domenica 16 agosto 2015

SI RICOMINCIA

Dopo la pausa estiva, la domenica, riprendiamo a parlare di sport in generale e di calcio in particolare.
Lo facciamo come siamo abituati su questo blog, in cui lo sfotto' e' d'obbligo, ma sempre con leggerezza e senza MAI farla fuori dal vaso.
Provo una certa invidia per chi si incazza sul serio per il calcio, ricordo che tempo fa ci fu anche chi annuncio' che non avrebbe piu' letto il blog dopo alcuni commenti boccacceschi sulla sua squadra.
Chi riesce a dare un'importanza cosi' grande al calcio (calcio da divano, non praticato...) mettendolo cosi' in alto nella sua scala di valori, e' tutto sommato un'uomo fortunato, grossi problemi, nella vita, non dovrebbe avercene.
Finalmente ricomincia il calcio serio con la Coppa Italia e, domenica prossima, il campionato.
Il calcio estivo e' robetta....tutte quelle amichevoli in giro per il mondo non mi hanno mai affascinato, men che meno quella farsa della supercoppetta in Cina su un campo di patate.
Parto col Toro, ovviamente.
Dopo 10 anni Cairo ha imparato che col calcio ci puo' guadagnare, mantenendo la squadra nei piani alti della classifica.
Per chi come me e quelli della mia generazione che hanno visto lo scudetto, diverse coppe Italia e il Mondo, ad Amsterdam, alzare la sedia, due campionati come gli ultimi devono essere la regola non l'eccezione.
Li' deve stare il Toro, in perenne lotta per l'Europa League, se una stagione va' male si arriva decimi, se va bene...si spera in qualcosa di piu'.
Sono contentissimo del nostro mercato; Ichazo, Obi, Acquah, Zappacosta, Avelar, Baselli, il riscatto di Benassi sono tutti profili giovani con enormi potenzialita' in prospettiva.
Ieri sera ho visto Belotti nel Palermo, pare sia gia' nostro, ha sbagliato un gol mostruoso...e' una punta tutta da fare ma le basi del bel giocatore ci sono.
Ventura, che finalmente inizia a parlare da allenatore del Toro, ha un grande lavoro davanti a se, forse perderemo ancora Perez, non credo Maksimovic.
La squadra di Giletti resta la favorita per lo scudetto ma indubbiamente si e' indebolita, Pirlo, Vidal e Tevez sono tanta ma davvero tanta roba in campo e fuori.
Sono arrivati buoni giocatori ma devono dimostrarlo in una piazza cosi' importante.
Bene il Milan di Sinisa uno che se gli dai una squadra da terzo posto arriva terzo, finalmente si vedono regole rispettate e giocatori che corrono e lottano, non come gli ultimi anni.
Romagnoli e' tanta roba, sull'eventuale ritorno di Ibra ho le mie brave riserve, i cavalli di ritorno raramente funzionano.
L'Inter continua ad acquistare, con dei paghero', giocatori su giocatori ma cosa abbia in testa il Mancio resta un mistero, mi sembra una squadra imbottita di mezzi giocatori.
Il Napoli con Sarri ha cambiato registro rispetto alla precedente gestione del panzone.
Bisogna vedere cosa dira' la piazza dopo qualche risultato negativo, a Empoli ne potevi perdere 3 di fila, a Napoli ti aspettano sotto casa, in piu' il Pepita non rinnova, temo che il piedino ce lo mettera' poco questa stagione.
La Roma ha messo in piedi uno squadrone, anche se i nomi non fanno vincere le partite.
Giocatori di qualita' e di quantita', se ci molla i 15 milioni per Perez siamo contenti anche noi.
La Fiorentina ha un bell'allenatore, anche perche lavora e non banfa, una squadra con buoni giocatori senza stelle, a volte regala campionati importanti.
La Lazio e' un'incognita, lo scorso anno ha fatto un campionato al di sopra delle righe ma se perde Biglia, giocatore fantastico, perde buona parte del suo potenziale.
I ciclisti, dopo la debacle europea, hanno di nuovo Cassano, rotondo come Lino Banfi negli anni d'oro ma che, anche da fermo, serve come il pane in una squadra che il clown ha smantellato.
Sulla carta Empoli, Carpi e Frosinone hanno poca possibilita' di salvare la ghirba ma il calcio non e' una scienza esatta.
Grande esordio di Matteo nello United ma non avevo dubbi.
Questa sera ospitiamo il Pescara che 2 anni fa ci mando' a casa, iniziano le danze.
Valentino e' in pole in una gara fondamentale per il titolo mentre la Errani, col suo servizio da tennis club, prede in semifinale a Toronto dalla solita Halep.

