giovedì 4 agosto 2016

COMPIACERCI 26/7


L'Italiano, avra' tutta una serie di difetti ma, se e' uno che sa godersi la vita, ama condividere i momenti di...godimento con la persona che ha accanto.
A Cuba, sopratutto se la conoscenza della persona accanto e' occasionale, puo' succedere che l'accompagnatrice sia tale....piu' che altro per compiacerci, piuttosto che per precisa convinzione.
Ovviamente, se il rapporto diventa piu' intenso, questo stato di cose puo' cambiare.
La cubana mangia bene a casa sua le 4 solite cose mal cucinate, mentre guarda le novelas.
La possiamo portare nel miglior ristorante cittadino, magari con cucina italiana, lei chiedera' sempre le solite 4 cose, se si avventura verso comida nuova lo fara' per compiacerci, la mangera' mal volentieri sognando il pollo col riso.
Se cuciniamo noi, ci siamo passati tutti, magari un bel piatto di pasta al pesto la vedremo, nella migliore delle ipotesi, “arricchita" da una bella banana dolce.
La fanciulla ci ringraziera' per avere cucinato, spergiurera' di non aver mai mangiato meglio ma, con la mente, pregustera' il congri' del giorno dopo.
Se decido di andare in piscina, essendo un animale da sole, mi cerco la zona piu' assolata, mentre mi spalmero' sul lettino, lei cerchera' la zona con piu' ombra adocchiando il bar o il negozietto a lato.
In piscina solitamente una fanciulla, viene per svuotare la cantina o per il costumino nuovo, non certamente perche' le piace stare a rosolare al sole.
Vogliamo parlare poi del mare?
Vengono con noi perche'....qualcosa attaccato alle unghie resta sempre, ma della battigia, della sabbia e di tutto il resto, nella maggior parte dei casi, non puo' loro fregare di meno.
Per questa ragione, in 16 anni avro' portato al mare 4/5 fanciulle e non di piu'.
Se posso tollerare un'ora in un ristorante, non riesco ad aguantare una spaccamaroni per tutta una giornata.
Devo dire, in tutta sincerita', che con quelle 4/5 mi sono pero' trovato bene, quindi mai generalizzare, al limite...selezionare.
Il discorso del sole e' lo stesso della piscina, solo che e' piu' difficile trovare zone d'ombra.
A mangiare al mare poi....non sono molte ad amare il pescado men che meno quelle che mangiano il pulpo e il calamaro.
Quindi dobbiamo assistere a scene fantastiche, dove una fanciulla che ha quasi mai la possibilita' di andare al mare, resta all'ombra tutto il giorno e si ciba di pollo con riso e fagioli.
Non parliamo poi di farle entrare in acqua.
Certo, non e' colpa loro, ma e' singolare il fatto che su 11 milioni di persone che abitano un'isola, quelle che sanno nuotare si contino sulle punte delle dita di una mano.
Ripeto io sono molto selettivo, se non ho nessuna di ...giusta per le mani, vado in spiaggia con qualche amico, ma ho visto, in questi anni, scene da antologia.
Mentre lo straniero di turno faceva di tutto per cercare di farle bene, queste giravano con la faccia di una che ha appena mangiato un cucchiaino di cacca, rompendo le palle ad ogni pie' sospinto e rendendo la giornata del malcapitato una sorta di inferno.
Io le avrei lasciate sulla battigia...per rientrare che si arrangiassero.....
Ripeto non si deve generalizzare, ma le cubane non sempre escono volentieri dalla loro routine, spesso ci seguono nel nostro incerto viaggiare vacanziero piu' che altro per compiacerci e per tenere il cappello ben fissato sulla sedia.
Forse, dopo qualche anno di frequentazione, imparano ad apprezzare anche cose che per noi sono la normalita' come una bella mangiata di buon cibo, un pomeriggio in piscina o una bella giornata di sole in una spiaggia da sogno...ma ci vuole tempo.
Se accanto ci ritroviamo una “palma y cana” trovata nell'ultimo campo ai piedi dell'ultimo monte adiacente all'ultima selva non e' che poi si possa pretendere tanto....

