domenica 30 agosto 2015

SECONDA GIORNATA

 Risultati immagini per toro fiorentina gemellati

Seconda giornata del campionato di calcio prima dell'interruzione per le 2 partite della Nazionale che dovrebbero portarci agli europei.
Inizio proprio con le convocazioni di Conte; 9 giocatori che militano in squadre non italiane, un record.
Storicamente quando andavi a giocare all'estero sparivi, non ho mai capito perche', dai radar della nazionale, con Conte questa tendenza e' andata, fortunatamente, a morire.
Convocato Padelli...e ho detto tutto.
Nella seconda giornata di campionato ci sono, in base alla classifica, una partita di vertice e uno scontro salvezza.
La partita di vertice vede impegnato il Toro con Fratelli Viola.
Mi piace la Fiorentina, squadra fatta di giocatori veri e non da nomi o figurine.
Paulo Sousa parla poco ma lo fa a ragion veduta, mi ricorda il Garcia del primo anno, prima che la Roma e Roma lo rovinassero irrimediabilmente.
Sono velocissimi davanti, noi se regaliamo i soliti primi 20 minuti, coi 3 mucconi che abbiamo dietro, rischiamo di prendere 3 pere senza neanche accorgercene.
Per noi e' un test importante, non firmerei per il pari, ma se arriva non lo rimando indietro.
La formazione dovrebbe essere quella di Frosinone con qualche dubbio per la seconda punta fra la Galina gorda, il Gallo e Martinez.
Lo scontro salvezza va in scena a Roma fra i padroni di casa e la squadra di Lapo.
Questa partita mi ricorda che il 31 agosto finisce anche il mercato, per fortuna.
Non ricordo una sessione di mercato cosi' sconclusionata e senza un filo logico, sopratutto dalle squadre piu' blasonate.
I gobbi perdono Pirlo, Vidal, Tevez e Llorente e prendono uno rotto dal Real, un ragazzetto che ha fatto mezza stagione a Palermo, una punta di seconda fascia, e un migrante da Londra.
Vedere Padoin, infortuni o non infortuni, in cabina di regia e' l'anticalcio.
Il Milan spende 80 milioni di euro nel mercato per giocare poi con Suso e Nocerino.
Sinisa dopo la vittoria di ieri, con la sua consueta sincerita', ha detto che la squadra fa pena a che molte cose dovranno ancora cambiare.
L'Inter (come i cugini) da gennaio ha comperato 15 giocatori ma ancora non si capisce come andra' a giocare, ma si puo' fare un mercato in questo modo?
Alla Roma arriva un giocatore al giorno, la Lazio e' stata scaraventata fuori dalla Champions, il Napoli ha comperato mezzo Empoli...mah....
Noi abbiamo concluso il mercato un mese fa, 6 uscite (Darmian, Masiello, Gonzalez, Basha; El Kaddouri, Barreto) e 6 entrate (Zappacosta, Avelar, Obi, Appiah, Baselli, Belotti) per ognuno che andava ne arrivava un'altro, finalmente un progetto serio e credibile.
Il Sassuolo vince la seconda partita di fila ma se guardiamo i numeri e i fatturati vediamo che non si puo' piu' parlare di squadretta, quando dietro hai la Mapei....hai tanta roba.
Alla fine il Catania, Teramo e Savona ripartiranno dalla Lega pro, dove sarebbero rimasti o finiti anche senza rubare.
A quel punto, se le pene, sono queste ogni societa' in difficolta' si sentira' in dovere di provarci a rubare o comperare le partite, tanto finirebbe dove comunque sarebbe finita....
Oggi finiscono i mondiali di atletica; noi zero tituli, come ha detto ieri il Professor Ponchio, con quello che sta' facendo il sistema Italia per lo sport abbiamo fin troppo...che e' tutto dire.
Un grande Bolt, forse in fase calante della sua immensa carriera, dimostra che la testa viaggia sempre a braccetto del corpo.
La piccola e bloqeuada Cuba, con le pezze al culo, i talenti in fuga e pochi atleti presentati finisce all'ottavo posto nel medagliere....
Dal Rugby, a pochi giorni dai mondiali arrivano notizie pessime 47-8 dalla Scozia in amichevole, e dire che avevano, i giocatori, fatto pure lo sciopero per il grano.....
Motomondiale Rossi quarto nelle prove, bisogna arrivare davanti a Lorenzo altrimenti il mondiale e' andato.

