domenica 13 marzo 2016

A PRESTO

Approfitto di una domenica pomeriggio impegnata a preparare la partenza, per i saluti.
In fondo si tratta di un piccolo viaggio, due settimane, per i miei standard sono il minimo sindacale.
Le ho prese al volo, anche se lascio parecchie cose a meta', se non partivo adesso non partivo piu'.
Da fine ottobre e' il terzo viaggio a Cuba, per un totale di due mesi e mezzo di soggiorno, non male per uno con ancora la prostata a posto.
Ora fino ad ottobre, a meno di accadimenti epocali, la fiesta finisce.
C'e' la stagione estiva ancora da definire, una palestra da far crescere ancora, il sito di case de renta che, presto, sbarchera' sul mercato anglosassone e chissa' cos'altro ancora.
Quindi ho colto al volo l'occasione, pur con un volo non propriamente economico.
Ogni partenza, come molti di voi sanno, e' un piccolo esodo, specialmente se come lo scriba si vive da soli.
Ci sono attivita' lavorative che non si possono mai abbandonare del tutto, una casa da chiudere, un cane da piazzare e tante altre piccole e grandi cose da sistemare prima di portare le palle al sole.
Visto che dovro' comunque sempre stare sul pezzo, ogni giorno 15/20 minuti di wi fi conterei di farmeli.
Il viaggio e' organizzato al meglio come sempre, come dicevo l'altro giorno domani mattina porto Birillo dalla Dog Sitter poi metto la macchina in garage e aspetto che mi vengano a prendere.
Alle 12 passa il Villans e alle 13 ho la guagua da Torino Porta Susa fino a Malpensa.
Strana, stranissima questa partenza nel tardo pomeriggio, ma coi charter puo' capitare.
Il volo e' alle 18, Neos, quindi tocca pesare bene tutto perche' questi ti fottono anche solo per un calzino in piu'.
Arrivo a Holguin alle 3 di notte, mi vengono a prendere, arrivero' a Tunas che albeggia.
Subito a casa, poche ore di sonno (con 2 settimane non si butta via nulla...) e al mattino prima in banca e poi a chiedere la visa A 2 da Maria in Inmigration.
Appena ho tutto in mano, il mio amico che renta gli scooter mi portera' il mio direttamente a casa come sempre.
Nel pomeriggio....a veer lo que pasa.....anche se qualche idea dovrei avercela...
Oltre 100 cuc sul movil....la vacanza puo' iniziare.
Sara' un grande piacere abbracciare la famiglia, consapevole oramai di essere parte della stessa.
Il secondo giorno faremo i conti sull'andamento della renta, come ad ogni viaggio.
Ragazzi, per un paio di settimane fate a meno dello scriba, fino ad ottobre inoltrato avremo tutto il tempo che vorremo per raccontaci la fava e la rava.
Cuba sta' per avere 3 eventi importanti; Obama, gli Stones e lo Scriba...scusate se e' poco....(faccina che ride)
Un saluto e restate in zona.

1. C' era il mulatico , i Rolling e il Tinto...sembra l' inizio di una barzelletta :-)

1. Chi non possiede il dono dell'autoironia e' uomo da poco amico mio...

2. Obama , Stones e Scriba...non necessariamente in quest'ordine di importanza!!! Ah ah....buon viaggio Milco..ti dico a me come orario di partenza il tardo pomeriggio piace tantissimo. ..passa più in fretta specie se la notte prima partenza dormi poco...divertiti..buona vacanza!
    Stefano

1. "Dio e' morto, Marx pure, ed io non mi sento molto bene"
      WOODY ALLEN

2. A me no Stefano, io preferisco partire la mattina, tra le 10 e le 12, in modo da arrivare all'havana per le 20, passando il pomeriggio e la sera in aereo, per poi arrivare, doccia, e fiesta (finchè le gambe dovute alla stanchezza reggono)!

3. Il ritorno dormo ma il viaggio di ida è sempre interminabile...vediamo questa volta...

3. Per me sotto sotto hai organizzato questo viaggetto delľ ultimo minuto per non perderti BO prima e RS dopo...

Sempre in prima linea zio!

Definirti solamente scriba inizia a diventare riduttivo...

Freccia

4. Alla fine sono solo un cantastorie...

5. Non ci siamo beccati a Tunas per poco,anche se tornerei anche domani.
    Tra i vecchietti italiani del parco ci sono persone molto valide e divertenti con cui ho passato dei bei momenti di chiacchiere,altri lasciamo perdere. Pablo

6. Rimaniamo sempre in attesa di ultime novità,ciao,paolino.

1. Da buon Cantastorie ex scriba....vi racconto ciò che vedo

7. hola! ti auguro buone vacanze, direi che con 2 sett si può tornare a fare i turisti spensierati, è un breve periodo ma se vissuto al massimo si fanno tante cose lo stesso. Volare di notte non è male così non avrai fuso orario che ti fotte il primo giorno. ¡que gozes mucho! chao Enrico

8. Infatti vado per fare il turista... a tempo pieno anche perché poi sono almeno 7 mesi a pedalare duro.
    Fra un pò passano a prendermi

9. Buon viaggio e buona vacanza vecio! Io devo aspettare ancora 2 mesi prima di partire (faccina triste), spero al tuo ritorno ci porti novità positive, un abrazo!

10. Buon viaggio!!! Alessio

11. Si sente a Las Tunas l'arrivo di Barak Obama, oppure ad oriente è tutto come sempre ?
    Ciao Guanabo

12. Salve gente
    Il prox mar o merc riapre il blog
    Un reportage in 4 parti sulla visita di Obama

13. Sei reduce dal concerto?

Ciao.

Freccia.

14. No
    1500 km mi sembravano un pò troppi....

15. Mercoledì mi sembra un pò troppo in la, dai tira su la serracinesca :-) Buona pasqua a tutti!

16. Giovane
    Dammi il tempo di rientrare...