FLY GYM 

30 commenti:

  1. Giocare poco, pochissimo e vedere il proprio conto diventare più pesante. Non è un’equazione, non può esserlo. È soltanto l’ultimo paradosso di una carriera, quella di Mario Balotelli, che continua a essere super. Balotelli non riesce a trovare una nuova dimora, fissa o no poco importa. A Liverpool l’hanno messo fuori rosa, scaricato, invitato a cambiare aria, ma è come se il mercato avesse chiuso con lui. Qualche sondaggio l’ha fatto la Sampdoria, un pensiero lo ha avuto il Bologna, ma l’ingaggio è alto e la risposta dell’attaccante ex azzurro poco vivace. Così è l’estate ad arricchirsi di un nuovo capitolo, inaspettato e sconosciuto fino a poche ore fa. Di cosa si tratta? Questa è la storia, vera: se Balotelli dovesse rimanere con la stessa maglia addosso anche dopo la mezzanotte del 31 agosto, data di chiusura del mercato, guadagnerà un assegno pesante come premio «fedeltà» dal Liverpool (si racconta di una cifra a sei zeri).
    Errore di strategia
    Il premio «fedeltà» è un bonus che Balotelli non ha mai conosciuto. Del resto la sua professione, fino ad ora, ha avuto alti e bassi a ripetizione, ma soprattutto squadre prese al volo e poi abbandonate al primo tornante. Il Liverpool avrà pensato proprio questo quando, un anno fa, decise di investire ben 20 milioni di euro per prenderlo dal Milan: meglio legarlo a noi con qualcosa di speciale per non perderlo dopo una sola stagione in Premier League, la riflessione dei vertici del club. Verdetto? Il paradosso servito: l’attaccante non è pervenuto (solo dieci presenze e un gol), così nessuno lo cerca e, così, il Liverpool potrebbe essere costretto a consegnargli il bonus senza alcuna fantasia o sorriso.
    La trovata dell’agente
    Il legame di Balotelli con la realtà inglese è di altri tre anni. Ed è facile fare un passo in avanti: qualora non dovesse cambiare più marcia, l’ex SuperMario incasserebbe almeno tre milioni di euro senza muovere foglia, frutto dell’eventuale premio «fedeltà» da qui al 2018. Il mercato non è finito perché al traguardo del via vai dei trasferimenti mancano ancora due settimane, ma per il momento la beffa per il Liverpool sembra servita. Balotelli lavora a parte, la Premier League è già cominciata: l’ultima «balotellata», stavolta, è merito di Raiola, il procuratore, lui sì sempre super, che disfa e rifà il mercato in giro per il mondo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carriera finita a 25 anni...comunque Milco io sono dell'idea che lui non è il super talento spacciato dai media...è uno che fosse serio professionista sarebbe buon attaccante ma non top player..sopravvalutato
      stefano

      Elimina
    2. Ricordiamoci cosa disse Mou 6 anni fa di Balotelli....