24 commenti:

  1. Kenia 6 ORO, 5 ARGENTO, 3 BRONZO >> Podi totali 14

    Jamaica 6 ORO, 2 ARGENTO, 3 BRONZO >> 11

    Stati Uniti 5 ORO, 5 ARGENTO, 6 BRONZO >> 16

    Gran Bretagna 4 ORO, 1 ARGENTO, 0 BRONZO >> 5

    Polonia 3 ORO, 1 ARGENTO, 4 BRONZO >> 8

    Etiopia 2 ORO, 2 ARGENTO, 1 BRONZO >> 5

    Russia 2 ORO, 1 ARGENTO, 1 BRONZO >> 4

    Cuba 2 ORO, 1 ARGENTO, 0 BRONZO >> 3

    Cina 1 ORO, 5 ARGENTO, 1 BRONZO >> 7

    Germania 1 ORO, 3 ARGENTO, 3 BRONZO >> 7

    Canada 1 ORO, 3 ARGENTO, 3 BRONZO >> 7

    Olanda, 1 ORO, 1 ARGENTO, 1 BRONZO >> 3

    Bielorussia 1 ORO, 0 ARGENTO, 1 BRONZO >> 2

    Sud Africa 1 ORO, 0 ARGENTO, 1 BRONZO >> 2

    Repubblica Ceca 1 ORO, 0 ARGENTO, 0 BRONZO >> 1

    Slovacchia 1 ORO, 0 ARGENTO, 0 BRONZO >> 1

    Eritrea 1 ORO, 0 ARGENTO, 0 BRONZO >> 1

    Spagna 1 ORO, 0 ARGENTO, 0 BRONZO >> 1

    Colombia 1 ORO, 0 ARGENTO, 0 BRONZO >> 1

    Australia 0 ORO, 2 ARGENTO, 0 BRONZO >> 2

    Croazia 0 ORO, 2 ARGENTO, 0 BRONZO >> 2

    Bahamas 0 ORO, 1 ARGENTO, 1 BRONZO >> 2

    Brasile 0 ORO, 1 ARGENTO, 0 BRONZO >> 1

    Belgio 0 ORO, 1 ARGENTO, 0 BRONZO >> 1

    Tunisia 0 ORO, 1 ARGENTO, 0 BRONZO >> 1

    Egitto 0 ORO, 1 ARGENTO, 0 BRONZO >> 1

    Israele 0 ORO, 1 ARGENTO, 0 BRONZO >> 1

    Tajikistan 0 ORO, 1 ARGENTO, 0 BRONZO >> 1

    Francia, 0 ORO, 0 ARGENTO, 2 BRONZO >> 2

    Finlandia 0 ORO, 0 ARGENTO, 1 BRONZO >> 1

    Ucraina 0 ORO, 0 ARGENTO, 1 BRONZO >> 1

    Portogallo 0 ORO, 0 ARGENTO, 1 BRONZO >> 1

    Serbia 0 ORO, 0 ARGENTO, 1 BRONZO >> 1

    Bosnia Erzegovina 0 ORO, 0 ARGENTO, 1 BRONZO >> 1

    Bahrain 0 ORO, 0 ARGENTO, 1 BRONZO >> 1

    Grecia 0 ORO, 0 ARGENTO, 1 BRONZO >> 1

    Lettonia 0 ORO, 0 ARGENTO, 1 BRONZO >> 1

    Uganda 0 ORO, 0 ARGENTO, 1 BRONZO >> 1

    Kazakistan 0 ORO, 0 ARGENTO, 1 BRONZO >> 1

    Grenada 0 ORO, 0 ARGENTO, 1 BRONZO >> 1

    Giappone 0 ORO, 0 ARGENTO, 1 BRONZO >> 1

    Trinidad e Tobago 0 ORO, 0 ARGENTO, 1 BRONZO >> 1

    Italia 0 ORO, 0 ARGENTO, 0 BRONZO >> 0.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oggi all 99% rimetteranno a posto le cose con le staffette 4x400 ma all'ultima giornata vedere team usa non dominatore fa specie, male i russi ma pare abbiano voluto fare tabula rasa di certe pratiche e ripartire da anno zero, leggevo che sul Kenya ci sono parecchi dubbi ..bah....per me personaggio dei mondiali la bella Dafne tanta roba mettersi dietro caraibi e Usa e farlo col terzo tempo di sempre lasciandosi dietro la Ddr (mi pare i primi due tempi siano della povera Florence Griffin..quindi....forse è la più forte di sempre)
      Stefano

      Elimina
    2. I tempi della povera Flo sono irraggiungibili....
      Sul Kenya i dubbi non sono pochi.

      Elimina
  2. DAL BLOG PULICICLONE DI REPUBBLICA

    INSIEME alle mezze stagioni, signora mia, non ci sono più nemmeno i difensori di una volta. Chi ha quelli bravi, se li tiene. Non li vende mica. In giro si dice così. E il sospetto che questa voce sia attendibile, domenica sera a Mihajlovic è venuto. Guardando i nuovi. Gli avevano raccontato che gli scudetti si vincono con la difesa, anche se ogni volta che vede partire Galliani da Milano, lo vede poi tornare con un contratto firmato da un centravanti, si sa come sono i romantici. Per fortuna Sinisa è uomo di citazioni. Che Guevara, Kennedy, Walt Disney. Perciò non può essergli sfuggita la verità che ci ha lasciato in consegna John Madden, americano del Minnesota, fra i più celebrati allenatori di football, secondo cui «l’attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite». Allora Mihajlovic s’è fatto comprare un paio di centrali, salvo scoprire che - maledizione - forse è proprio così, chi ha quelli bravi davvero se li tiene.
