martedì 1 marzo 2016

ETA' E SPECCHI

 Risultati immagini per rosboch de filippi

Avrete forse seguito la triste vicenda di Gloria Rosboch, l'insegnate piemontese uccisa da un suo ex studente Gabriele Defilippi in combutta con altri personaggi.
In mezzo troviamo una truffa ai danni dell'insegnate di poco meno di 200 mila euro.
Pare che la poveretta sia stata gettata viva in un pozzo, le sue cose sparse in giro per Torino, in diversi cassonetti.
Le foto che vedete raffigurano i 2 protagonisti della vicenda, su cui ancora forze dell'ordine e magistratura indagano.
Balza subito all'occhio, confrontando le due foto e tenendo conto delle diverse eta' dei 2 protagonisti, che in tutta la vicenda ci sia qualcosa che stona.
Lui e' un giovane di bell'aspetto, lei una donna di mezza eta', non particolarmente attraente, per usare un'eufemismo.
Col nostro aspetto fisico abbiamo dovuto e dobbiamo fare i conti ogni giorno della nostra vita', dalle elementari in poi.
A chi gli Orishas hanno riservato un trattamento migliore molte porte si sono spalancate senza colpo ferire, gli altri invece si sono trovati a sgomitare nel mucchio.
La vita funziona cosi', non l'ho deciso io ne' nessuno di noi.
Il giovane, sfruttando l'eta' e l'aspetto gradevole, ha barbato tutti quei soldi ad una donna a cui non pareva vero, visto l'aspetto non particolarmente attraente, di poterne attirare l'attenzione.
Storia gia' vista milioni di volte; uno o una ci mette bellezza e gioventu', l'altra o altro denaro e benessere.
Magari non tutti saranno d'accordo con me, ma in un mondo come il nostro dove i valori sono andati a gambe all'aria, non trovo eticamente disdicevole questo....baratto.
La stella polare, lo zenit di tutte le situazioni simili dovrebbe essere la consapevolezza, da parte di tutti, proprio di tutti, sul come stanno veramente le cose.
Ovviamente, per osmosi, il mio discorso si trasferisce a Cuba.
Le migliaia di coppie con 30 e piu' anni di differenza che vedo in giro per l'isola dovrebbero tenere conto di questi fattori.
Sicuramente la componente piu' giovane della coppia, di qualunque sesso sia, e' consapevole di quello che sta' accadendo.
I problemi nascono dalla mancata consapevolezza che affligge la parte piu' stagionata della coppia.
Guardate che non parlo necessariamente di meccanica.
Lei e' giovane e bella, lui piu' stagionato ma ancora sul mercato.
Lei non deve fare grandi sacrifici per stare con lui, sa di ritrovarsi la vita migliorata potendo, in questo modo, risolvere molti problemi.
Lui e' consapevole della cosa, la accetta preferendo una pagina con poche righe scritte, piuttosto che un libro che ha gia' avuto fin troppe ristampe.
Ci sta', e' accettabile.
I problemi nascono se l'organo cardiaco viene coinvolto, tutti gli specchi di casa oscurati e manca il vissuto giusto, l'esperienza con le donne, per affrontare la situazione.
Confondere bistec de res con mondongo e' un'errore imperdonabile ad una certa eta'.
Se le donne, nel proprio paese sono state una fugace apparizione oramai datata nel tempo, il sorriso di una bella e giovane cubana puo' essere piu' letale del veleno del mamba etiopico.
I disastri nascono proprio dalla mancanza di questa consapevolezza.
Probabilmente l'insegnate piemontese credeva che davvero il giovane ragazzo si fosse innamorato di lei, era pronta a qualunque cosa, anche a riempirlo d'oro purche' questo stato di cose non finisse.
Badate bene che quando parte l'embolo non c'e' consiglio che tenga, nessun amico che possa convincere il protagonista della vicenda sulla pericolosita' della grande imboscata in cui si sta' infilando.
L'eta' che avanza, quando non supportata dagli insegnamenti che l'esperienza SPECIFICA in materia dovrebbe garantire, rende debole la persona, vulnerabile alle lusinghe della Eva di turno.
Una mela a portata di mano...si trova sempre.
Quindi ognuno agisca come vuole, ma sempre tenendo la propria carta d'identita' e portata di mano e uno specchio disponibile il piu' vicino possibile.

M&S CASA PARTICULAR ha aggiunto una nuova casa
CASA MIGUE 

21 commenti:

  1. Quanta gente ha cozzato contro questa realtà , a Cuba ma anche ad ogni altra latitudine .
    Ci sentiamo tutti Scamarcio con qualche dindino nel borsillo , anche se con la protesi dentaria e l'abuso di pastigliette azul :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eppure basterebbe esserne consapevoli e accettare sia rose che spine.