      Elimina
  2. Altro che prova bikini. I tempi cambiano e la dieta pre-vacanze sta diventando un passaggio obbligato non solo per chi vuole presentarsi in spiaggia in forma perfetta ma anche per chi viaggia in aereo. A rompere il ghiaccio è stata un paio di anni fa la Samoa Airlines che a fronte di un tasso d'obesità che nell'arcipelago ha raggiunto il 95% ha deciso di far pagare i suoi biglietti non a posto ma al chilo, lanciando contemporaneamente una classe XL con sedili extralarge riservata ai passeggeri oltre i 130 kg.. Sembrava un'iniziativa estemporanea limitata all'arcipelago nel Pacifico. Invece, in un mondo dove il giro-vita tende ad allargarsi sempre di più, l'esempio ha fatto scuola. La Uzbekistan Airlines, dopo lunghe riflessioni e di fronte a una clientela sempre più robusta, ha deciso di correre ai ripari e di lanciare un servizio per far passare sulla bilancia al check-in, oltre ai bagagli, anche i viaggiatori. L'iniziativa, ha spiegato l'azienda, è stata presa solo per motivi si sicurezza. Anche nella Repubblica dell'Asia Centrale il numero dei cittadini fuori forma è in continua crescita (sono ormai il 40% degli ultraventenni) e per evitare di sovraccaricare i jet, la compagnia ha voluto prendere il toro per le corna controllando al decollo la stazza dei viaggiatori.
    La procedura sarà la stessa seguita tradizionalmente per le valigie e identica a quella che ogni mattina pratichiamo nella privacy dei nostri bagni. Unica differenza: il dato apparirà in rosso sul display a disposizione dei funzionari della Uzbekistan e dei curiosi che riusciranno a dare un'occhiata alla cifra. Bruciando così la riservatezza con cui di solito proteggiamo un dato sensibile come quello del nostro peso. "Siamo obbligati a farlo per le regole imposte dalle autorità aeronautiche" ha spiegato ieri il vettore, senza precisare se verrà applicata una tariffa extra a chi - come capita per i bagagli - eccederà i limiti consentiti e cosa si farà quando la bilancia sentenzierà che il peso delle persone cui è stato venduto un biglietto è superiore alla capacità di trasporto dell'aereo.
    Il tema dei passeggeri sovrappeso sta diventando sempre più d'attualità nel trasporto aereo. Molte aerolinee americane obbligano i passeggeri a comprare un secondo biglietto se non riescono ad allacciare la cintura di sicurezza senza bisogno di un'estensione. In Canada, dopo una lunga battaglia legale, i vettori sono stati costretti a dare gratis un secondo posto, se disponibile,
    agli obesi. Un cliente della Etihad Airlines ha fatto causa nei giorni scorsi alla compagnia per essere stato costretto a convivere per tutto il viaggio tra Abu Dhabi e Sydney con un vicino particolarmente corpulento, fatto che gli avrebbe causato - sostiene - un danno alla colonna vertebrale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Etihad però ha una flotta di A330 dove
      anche in economy si sta bene bene, tu pensa Milco che in Italia si bilancia un aereo dando ad ogni passeggero e ad ogni bagaglio un peso medio dato da calcoli statistici molto datati...non corretto a mio avviso..sia perché la popolazione mondiale oggi ha altezza e peso superiore ad anni fa sia perché su alcuni voli (quelli asiatici e africani in particolare ma anche cubani) extra bagage è consuetudine e quel peso andrebbe calcolato..ti garantisco molti e non pubblicizzati i casi di comandanti che all'arrivo lamentano un cattivo bilanciamento del volo che causa problemi durante la crociera
      stefano

      Elimina
    2. Non lo metto in dubbio....mi preoccupo per Gugumarino....

      Elimina
  3. Sono d accordo con te,vedo i gobbi una spanna sopra agli altri,tra le altre dietro abbastanza equilibrio.paolino...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so...secondo me la Roma e' sullo stesso livello della squadra di Mughini.

      Elimina
  4. Comunque dai ci voleva proprio il ritorno al calcio vero, io confesso un po in crisi astinenza, rifiutati dicono 20milioni di don Aurelio per Maksimovic pare ne voglia 25,bene resti dov'è per me ne vale una decina, mi sbilancio subito Roma campione su J. e Milan, non credo al Napoli purtroppo e all'Inter vedo un caos totale e un Mancio in confusione mentale. ..forse Fiorentina la sorpresa, partita pazzesca disputata stanotte da una ragazzina spocchiosetta ma dal talento immenso , la Bencic ha vinto su Serenona e questa è una notizia...buona domenica Milco , qui nuvolo
    Stefano

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo storicamente i campioni sempre in agosto poi a settembre il brusco risveglio,dietro messi maluccio,terzini non ci sono e il portiere non un granché,speriamo il centravanti bosniaco non sia rotto,penso i soliti campioni d agosto ma spero di sbagliarmi,i gobbi vinceranno ancora grazie a una vera difesa e un gran portiere.paolino...

      Elimina
    2. Stefano a inizio mercato con 12 Maksimovic lo portavi via ma poi Cairo vede 20 per Bertolacci, 40 per Kondogbia, 32 per Dybala, 25 per Romagnoli ed e' chiaro che aggiorna il prezzo.
      Secondo me si mangia le mani per i soli 20 presi per Darmian.

      Elimina
    3. Paolino se Castan torna quello che era non siete messi male, certo che io Romagnoli non lo avrei venduto.

      Elimina
    4. Vero dipende molto da come torna castan,su romagnoli è lui voleva a tutti i costi il Milan difficile trattenerlo contro voglia e a quel prezzo perché noi paghiamo i tanti bidoni dell anno scorso e dobbiamo rientrare con le spese.comunque sulla carta salah e dzeko ottimi acqusti ma non si arriva ai bianconeri.paolino.

      Elimina
    5. Fra Bertolacci e Romagnoli di soldi ne sono entrati parecchi

      Elimina
    6. cole,yanga mbiwa,maicon,astori,holebas,destro,ljiaic,doumbia,gervinho,iturbe e dimentico qualcuno,tutti bidoni con super stipendi sul groppone,fortuna qualcuno è andato ma ce n è ce n è.spero sempre nel ritorno di strootmam un grande giocatore sfortunato.paolino...