 

12 commenti:


  1. ASTON VILLA

    il giorno 27/07/16

    Ci sono stato solo una volta al mare con una amica cubana a Playa del este....sembrava fosse allergica all'acqua di mare....in tre ore a malapena ci mise i piedi per qualche secondo...mentre devo dire che sulla questione ombra,andavamo molto d'accordo...visto che io al mare o sto in acqua,o sto sotto l'ombrellone...il sole lo reggo poco ed ho una pelle molto delicata...Mi ricordo anche che ad un certo punto tirò fuori dal suo zaino una piccola statuetta...una specie di testa raffigurante un santo...credo fosse l'Elleguà...,chiedendomi di andare a bagnarlo....rimasi un attimino spiazzato...!blanco79 su COMPIACERCI

    Anonimo

    il giorno 27/07/16

    Guarda io non sono un grande esperto di comida criolla. Mi sembra pero' che al di la' di mettere piu' cose nello stesso piatto....non vadano. Pollo, maiale, fagioli, riso.... Il Flan....e' un budino.... su COMPIACERCI

    in risposta a Discorso cibarie varie risolto alla radice... Mai cucinato nulla per nessuno...neanche per me stesso...jajaja... Per onor di cronaca devo ammettere che però, contrariamente a molti, adoro la cucina cubana... Freccia , da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 26/07/16

    Milco che te devo dì...per me la cucina cubana esiste...come anche buoni ristoranti a La Habana... sia chiaro con l' arte culinaria dell' ex bel paese è una partita persa in partenza... Freccia su COMPIACERCI

    in risposta a Discorso cibarie varie risolto alla radice... Mai cucinato nulla per nessuno...neanche per me stesso...jajaja... Per onor di cronaca devo ammettere che però, contrariamente a molti, adoro la cucina cubana... Freccia , da Anonimo.


    Anonimo

    il giorno 26/07/16

    Pedrito....quello che scrivi...appare. su TASSINARI

    ASTON VILLA

    il giorno 26/07/16

    un classico: i bucatini alla matriciana con la banana nel mismo piatto. La negrita comunque prediligeva i tortellini. P68 su COMPIACERCI

    Anonimo

    il giorno 26/07/16

    perchè non sono riportate le frasi tra parentesi: tra le prime avevo scritto si, lavora in un bar de noapte, mentre nel secondo che lavorando da molti anni in giro con il taxi certa gente la riconosceva al primo sguardo. P68 su TASSINARI

    Anonimo

    RispondiElimina
  2. il giorno 26/07/16

    concordo con Valter,meglio conosco Cuba e meno identifico l'isla col 'bollo',tra parentesi a mio modesto avviso le cubane non sono mediamente bellissime né particolarmente calde rispetto ad altre etnie..questo a mio avviso ovviamente!!!!se dovessi andare in vacanza solo per il bollo(e prego Iddio non avvenga mai)Cuba è uno degli ultimi paesi dove andrei...Cuba è molto e tanto altro Andrea M. su COMPIACERCI

    in risposta a hola! sono atteggiamenti oltre che dettati dai gusti anche dalla situazione, siamo sinceri le ragazze ci cercano si avvicinano allo yuma solo per necessità, basta saperlo ed esserne consci. Se non fosse per l'apparente stato di benessere che si ha sull'isola nessuna cubana interagirebbe con uno straniero anche se bello, simpatico, buena hoja e tutto quello che volete. La discriminante è quello che le possiamo offrire ovvero i soldi. A me non interessa portarle in spiaggia, ristorante in mezzo a situazioni appena citate, silenzi tec. datele 20 cuc in più oppure compratele chucherias, cigarros, bebidas, una seduta al salon ed avrete fatto figura migliore. Non generalizzo ma le cubane che si avvicinano allo straniero lo fanno solo per tornaconto ed è giusto così, io vado a cuba per i loro servizi e pago per quello che ricevo, L'itagliano sarà un godereccio ma si fa anche tante seghe mentali come quella di credere di piacere infatti "te quiero mucho papi" funziona quasi sempre. Sembra un , da Anonimo.