      Elimina
  2. Sul palco degli Oscar Ennio Morricone ha parlato in italiano. Non si ha memoria che prima di lui lo avessero fatto altri. È molto probabile che sapesse l’inglese, quantomeno abbastanza da imbastire i ringraziamenti di rito. Inoltre leggeva da un foglietto rimasto scaramanticamente piegato per tutta la sera nella tasca dello smoking e quindi, se pure la sua conoscenza della lingua di Shakespeare e Tarantino si fosse fermata a «the cat is on the table», non avrebbe avuto alcuna difficoltà a farsi scrivere qualche frase. Invece ha usato l’italiano. Con consapevolezza di sé, senza ostentare orgoglio ma neanche tradire quel complesso di inferiorità tipico dei provinciali che induce tanti suoi connazionali a tuffarsi su ogni parola vagamente esotica e certi onorevoli a riempirsi la bocca di «stepchild adoption» storpiandone la pronuncia e ignorandone il significato.
    Faceva effetto sentire risuonare la nostra lingua nel tempio delle divinità hollywoodiane, da Charlize Theron a Steven Spielberg tutte rigorosamente in piedi per rendere omaggio al Maestro. E faceva ancora più effetto cogliere il senso delle sue parole, piane e però non banali, mai sfiorate dalla retorica nemmeno nella dedica finale alla compagna di una vita. Sul palco più internazionale del mondo si aveva l’impressione di scorgere l’Altro Italiano. Quello che sa coniugare la gravità alla leggerezza, la normalità al talento e l’estro alla dignità. Di lui si parla poco perché non è pittoresco, ma ne esiste un esemplare quasi in ogni famiglia. E con la sua presenza dà un senso a tutte le altre.

    MASSIMO GRAMELLINI

    RispondiElimina
  3. Un po' per provare a smontare il caso, soprattutto però per prendere in giro i giornalisti che lo assediano appena arrivato. "Il rinnovo di Totti per un anno? Altri cinque, dieci anni di contratto". Così James Pallotta, appena sbarcato in città, affronta il caso Totti. "Totti? What happend? Cos'è successo? Non so nulla, davvero... parlare con Francesco? Ogni volta che vengo parlo con Francesco. Qual è il problema, ne avete fatto un affare più grande di quello che è. A Roma resterà a lungo". Gli chiedono: "Ma da calciatore o da di dirigente?", domanda a cui però Pallotta fa orecchie da mercante. Poi, salendo in auto, l'ennesima domanda sull'incontro, atteso, inevitabile con il capitano, l'ha liquidata così: "Io lo amo!". La visita di Pallotta, quella decisiva per il rinnovo (o meno?) del capitano romanista, inizia così. Con una battuta su Sabatini ("Parlarci? Quando sono qui lo vedo sempre") e una sullo stadio: "Questa settimana avremo delle notizie al proposito. Il ritardo non dipende da noi, abbiamo delle cose da sistemare. Resterò almeno una settimana".
    Poi via, verso l'hotel De Russie prima del cda del pomeriggio, allo studio Tonucci, per l'approvazione della relazione semestrale sui conti della Roma. .
    "SPALLETTI FANTASTICO", E LUI: "RESTO SE SI PUO' VINCERE" - Nel suo primo show romano del 2016 Pallotta lancia baci e carezze soprattutto per Spalletti: "Sono felice, molto felice con Spalletti, è fantastico. Avrei voluto incontrarlo prima". Una promozione in piena regola anche se il diretto interessato, Luciano Spalletti da Montespertoli, si nasconde: "Io prima di tutto devo convincere la società che posso continuare a lavorare qui. In caso di risultato positivo, e non parlo solo di classifica, da parte mia ci sarà la volontà a farlo". Ma aggiunge: "Se rimango a Roma voglio avere la possibilità di poter competere per lo scudetto. Secondo ci sono già arrivato diversi anni. Serve solidità mentale, che è la differenza tra un vincitore e un ipotetico vincitore". Infine, l'inevitabile questione
    Totti: "Io sono venuto qui per allenare la Roma. Lui è venuto fuori da un infortunio ed ora è un periodo che si allena bene. Tra me e lui c'è stato un malinteso che è dispiaciuto ad entrambi. E' tutto ok. Quello che lui deve fare è semplice: parlerà col presidente ed io non ho alcuna voglia di interferire. Io spero che Francesco chieda quello che gli suggerisce il suo cuore, che spesso gli ha dato suggerimenti corretti".

    RispondiElimina
  4. Come dici sempre dipende dall'abitudine a frequentare l'altro sesso. Giuseppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su questo argomento si potrebbero scrivere enciclopedie...