    Prendiamo Romagnoli. Erano dodici anni che una squadra italiana non spendeva tanto per uno che di mestiere non fa gol. L’ultimo era stato Nesta, proprio al Milan, trentuno milioni nel 2003 per convincere la Lazio a privarsene. L’anno prima, nell’ultimo mercato in lire: Thuram alla Juve per settanta miliardi, Stam alla Lazio per circa cinquanta. Ora, nella scia di questi tre monumenti, succede che sotto il peso dei venticinque milioni di valutazione il giovane Alessio scivoli su Ilicic in area di rigore, provando a sottrargli una gamba. Rigore per la Fiorentina. Oddio, può capitare. Il guaio è che capita nella stessa sera in cui Rodrigo Ely, 21 anni, brasiliano del sud, debutta accanto a lui in serie A. Accanto a lui per modo di dire, e a dire il vero abbastanza di sfuggita. In mezz’ora prende un primo giallo per uno sgambetto a trenta metri dalla porta e un secondo cascando su Kalinic. Fuori. Sarà pure un peccato di gioventù, ma è già il sesto in carriera, più altri due rossi in Primavera. Quando due sciagure così succedono alla prima giornata, qualche domanda te la fai. Se non altro Ely l’hai preso gratis.
    Da quando la A è ritornata a venti squadre, in 10 casi su 11 al primo posto s’è piazzato chi ha subito meno gol: si va dai 20 della Juve 2012 ai 34 dell’Inter 2007 e del Milan 2010. Comunque sia, meno di uno a partita. Per questo impressiona che delle squadre giudicate da prima fascia, la sola Inter sia riuscita a non prenderne. Le altre? Tutte a fare i conti con la dannazione dei difensori. Il Napoli deve migliorare lì dietro da anni, e stavolta la montagna ha partorito Chiriches. La Roma che credeva di essersi rinforzata con le cessioni di Astori e Yanga-Mbiwa, scopre il brivido di essere salvata dal portiere. Eppure si spende. Da tempo la A non si svenava tanto: 136 milioni per i difensori, la cifra più alta dopo i 165 del 2009. L’ultimo è Sandro, che la Juve aspetta a sinistra mentre rabbrividisce all’idea che le punizioni siano passate da Pirlo a Bonucci. Un tempo un difensore lo sbagliavi per un azzardo: si racconta che negli anni ‘90 il Napoli comprò tale Prunier, un francese, per un articolo pieno di elogi letto su France Football. L’Inter restò scottata scambiando Coco con Seedorf, e perfino Cannavaro preso a 23 milioni diventò un rimpianto. Magari ha ragione Galliani. Quasi quasi meglio comprarsi Ibra.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo ricordo Prunier ..qualcosa di inguardabile..dopo che prendemmo 6 goal dalla Roma con tripletta di Balbo (non so come la pensi Milco ma per me tra gli attaccanti più sottovalutati della storia)un famoso gionalista napoletano conio' frase 'è forte e statico come una quercia'...quel Napoli era da cineteca..il Napoli dei bidoni..lui, un belga tal Crasson e un puntero da annali Calderon..avevo 20anni....ciao Milco