    Anonimo

    il giorno 26/07/16

    tutto condivisibile Valter,è che io forse sono ancora allo stato embrionale ..cioè un po' più del classico turista e un po' (tanto)meno del classico cayman,diciamo quindi che sole e mare sono per ora un must..mi piacerebbe che chi mi accompagna lo facesse con allegria ma insomma...forse è chiedere troppo!!ciao caro Andrea M. su COMPIACERCI

    in risposta a incredibile come il popolo di un'isola abbia un rapporto così con il mare ,non è bello portare una ragazza in spiaggia e vederla restare sotto ombrellone a giocare con il cell. mentre noi soli ci crogioliamo al sole e aneliamo l'acqua del mare..comida poi non ne parliamo,i gamberi fanno 'alergia',calamari e polipo che sono prelibatezza odiatissimi(magari mai mangiati ma odiati...)..tante volte avere un vero amico e vivere con lui Cuba forse sarebbe meglio ciao a tutti Andrea M., da Anonimo.


    Anonimo

    il giorno 26/07/16

    Vongole......ostiones! :) su COMPIACERCI

    in risposta a Nel corso degli anni ne ho viste tante. Una che ricordo con gusto è una cara amica isolana che in un ristorante italiano all'avana, dopo aver preso spaghetti con le vongole al pomodoro, alla seconda forchettata prende la bottiglia di kechù dal tavolo a fianco e la svuota nel piatto. Aaaaah! Ora si che sono buoni!, da Carlito.


    ASTON VILLA

    il giorno 26/07/16

    Nel corso degli anni ne ho viste tante. Una che ricordo con gusto è una cara amica isolana che in un ristorante italiano all'avana, dopo aver preso spaghetti con le vongole al pomodoro, alla seconda forchettata prende la bottiglia di kechù dal tavolo a fianco e la svuota nel piatto. Aaaaah! Ora si che sono buoni! su COMPIACERCIsafe: "1 risposte."

    Carlito

    RispondiElimina
  3. il giorno 26/07/16

    Ciao Valter, mi permetto di consigliarti un ristornate all'Havana. Se ricordo bene si chiama "trattoria cincoesquinas" si trova in Habana vieja poco distante dal museo della Revolucion...quando sei di fronte al museo ti giri a sinistra e vedi i tetti a punta di una chiesa, prendi la stradina che scende e poco dopo arrivi ad un incrocio con 5 vie appunto...la trattoria è piccola con pochi tavolini dentro e fuori....Gestita da cubani. Ho mangiato sia la pasta (lasagne, tagliatelle con polpette...) che la pizza (forno a legna) e le ho trovate davvero buone ed anche i prezzi sono nella norma. Alessio su COMPIACERCI

    in risposta a Vero Milco mai generalizzare, mi è capitato di frequentare ragazze come tu le hai descritte, ed altre che apprezzavano sia il cibo italiano che lo yuma di turno, e che non rompevano troppo i maroni...il cibo è l'unico motivo d'orgoglio rimasto a questo paese allo sfascio totale, e ne vado fiero ogni volta che la fanciulla si lecca anche i baffi dopo aver strafogato un piatto di comida italiana...i cubani, come tutti, sono abituati alla loro comida, però, con tutto il rispetto per la cucina criolla, la cucina italiana è top nel mondo...la mia novia va pazza per il cibo italiano, e sono diventato cliente fisso di un ristorante al vedado sul malecon che cucina davvero bene italiano, nonostante sia gestito da cubani, e in cucina ci siano cubani, anche i prezzi sono modesti, oramai quel ristorante è diventato parte fissa del mio soggiorno habanero., da Valter.