      Elimina
    7. Astori e' a Firenze, Yanga Mbiwa dovrebbe essere venduto,Destro va a Bologna.....dimentichi Ibarbo....
      In effetti sono tanti soldi.

      Elimina
  5. Il Genoa lo vedo male. Ste1

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono venduti anche i lavandini degli spogliatoi....

      Elimina
  6. Hanno spazzato via quelle che sembravano, infatti, tali. Urbano Cairo, con le dichiarazioni di ieri, ha di fatto tolto dal mercato Nikola Maksimovic, allontanando ogni possibile dubbio circa una cessione che è, soprattutto di recente, sembrata ipotesi remota, vista la bassa offerta del napoli per acquisirne il cartellino: “12 milioni più bonus”, nulla più, smentendo in maniera piuttosto netta chi addirittura parlava di accordo in dirittura d'arrivo con de laurentiis. Il Toro non si è mai mosso dalla richiesta iniziale di 25 milioni di euro, che il club partenopeo nemmeno lontanamente ha voluto prendere in considerazione.
    Maksimovic continuerà quindi, salvo sorprese o offerte clamorose (e improbabili), a difendere per il Torino, con il suo contratto da 300mila euro fino al 2018, che anzi il club granata sta pensando di adeguare e prolungare. Questo autunno c'è infatti l'intenzione di riuscire a far siglare all'ex Stella Rossa un nuovo accordo, a cifre decisamente rialzate (quasi 800mila euro, l'idea) fino al 2020. Un modo per blindare il giocatore, da un lato; ma anche per dare un chiaro segnale agli eventuali acquirenti che non potranno più sbigottire di fronte alla richiesta di Cairo, che porterebbe il suo difensore a percepire un ingaggio da top player della squadra.
    Certo, le cifre son comunque diverse dai 1,2 milioni più bonus che de laurentiis aveva proposto all'entourage di Maksimovic, ma si tratterebbe di un avanzamento notevole, già a stagione in corso. Un'intenzione, quella del Toro, che in autunno verrà effettivamente messa sul tavolo della trattativa. Non prima, non dopo. Per gli sviluppi, quindi, si dovrà pazientare ancora qualche mese.

    RispondiElimina
  7. Una telefonata avverte l’associazione Hope for Paws che sotto un ponte di un canale c’è un pastore tedesco che da giorni non mangia ed è abbandonato. Due operatori lo raggiungono e, non sapendo quale sarebbe stata la sua reazione, lo bloccano con un laccio. Dopo qualche istante di comprensibile agitazione, di fronte a un po’ di cibo, il cane si dimostra dolcissimo e inizia subito a fidarsi dei suoi salvatori. Portato in auto, una delle operatrici ha controllato e non ha trovato alcun microchip. Così Audrienne, così è stata chiamata la femmina di pastore tedesco, è stata portata nella loro struttura dove è stata lavata e curata. In pochissimo tempo il cane ha trovato una famiglia e ha ricominciato la vita come se nulla fosse.

    RispondiElimina
  8. Anche Kovacic è andato...direzione Real Madrid per 35 milioni più bonus, 40 totali....però abbiamo fatto 30 milioni di plusvalenza in due anni, Ausilio è un mago!
    Milco ti segnalo quest'altro grande sito per inserire la tua renta http://www.cubaonhand.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A quella cifra via tutta la vita un giocatorino si è dimostrato.paolino.

      Elimina
  9. Non e' ancora ufficiale ma sarebbe un bel vendere.
    All'Inter e nella nazionale croata si e' dimostrato un mezzo giocatore, vedremo al Real.
    Grazie per la segnalazione.

    RispondiElimina
  10. Valentino terzo ora in testa c'è Lorenzo

    RispondiElimina
  11. 1-0 Pescara....autogol di Ichazo che forse e' anche peggio di Padelli.
    Risultato meritato, non abbiamo fatto un'azione degna di questo nome.

    RispondiElimina
  12. 1-1 Baselli su una gran palla della Quaglia.

    RispondiElimina
  13. 2-1 Acquah sfruttando il lavoro de la Galina

    RispondiElimina
  14. Primo tempo 2-1 per noi.
    Il Pescara sara' uno dei protagonisti della B, tanti giovani di talento.
    Noi male i 3 veterani dietro probabilmente per una questione di stazza, troppi passaggi sbagliati e gioco ancora arrugginito.
    Maxi Lopez, grasso come un maiale gioca praticamente da fermo.
    Ma Tramezzani coi suoi stupidi commenti viene pagato anche col mio canone?

    RispondiElimina
  15. 4-1 Martinez appena entrato per la Galina.
    Ma Baselli che giocatore !

    RispondiElimina