      Elimina
    2. Se ti faccio la lista degli orrori nostrei negli ultimi 20 anni non finisco piu'....
      Ipoua', Marcao, Larrondo, Barreto, Saralegui, Franco Ramallo, Edu Marangon,ecc ecc ecc

      Elimina
  3. Io di calcio capirò poco e ci sta ma mettere Suso e Nocerino e lasciare fuori Jack Bonaventura è follia, come è follia in un centrocampo inesistente a Modena lasciare fuori Allan e mettere totalmente fuori ruolo Hamsik , Insigne e Martens, Balo in panchina con la solita faccia da pagliaccio mi sa che se questi sono Bacca e Luiz Adriano (lodati pubblicamente ieri da Sinisia il campo lo vedrà poco), mercato sconclusionato vero...Inter e Roma continuano a comprare e pur nel caos attuale magari saranno loro le prime due alla lunga, la Juve boh non la capisco, infortuni a parte come hai fatto a ridurti con Padoin regista solo Marotta e co. li sanno ( e quest'anno per me uscirà fuori la vera poca caratura di Allegri che non ha più inserito pilota automatico), il Napoli non ha centrocampisti , dietro ha preso Reina e un rumeno lento come un elefante e un allenatore che gioca senza esterni quando in casa hai Martens , Insigne e Callejon, boh...pronostici di oggi Napoli non vince , Roma e J non si fanno male, Inter vince soffrendo , Toro forse partita da tanti gol , Genoa Verona pirotecnica, Atalanta Frosinone da abburro, Chievo Lazio o profondo rosso o resurrezione. ..buona domenica Milco
    stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ieri Sinisa e' stato come sempre sincero al massimo, ha lodato le due punte ma con quel centrocampo sa di non andare lontano.
      Forse gli e' arrivato l'ordine di far giocare Suso e Nocerino per metterli in vetrina e venderli nell'ultimo giorno in modo che possa arrivarei Soriano.

      Elimina
  4. QUALCOSA SI MUOVE...CUBA E ITALIA IN SEMIFINALE MONDIALI VOLLEY U23

    Nel Campionato Mondiale Under 23 maschile è arrivata la prima sconfitta per l’Italia di Michele Totire, superata nell’ultima gara del girone da Cuba 2-3 (27-25, 25-23, 24-26, 25-27, 9-15). In virtù del risultato gli azzurrini hanno chiuso al secondo posto la Pool A e domani in semifinale affronteranno la Russia (ore 17.30 italiane con diretta streaming). Le altre due squadre a giocarsi l’accesso in finale saranno Cuba e Turchia (ore 15 italiane).
    In merito alla partita odierna, Italia e Cuba si sono dimostrate le due formazioni più forti del girone, capaci di dare vita a una sfida bella ed emozionante, durata quasi due ore e mezzo di gioco.
    Davvero convincente la prestazione degli azzurrini nei primi due set, durante i quali hanno mostrato un ottimo gioco, mettendo in difficoltà i cubani. Anche nel terzo l’Italia è scesa in campo con l’atteggiamento giusto, dando la sensazione di poter chiudere il match sul 3-0. Avanti 22-19, però, Mazzone e compagni sono incappati in una serie di errori che hanno permesso ai cubani di riaprire i giochi. Sempre all’insegna dell’equilibrio la quarta frazione, con l’Italia che ha avuto anche due match point, prima di subire la rimonta avversaria. Nel tie-break a fare la differenza è stato il muro cubano, capace di imbrigliare l’attacco azzurro.
    Tra le fila italiane positiva la prova di Tiziano Mazzone con 23 punti, seguito da Gabriele Nelli 19 p. Sempre importante a muro il contributo di Fabio Ricci (5), mentre sul versante cubano vanno segnalati i 26 punti di Uriarte Mestre, top scorer del match.
    Archiviata la sconfitta, l’Italia avrà ventiquattro ore di tempo per ricaricare le batterie in vista di una storica semifinale che la vedrà impegnata contro la Russia: prima classificata della Pool B con 5 vittorie in altrettanti incontri.