    Anonimo

    il giorno 26/07/16

    Ovvio, all'estero però penso sia l'unico motivo d'orgoglio, noi ne siamo l'esempio a Cuba, quanti di noi cercano ristoranti italiani durante il ns soggiorno cubano? In Italia la musica cambia, oltre al cibo abbiamo mare, montagna, e soprattutto il made in Italy. su COMPIACERCI

    in risposta a Andiamoci cauti....il cibo non e' il solo motivo di orgoglio italiano....ma lasciamo stare, e' un discorso che ci porterebbe lontano dal seminato. Trovare un buon posto per mangiare e'....tanta roba., da ASTON VILLA.


    Valter

    il giorno 26/07/16

    Dciamo che soltanto una piccola parte di cubani non della costa si puo' permettere aragosta e camarones. A Tunas, anche ai cubani, una confezione di 10 cude viene venduta a 8/10 cuc. La nostra aragosta e' piu' gustosa perche', mi spiegavano, il Mediterraneo e' un mare decisamente piu' salato di quello che lambisce Cuba. su COMPIACERCI

    in risposta a Discorso cibarie varie risolto alla radice... Mai cucinato nulla per nessuno...neanche per me stesso...jajaja... Per onor di cronaca devo ammettere che però, contrariamente a molti, adoro la cucina cubana... Freccia , da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 26/07/16

    I cubani, come molti popoli nel mondo, mangiano sempre le stesse cose, riso,fagioli, puerco, pollo, platano, angosta e camaron, e ancora devo capire perchè l'angosta cubana a volte ha un sapore strano, tipo acido, e mi è capitato più volte, mangiandola in città e ristoranti diversi, non sò se voi avete mai notato questa cosa. su COMPIACERCI

    RispondiElimina
  4. in risposta a Discorso cibarie varie risolto alla radice... Mai cucinato nulla per nessuno...neanche per me stesso...jajaja... Per onor di cronaca devo ammettere che però, contrariamente a molti, adoro la cucina cubana... Freccia , da Anonimo.


    Valter

    il giorno 26/07/16

    Enrico non condivido, parere personale ovviamente...Cuba per quanto mi riguarda non è solo bollo, lo è stato come stimolo le prime volte che sono andato, ma oggi, per me, Cuba è altro, amici,amiche, playa, novia, vacanza, relax, riposo, sole tutto l'anno, figli per chi ne ha ecc...poi dipende, questi sono discorsi molto soggettivi, ognuno di noi ha i suoi stimoli per andare a Cuba, che non sono uguali per tutti, però se a 45 anni dovessi ancora andare a Cuba solo per il bollo, spenderei tutti quei soldi altrove e non di certo a Cuba. su COMPIACERCI

    in risposta a hola! sono atteggiamenti oltre che dettati dai gusti anche dalla situazione, siamo sinceri le ragazze ci cercano si avvicinano allo yuma solo per necessità, basta saperlo ed esserne consci. Se non fosse per l'apparente stato di benessere che si ha sull'isola nessuna cubana interagirebbe con uno straniero anche se bello, simpatico, buena hoja e tutto quello che volete. La discriminante è quello che le possiamo offrire ovvero i soldi. A me non interessa portarle in spiaggia, ristorante in mezzo a situazioni appena citate, silenzi tec. datele 20 cuc in più oppure compratele chucherias, cigarros, bebidas, una seduta al salon ed avrete fatto figura migliore. Non generalizzo ma le cubane che si avvicinano allo straniero lo fanno solo per tornaconto ed è giusto così, io vado a cuba per i loro servizi e pago per quello che ricevo, L'itagliano sarà un godereccio ma si fa anche tante seghe mentali come quella di credere di piacere infatti "te quiero mucho papi" funziona quasi sempre. Sembra un , da Anonimo.


