venerdì 13 maggio 2016

M&S CASE DI LUSSO



Verso fine aprile ci siamo presi un'attimo di pausa con Simone il mio socio, per poter finire o perlomeno per ultimare il nostro sito e...altre cose.
Ci siamo occupati giusto di un paio di persone, amici che vengono in palestra e andranno in vacanza, per la prima volta, nella maggiore delle Antille
Intanto, anche senza rinnovare l'offerta su google, grazie ai clik M&S CASA PARTICULAR e' prima pagina, tanta roba.
Simone ha aggiunto tutta una serie di nuove case anche in localita' dove non avevamo nulla come Ciego, Moron e Matanzas.
Abbiamo potenziato Guanabo e Varadero location dove abbiamo parecchie richieste.
In questi giorni, finalmente, inizieremo ad inserire le traduzioni in inglese, nel giro di poco tempo lanceremo il sito in quel mercato infinitamente piu' serio ed affidabile di quello italiano, ricco oramai in gran parte di cazzari e gente con tempo da perdere e tanto da far perdere al prossimo.
Anche in queste situazioni abbiamo avuto un preciso specchio sul come e' ridotto questo specie di paese.
Ovviamente senza generalizzare, in fondo abbiamo inviato a Cuba tanta gente e stiamo continuando a farlo ogni giorno.
Quindi la prima vera novita' e' proprio la versione inglese del sito, disponibile a giorni.
La seconda grande novita' e' data dalla sezione “Case di lusso a Cuba”.
Si tratta di una sezione totalmente nuova e che si occupa di trovare case e/o camere a chi ha davvero possibilita' di rentare location di altissimo livello.
Se parliamo di case intere la richiesta puo' arrivare a centinaia di cuc ogni notte.
Ovviamente ci rivolgiamo ad una clientela con alte possibilita' economiche, per questa ragione, tendenzialmente al di fuori di casi specifici, escluderei quella italiana.
Si tratta di ville con diversi appartamenti all'interno, piscina, barbecue, piccolo parco e tutta un'altra serie di servizi che, solitamente, in una casa de renta comune sono molto difficili da trovare.
Abbiamo aggiunto anche una specie di albergo gestito da un'italiano nel centro dell'Avana dove, al piano basso, si trova una pizzeria italiana dove si possono mangiare anche degli ottimi spaghetti in italian style.
Per la stagione estiva, specificatamente in agosto, sta' diventando complicato trovare case disponibili, almeno le case con cui solitamente lavoriamo in quanto o le abbiamo riempite noi o sono occupate dai clienti abituali, quasi sempre consolidati negli anni.
Un po' come c'e' gente che prenota l'hotel in Italia un'anno per l'altro, anche a Cuba succede la stessa cosa.
Chi ha solo il mese di agosto per le ferie prenota lo stesso cuarto con larghissimo anticipo, in modo da non vederselo soffiare via da sotto il naso.
Il nostro sito si arricchisce ogni giorno di nuove cose, ovviamente il merito e' tutto di Simone che il suo mestiere lo sa fare bene davvero.
Anche in questo caso doveroso e' il ringraziamento a Tio Gigi che continua ad occuparsi di tutte le traduzioni, corrette, dall'italiano allo spagnolo.
Oramai iniziano ad arrivare richieste per dopo la stagione estiva, richieste che comprendono anche il volo.
Per questa ragione stiamo iniziando a collaborare con una agenzia torinese, a cui spero, presto, di strappare uno sconticino per gli amici del blog che volessero dare un'occhiata al loro listino prezzi.
Quello che si puo' fare, per cercare di ahorrare qualcosa, si fa cosi' come sono preziose le informazioni che ognuno di voi riporta su voli e offerte.

Da qualche giorno, fra i link da seguire, ho aggiunto
Si tratta di una scuola di Surf gestita da un ragazzo italiano che, quando non e' in Spagna, frequenta la Fly Gym.
La prossima settimana partira' il nostro primo gruppo, il mio socio col suo corso di MMA.
Uniranno il surf, l'arte marziale e la gozadera.
Se volete farvi delle buone vacanze, a costi contenuti mantenendovi in forma...buttateci un' occhio.

12 commenti:

  1. Credo che pochi italiani possano permettersi quel tipo di case.Giuseppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per questa ragione ci rivolgeremo al mercato estero.
      Il blog riparte lunedi

      Elimina
    2. penserei anche a traduzioni in russo e mandarino considerato quanto spendono nei posti più " in " sia i bolos che i chinos

      Elimina
    3. Ok nel pomeriggio ti invio i testi ahahah

      Elimina
  2. hola! direi che la gran parte del mercato europeo è tagliato fuori da questo segmento, non c'è la mentalità ed anche chi potrebbe farlo non lo fa quindi fate bene a puntare sul nord america e paesi anglofoni. Ho visionato le ville, sono davvero belle ma se sei solo come me ci si può togliere lo sfizio qualche giorno e non di più, facile prendere il villone in 4/5 persone magari compartendo el cuarto ( cose de casa nostra.....). Una cosa che vorrei sapere è il livello di tolleranza ovvero visto che sono case sempre vigliate dai padroni ( che giustamente temono i danni )come è la politica sobre las mujeres?
    chao Enrico

    RispondiElimina
  3. Quando ti danno 3/400 cuc a notte la tolleranza si alza...e di parecchio...

    RispondiElimina
  4. Il target delle case di lusso sono gruppi di amici o famiglie benestanti (anche in Italia c'è ne sono ancora parecchi - un giro in estate a Forte dei Marmi, Santa Margherita ligure o Stintino potrebbero aprire gli occhi a molti...).

    Oggi, per chi ha denaro da spendere, un bella casa privata con piscina, personale di servizio e di sicurezza è sicuramente la soluzione migliore per trascorrere una vacanza di livello con la dovuta privacy e libertà.

    Il prezzo non è superiore agli hotel (2 adulti + 2 bambini all'habana libre pagano 400 euro al giorno, 1 stanza nei vari melia non scende sotto ai 300 euro) e si ha il vantaggio di avere tutta una casa per se, senza altra gente fra le palle.

    Simone

    RispondiElimina
  5. Infatti occorre rivolgersi al target giusto

    RispondiElimina
  6. EMPOLI (4-4-2): Pugliesi; Zambelli, Cosic, Costa, Mario Rui; Zielinski, Paredes, Croce, Saponara; Maccarone, Pucciarelli. A disposizione: Pelagotti, Giacomel, Damiani, Bittante, Maiello, Fantacci, Piu, Tonelli, Camporese, Krunic, Ariaudo, Tchanturia. Allenatore: Giampaolo.

    TORINO (3-5-2): Padelli; Glik, Jansson, Moretti; Zappacosta, Baselli, Gazzi, Obi, Peres; Martinez, Belotti. A disposizione: Castellazzi, Ichazo, Molinaro, Acquah, Farnerud, Immobile, Benassi, Maksimovic. Allenatore: Ventura

    SPERIAMO SIA L'ULTIMA CON QUESTO CIARLATANO IN PANCHINA!

    RispondiElimina