      Elimina
  5. Con le vie di mezzo non si sbaglia quasi mai nella vita, come in amore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sempre.
      Sopratutto se il comando viene assunto da organi differenti del cervello

      Elimina
  6. AGGIORNAMENTO

    MIL-VAR 13/30 MARZO 473 €
    TOR-VAR 13/29 MARZO 525 €

    RispondiElimina
  7. hola! personalmente non mi sono mai fatto troppe seghe mentali in quanto penso che le storie si godano appieno per i primi 3 mesi mas o menos ( diciamo come un invito che casualità......) poi si scivola nella rutina e nei rompimenti di coglioni. In ogni caso bisogna essere sempre consapevoli dei propri limiti, a cuba lo yuma è cercato in quanto tale poi può anche piacere ma il nativo sarà sempre preferito ( soprattutto sessualmente parlando), l'importante è godere il momento nella vita tutto è di passaggio . Ma i voli su varadero non sono operati da una compagnia belga con largo scalo a bruxelles? se devi andare in zona capitale sono ok se no ci vuole chofer de confianza a prezzo giusto. Chao Enrico

    RispondiElimina
  8. Jetairfly....anche
    Ma io sto seguendo Air Canada....vedremo
    Sul fatto che sessualmente il nativo sia meglio....parliamone...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santa Fè-..le ricerche scientifiche parlano chiaro chi vive in alto (vedi V. di Susa per esempio)ha più ossigenazione nella parte superiore del corpo poi via via scemando hahahaha

      Elimina
    2. Io vivo in bassa,bassissima valle....

      Elimina
  9. Saró banale..maaa certi personaggi di certe storie mi fanno tanta tenerezza...e tanta compassione, nel significato orientale della parola.

    Freccia

    RispondiElimina
  10. Caro Freccia é vero
    Però a volte l'epilogo non risulta per niente tenero

    RispondiElimina
  11. eee gggià...l' epilogo a volte è un atroce dramma...da qui la mia compassione...

    brutte storie...

    forse per certi versi servirebbe un patentino prima di sbarcare sull' Isla Grande...oppure una gran dose di fortuna...

    Freccia

    RispondiElimina
  12. Oppure come hanno fatto i macedoni.
    Un blocco alle frontiere al contrario....
    Impedendo di l'uscita ai...cuori teneri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se avessero impedito uscita ai cuori teneri qui in italia verso cuba l'isla tornerebbe in un secondo in periodo especial,io sarei milionario etc etc..più che cuore tenero problema è insegnare ai cubani che esiste una cosa che si chiama rispetto ma questo è impossibile e allora come disse qualcuno in altro post..credo Gugu anche io forzando la mia natura ho imparato a ripagarli con la misma moneda..
      stefano

      Elimina
    2. Mah.....viaggiare sempre con la guardia alta non aiuta la qualita' della vacanza, secondo me...

      Elimina
  13. Lo avevo già scritto in un post che questa storia mi metteva una malinconia incredibile e confermo..riguardo Cuba i disastri avvengono principalmente perché alcuni non hanno mai visto una donna qua e non hanno esperienza per affrontare situazione in quello che sembra loro paese dei balocchi..sembra....molti però esperienza ne' hanno e restano bruciati e delusi non perché abbiano illusione di aver trovato amore imperituro ma perché le cubane e i cubani mancano di rispetto,riconoscenza e affetto..si potrebbe evitare di mantenere un compagno con il nostro aiuto appena passiamo il check in,si potrebbe evitare di deriderci con amici e famiglia,etc etc...i fessi ci sono e no sono manco pochi ma molti sanno che sta avvenendo uno scambio(che anche io stante la società attuale non trovo disdicevole né amorale)e passano in cavalleria su alcune cose solo per quieto vivere e affetto ..di ferirli no c'è bisogno cari cubani e non è neanche furbo ...due o.t. Milco se mi permetti:1)chapeau al sindaco di Corsico ex carabiniere,ex craxiano(speriamo ex sindaco)che ha intrapreso una battaglia senza quartiere contro le famiglie morose al pagamento mensa scolastica...ovviamente lo ha fatto mettendo di mezzo i bambini diffidando scuola (e pure ditta catering che fino a ieri senza aver nulla a pretendere gli forniva pasti gratis)a dargli da mangiare...un grande ci vorrebbero più uomini come lui in questo paese(forse ci sono già)2)ieri ci siamo tolti il pensiero..come dice il mio amico Paolino 'Ste basta sognare'...
    Ciao Milco(pure io non in forma da giorni)
    Stefano

    RispondiElimina
  14. Tolti pochi rari casi oramai mi tengo alla larga dalle miserie italiane

    RispondiElimina