    Valter

    il giorno 26/07/16

    Andrea dipende, anche io da 5 anni sono diventato allergico al sole, poi non dimentichiamo che il sole dei Caraibi picchia, non è come quello di Rimini, infatti io resto sempre all'ombra, con il mio bel pomo de ron, a tracannare, a giocare a domino, a calcio, coi giochini del telefono, ecc, e nonostante tutto rientro in Italia negro negro, questo anche perchè camminando a piedi in città il sole si prende, e si prende anche stando all'ombra....Lascia perdere gli amici per vivere a Cuba, meglio da soli, fidati. su COMPIACERCI

    in risposta a incredibile come il popolo di un'isola abbia un rapporto così con il mare ,non è bello portare una ragazza in spiaggia e vederla restare sotto ombrellone a giocare con il cell. mentre noi soli ci crogioliamo al sole e aneliamo l'acqua del mare..comida poi non ne parliamo,i gamberi fanno 'alergia',calamari e polipo che sono prelibatezza odiatissimi(magari mai mangiati ma odiati...)..tante volte avere un vero amico e vivere con lui Cuba forse sarebbe meglio ciao a tutti Andrea M., da Anonimo.


    Valter

    il giorno 26/07/16

    Andiamoci cauti....il cibo non e' il solo motivo di orgoglio italiano....ma lasciamo stare, e' un discorso che ci porterebbe lontano dal seminato. Trovare un buon posto per mangiare e'....tanta roba. su COMPIACERCIsafe: "1 risposte."

    ASTON VILLA

    RispondiElimina
  5. il giorno 26/07/16

    Vero Milco mai generalizzare, mi è capitato di frequentare ragazze come tu le hai descritte, ed altre che apprezzavano sia il cibo italiano che lo yuma di turno, e che non rompevano troppo i maroni...il cibo è l'unico motivo d'orgoglio rimasto a questo paese allo sfascio totale, e ne vado fiero ogni volta che la fanciulla si lecca anche i baffi dopo aver strafogato un piatto di comida italiana...i cubani, come tutti, sono abituati alla loro comida, però, con tutto il rispetto per la cucina criolla, la cucina italiana è top nel mondo...la mia novia va pazza per il cibo italiano, e sono diventato cliente fisso di un ristorante al vedado sul malecon che cucina davvero bene italiano, nonostante sia gestito da cubani, e in cucina ci siano cubani, anche i prezzi sono modesti, oramai quel ristorante è diventato parte fissa del mio soggiorno habanero. su COMPIACERCIsafe: "1 risposte."

    Valter

    il giorno 26/07/16

    Anche perche' il cibo...evoca il proprio paese. Quando mangio spaghetti, ovunque io sia, sono in Italia. su COMPIACERCI

    in risposta a ognuno si porta dietro le proprie tradizioni soprattutto nel cibo,se provo a pensare ai miei nonni materni del Veneto e a mio padre emiliano quando si mangiava insieme mio nonno veneto mai avrebbe cambiato un risotto o polenta con piatto di lasagne o tortellini,le radici sono profonde,certo col tempo mia moglie ha iniziato ad apprezzare molti cibi italiani vedi i funghi che all inizio neanche voleva sentire parlare,ma è anche vero che non vede l ora di andare a Cuba anche per mangiarsi le sue cose., da Paolo Barbieri.


    ASTON VILLA

    il giorno 26/07/16

    ognuno si porta dietro le proprie tradizioni soprattutto nel cibo,se provo a pensare ai miei nonni materni del Veneto e a mio padre emiliano quando si mangiava insieme mio nonno veneto mai avrebbe cambiato un risotto o polenta con piatto di lasagne o tortellini,le radici sono profonde,certo col tempo mia moglie ha iniziato ad apprezzare molti cibi italiani vedi i funghi che all inizio neanche voleva sentire parlare,ma è anche vero che non vede l ora di andare a Cuba anche per mangiarsi le sue cose. su COMPIACERCIsafe: "1 risposte."