    I PROTAGONISTI-

    Michele Totire- (Allenatore Italia)- « Siamo stati battuti da grande squadra. Abbiamo giocato bene nei primi due set poi abbiamo sprecato l’occasione di chiudere il terzo, dilapidando un vantaggio notevole e consentendo loro di rientrare in partita. Abbiamo sofferto molto il muro di Cuba. Sono comunque soddisfatto del rendimento e del gioco della squadra, oggi abbiamo fatto un ulteriore passo avanti nella maturazione del gruppo e delle strategie ».
    Luca Spirito (Italia)- « Penso che abbiamo giocato bene nei primi due set, ma poi i nostri errori sono aumentati e questo ha condizionato la gara. Ritengo comunque che possiamo uscire dal campo a testa alta anche se non sempre siamo stati sui nostri livelli abituali, forse a causa della tensione e della posta in palio. Complimenti a Cuba per il grande impegno che ha dimostrato nel corso degli ultimi tre set, cosa che ha reso la partita sembra più emozionante e regalato al pubblico uno spettacolo davvero bello dal punto di vista tecnico ».

    Rodolfo Sanchez (Allenatore Cuba)- « Il nostro piano era quello di partire forte nei primi due set, ma purtroppo qualcosa non ha funzionato come volevamo. L'Italia è una grande nazionale ed ha saputo metterci in difficoltà . Sotto per 2-0 abbiamo deciso di cambiare la nostra strategia… non voglio svelare cosa ho modificato sul campo ma le novità apportate hanno dato i loro frutti, risolti i problemi tattici la squadra ne ha beneficiato anche dal punto di vista mentale e abbiamo centrato il risultato ».
    Ricardo Calvo (Cuba)- « E 'stata una partita giocata al meglio da entrambe le squadre. Il risultato era molto importante e noi siamo riusciti a dare il massimo. Sia Italia che Cuba avrebbero meritato il successo. Credo che siamo pronti per giocare in semifinale ».

    ITALIA-CUBA 2-3 (27-25, 25-23, 24-26, 25-27, 9-15)

    RispondiElimina
  5. Vada per il Quaglia...azzo maaa il gemello di Cassano, almeno in termini di peso, é improponibile da guardare, in termini di meritocrazia, appena apri il blog...

    In settimana poi sentire Quadrado chiamare Giuve ľ altra squadra do Torino...passi che sei colombiano ma un minimo di lesson number one...

    Vetrina anche per Coman sabato scorso...poi Bayern...tè capì!!!

    Confido nell' arrivo di Eder...sarebbe tanta roba per quest' Inter...

    Eee di Candreva, per il mio modo di vedere il calcio uno dei migliori giocatori in circolazione, vogliamo dire qualcosa???...maaa non si é mosso nessuno dei "grandi club"???

    Buona domenica...

    Freccia

    RispondiElimina
  6. La galina ha fatto bene lo scorso campionato e ora in 2 partite ha fatto un gol. È grasso e deve stare attento a Martinez per cui il Vate stravede e al gallo.
    Comunque me lo tengo stretto con tutta la ciccia

    RispondiElimina
  7. Tambieri nella finale alto con mezza barba fatta.....che nostalgia per chi faceva parlare di se grazie ai risultati....

