli allenamenti vissuti in silenzio quando eri guardato solo come un ragazzino serio benvoluto da tutti. Pensa a tutte queste cose, non dimenticarle mai, vai in un club storico, ma sei stato nel TORO e sei stato uno da TORO. Vai e giocati le tue carte a testa alta, te lo puoi permettere, io da umile tifoso della squadra che non cambierei con nessun'altra squadra al mondo, per quanto poco possa contare, sono fiero di te.
Grazie Matteo.

.............................................................................
 Ciao Matteo, prima che un calciatore sei un Uomo, e i tifosi del Toro questo lo apprezzano più del talento ....... ci lasci dopo 3 anni di crescita tua e del Toro, credo fosse il momento giusto per te di tentare l'avventura su palcoscenici che, per ora, il Toro non poteva darti, ma ci lasci senza polemiche, avendo sempre fatto il tuo e sono sicuro che non farai la fine di Cerci o Immobile o Gobbonna, la tua umiltà che ti contraddistingue farà si che tu possa ritagliarti il tuo spazio in qualunque squadra, non cambiare e ti toglierai delle belle soddisfazioni, personalmente sono contento di non vederti con un'altra maglia in serie A, ti seguirò con affetto.
----------------------------------------------------------
NIENTE ALTRO DA AGGIUNGERE, CHE GLI ORISHAS TI CAMMININO ACCANTO, SUERTE PARA TODO HERMANO GRANATA.

8 commenti:

  1. ...è destino che i migliori lascino questa povera Italia...per realizzarsi...

    Presto toccherà anche a noi?
    chi vivrà...vedrà...

    Freccia.

    RispondiElimina
  2. Quasi 3 zucche all'anno.....giusto che vada. Perdiamo un buon giocatore e un ragazzo splendido. Merce rara in quel mondo di merda

    RispondiElimina
  3. Le squadre italiane si lasciano scappare un ottimo giocatore e professionista italiano.paolino.

    RispondiElimina
  4. Pare sia praticamente fatta per Baselli e Zappacosta.
    Mille Fratelli sotto l'hotel Boston per il raduno.
    Solo il Toro......

    RispondiElimina
  5. 12 milioni per Ogbonna al west ham. Grandissimo Marotta!
    Simone

    RispondiElimina
  6. Grandissimo il Pontefice che vi ha rifilato la sola.....

    RispondiElimina
  7. Se penso a quel ragazzo timido, in campo e fuori, arrivato quattro anni fa da Palermo ed alle tue prime apparizioni in maglia granata devo ammettere che mai avrei pensato di vedermi in futuro davanti un giocatore che sarebbe cresciuto in maniera così esponenziale tanto da arrivare oggi a meritarsi l'attenzione di uno tra i club più blasonati e titolati d'Europa.
    Ho ancora ben presente nella mente il ricordo di quando causasti ingenuamente un rigore a Nocera Inferiore oppure ti facesti saltare come un birillo da Insigne a Pescara il primo anno in B. Quante te ne ho dette davanti alla tv ma non fa testo perché di calcio ne capisco in maniera inversamente proporzionale rispetto alla passione che nutro per il mio Toro. Le foto postate in alto da un fratello sintetizzano alla perfezione il frutto della tua costante crescita nel tempo trascorso con noi con le soddisfazioni che hai saputo regalarci soltanto in quest'ultimo anno. Questo per quanto hai saputo farci vedere in campo. Perché, in un ambiente di lupi, nani e ballerine come quello che frequenti professionalmente da tempo, hai saputo anche distinguerti dal gruppo facendo emergere quelle caratteristiche e quei valori ormai lontano ricordo di quel mare pulito che il grande maestro Vatta amava navigare ma che ora anche lui stenterebbe a ritrovare.
    Un grosso e sincero in bocca al lupo Matteo !!! E sono certo che il tuo non si rivelerà soltanto uno dei tanti sogni di mezza estate ma, al contrario, per te lo United rappresenterà un nuovo trampolino per ottenere tutte le soddisfazioni professionali che meriti.
    -----------------------------------------------------
    In Bocca al lupo, Ragazzo!
    Mantieniti corretto, serio e impegnato: non montarti mai la testa!
    ----------------------------------------------------
    La faccia dopo il gol nel derby non sembra la sua. O meglio dalla faccia traspare una cattiveria che non appartiene a Matteo.
    Grazie di tutto e buona fortuna Matteo. Ci mancherai sicuramente, ma forse anche il Toro ti mancherà un po'. Speriamo di trovare subito un tuo valido erede, speriamo che tu ti possa far valere presto anche con la maglia dei red - devil, segnando un altro gol in CL sempre alla giu***tus.
    ---------------------------------------------------
    Grazie Matteo
    In un calcio ed una società dove prepotenza, maleducazione, arroganza ed ignoranza vanno per la maggiore hai dimostrato che c'è ancora spazio per doti fuori moda come impegno, serietà, educazione.
    Le stesse doti che spero possano consentirti di sfondare anche nella tua prossima destinazione.
    Auguri e grazie ancora

    RispondiElimina
  8. Il presidente del Torino Urbano Cairo è intervenuto telefonicamente all'interno della trasmissione "Speciale Calciomercato" di Sportitalia, concedendo un paio di battute sul calciomercato: "Quagliarella è assolutamente incedibile. Il calciatore non si muove e non è sul mercato. Baselli e Zappacosta? Una notizia al giorno... Per loro ci riaggiorniamo domani".

    RispondiElimina