    Paolo Barbieri

    il giorno 26/07/16

    Qua' sopra abbiamo sempre disquisito su tutto senza problemi. Non si puo' sempre essere daccordo. Dico solo che se la sola ragione che OGGI mi spingesse verso Cuba fosse il bollo allora l'avrei gia' abbandonata da tempo. Lavoro nel mondo dell'animazione e ho una palestra...... su COMPIACERCI

    RispondiElimina
  6. in risposta a hola! sono atteggiamenti oltre che dettati dai gusti anche dalla situazione, siamo sinceri le ragazze ci cercano si avvicinano allo yuma solo per necessità, basta saperlo ed esserne consci. Se non fosse per l'apparente stato di benessere che si ha sull'isola nessuna cubana interagirebbe con uno straniero anche se bello, simpatico, buena hoja e tutto quello che volete. La discriminante è quello che le possiamo offrire ovvero i soldi. A me non interessa portarle in spiaggia, ristorante in mezzo a situazioni appena citate, silenzi tec. datele 20 cuc in più oppure compratele chucherias, cigarros, bebidas, una seduta al salon ed avrete fatto figura migliore. Non generalizzo ma le cubane che si avvicinano allo straniero lo fanno solo per tornaconto ed è giusto così, io vado a cuba per i loro servizi e pago per quello che ricevo, L'itagliano sarà un godereccio ma si fa anche tante seghe mentali come quella di credere di piacere infatti "te quiero mucho papi" funziona quasi sempre. Sembra un , da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 26/07/16

    certo lo tiro fuori quando siamo in tema, ma in generale non mi sembra che si discosti molto dalla realtà ( se vogliamo credere alle favole allora va bene tutto la chiesa è giusta, lo stato ti tutela etc) quello che voglio puntualizzare è che non voglio offendere nessuno so che leggono parecchie coppie miste. volevo solo specificarlo , racconto solo le mie esperienze poi come dici ad ognuno la sua Cuba che per me ad oggi è solo b...o poi non si sa mai . Enrico su COMPIACERCI

    in risposta a hola! sono atteggiamenti oltre che dettati dai gusti anche dalla situazione, siamo sinceri le ragazze ci cercano si avvicinano allo yuma solo per necessità, basta saperlo ed esserne consci. Se non fosse per l'apparente stato di benessere che si ha sull'isola nessuna cubana interagirebbe con uno straniero anche se bello, simpatico, buena hoja e tutto quello che volete. La discriminante è quello che le possiamo offrire ovvero i soldi. A me non interessa portarle in spiaggia, ristorante in mezzo a situazioni appena citate, silenzi tec. datele 20 cuc in più oppure compratele chucherias, cigarros, bebidas, una seduta al salon ed avrete fatto figura migliore. Non generalizzo ma le cubane che si avvicinano allo straniero lo fanno solo per tornaconto ed è giusto così, io vado a cuba per i loro servizi e pago per quello che ricevo, L'itagliano sarà un godereccio ma si fa anche tante seghe mentali come quella di credere di piacere infatti "te quiero mucho papi" funziona quasi sempre. Sembra un , da Anonimo.


    Anonimo

    il giorno 26/07/16

    Esiste una cucina cubana? su COMPIACERCI

    in risposta a Discorso cibarie varie risolto alla radice... Mai cucinato nulla per nessuno...neanche per me stesso...jajaja... Per onor di cronaca devo ammettere che però, contrariamente a molti, adoro la cucina cubana... Freccia , da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 26/07/16

    Dico solo che se Cuba fosse quella che ogni tanto leggo nei commenti....beh...l'avrei gia' abbandonata. Ne posso tranquillamente fare a meno. su COMPIACERCI