    RispondiElimina


  8. Rossi c’è. Vince sotto la pioggia a Silverstone e resta alla guida della classifica mondiale, allungando sul compagno di squadra Lorenzo. È la sua centotododicesima vittoria (la prima in questo circuito) del campione di Tavullia, ma il GP d’Inghilterra è stato una gran festa per l’Italia con un podio tutto tricolore e Danilo Petrucci, secondo con la Pramac, e Andrea Dovizioso, terzo con la Ducati.
    La Yamaha 46 è partita non benissimo come sempre, dopo il via ritardato di 15 minuti causa pioggia, ma quando ha preso la testa della gara non l’ha più lasciata. Marquez è caduto al 12° giro mentre inseguiva Rossi, mentre Lorenzo dopo alcuni giri al terzo posto, è slittato al quinto e poi al quarto (dopo la caduta dello spagnolo).

    RispondiElimina
  9. Gol Roma Pianjc
    Gli amici bianconeri concorderanno che è un risultato sacrosanto

    RispondiElimina
  10. 2-0 Dzeko
    2-1 Dybala

    Siamo solo alla seconda giornata ma credo che le grandi squadre devono essere fatte da grandi giocatori.
    Almeno 5 undicesimi della gobba di oggi farebbero panchina da noi.
    Che e' tutto dire.
    Non c'entrano le assenze una grande squadra deve avere almeno 20 giocatori di altissimo livello.
    La Roma ha sbagliato una quantita' industriale di gol, sopratutto per egoismo che non e' mai un buon segno per un'allenatore.
    Tolti gli ultimi minuti non c'e mai stata partita.
    Ora tocca a noi....non succede...ma se succede....

    RispondiElimina
  11. Ecco la formazione ufficiale del Torino per la sfida di questa sera, con due cambi rispetto a Frosinone: parte dal primo minuto Vives in mezzo al campo al posto di Gazzi e in attacco Martinez fa coppia con Quagliarella; solo panchina per Maxi Lopez.

    Nella Fiorentina c’è come previsto Mario Suarez a centrocampo insieme a Borja Valero, mentre tra i tre trequartisti Mati Fernandez prende il posto di Bernardeschi. Kalinic unica punta.

    Ecco le formazioni ufficiali di Torino e Fiorentina:

    TORINO (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Bruno Peres, Benassi, Vives, Baselli, Avelar; Martinez, Quagliarella. Allenatore: Giampiero Ventura

    FIORENTINA (4-2-3-1); Tatarusanu; Tomovic, Gonzalo, Roncaglia, Alonso; Suarez, Borja Valero; Gilberto, Ilicic, Mati Fernandez; Kalinic. Allenatore: Paulo Sousa

    RispondiElimina
  12. Solito inizio di merda....

    0-1 Marcos Alonso

    Ma in settimana Libidine cosa fa?

    RispondiElimina
  13. Primo tempo 0-1
    Mezzora buona prima di scendere in campo ma in settimana Ventura cosa fa?
    Formazione sbagliata in pieno, Martinez e' il solito ectoplasma e la Quaglia ha il peso di tutto l'attacco.
    Ma la Galina e Belotti?
    In mezzo mette Vives per Gazzi che con Acquah, fuori anche lui, e' il solo incontrista che abbiamo.
    I Viola menano come fabbri e noi stiamo a guardare....
    SVEGLIAAAAA VENTURA!

    RispondiElimina
  14. Risposte
    1. Ma che gol ha fatto?Tra il suo e quello di Eder è una bella gara....

      Elimina
  15. Bellissima vittoria contro una squadra molto forte.
    Questa vittoria non deve farci dimenticare gli errori commessi, non si puo' iniziare a giocare dopo mezzora.
    Formazione sbagliata senza un mediano e una spalla per la Quaglia.
    Non a caso al 15esimo del secondo tempo e' entrata la Galina e al 20esimo Acquah.
    A quel punto la squadra aveva un senso e sono arrivati i 3 gol
    Grande vittoria ma facciamo tesoro, Libidine, degli errori.

    RispondiElimina