    RispondiElimina
  7. in risposta a Ricevuto tempo fa da un amico... "Le donne si dividono in quattro categorie: le suore, le puttane, le stronze e le rompiballe. Le suore non la danno a nessuno. Le puttane la danno a tutti. Le stronze la danno a tutti tranne che a te. Le rompiballe la danno a te, solo a te, sempre a te.” Aston credo abbiano dimenticato un altra categoria: quella dei primati...o sbaglio? Si scherza ovviamente...siam ragazzi... Respect for Woman! Freccia , da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 26/07/16

    Discorso cibarie varie risolto alla radice... Mai cucinato nulla per nessuno...neanche per me stesso...jajaja... Per onor di cronaca devo ammettere che però, contrariamente a molti, adoro la cucina cubana... Freccia su COMPIACERCIsafe: "5 risposte."

    Anonimo

    il giorno 26/07/16

    Ricevuto tempo fa da un amico... "Le donne si dividono in quattro categorie: le suore, le puttane, le stronze e le rompiballe. Le suore non la danno a nessuno. Le puttane la danno a tutti. Le stronze la danno a tutti tranne che a te. Le rompiballe la danno a te, solo a te, sempre a te.” Aston credo abbiano dimenticato un altra categoria: quella dei primati...o sbaglio? Si scherza ovviamente...siam ragazzi... Respect for Woman! Freccia su COMPIACERCIsafe: "1 risposte."

    Anonimo

    il giorno 26/07/16

    Questa e' un opnione che hai espresso piu' volte e che, come ti ho gia' detto....non condivido. Capita. su COMPIACERCI

    in risposta a hola! sono atteggiamenti oltre che dettati dai gusti anche dalla situazione, siamo sinceri le ragazze ci cercano si avvicinano allo yuma solo per necessità, basta saperlo ed esserne consci. Se non fosse per l'apparente stato di benessere che si ha sull'isola nessuna cubana interagirebbe con uno straniero anche se bello, simpatico, buena hoja e tutto quello che volete. La discriminante è quello che le possiamo offrire ovvero i soldi. A me non interessa portarle in spiaggia, ristorante in mezzo a situazioni appena citate, silenzi tec. datele 20 cuc in più oppure compratele chucherias, cigarros, bebidas, una seduta al salon ed avrete fatto figura migliore. Non generalizzo ma le cubane che si avvicinano allo straniero lo fanno solo per tornaconto ed è giusto così, io vado a cuba per i loro servizi e pago per quello che ricevo, L'itagliano sarà un godereccio ma si fa anche tante seghe mentali come quella di credere di piacere infatti "te quiero mucho papi" funziona quasi sempre. Sembra un , da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 26/07/16

    Amico...no Anonimo. Grazie su COMPIACERCI

    in risposta a Ricordo un risottino coi funghi da me preparato a Cuba . Apprezzato a parole da tutti ma poi rovinato dall'aggiunta di mayonesa , kechù e platanito. Il cognato a momenti vomitava quando gli è finito in bocca un porcino. Da quel momento ho detto basta : che si strafoghino col loro puerco , con la yucca e con il boniato di merda. Perle ai porci... :-(, da tio gigi.


    ASTON VILLA

    il giorno 26/07/16

    Gigi....mai sentito dire "Hongo? Ni muerta!" su COMPIACERCI

    in risposta a Ricordo un risottino coi funghi da me preparato a Cuba . Apprezzato a parole da tutti ma poi rovinato dall'aggiunta di mayonesa , kechù e platanito. Il cognato a momenti vomitava quando gli è finito in bocca un porcino. Da quel momento ho detto basta : che si strafoghino col loro puerco , con la yucca e con il boniato di merda. Perle ai porci... :-(, da tio gigi.


    ASTON VILLA

    RispondiElimina
  8. il giorno 26/07/16

    Diciamo che, assaggiare cose che ...."no me gusta" senza averle mai provate....puo' cambiare questo stato di cose. su COMPIACERCI

    in risposta a incredibile come il popolo di un'isola abbia un rapporto così con il mare ,non è bello portare una ragazza in spiaggia e vederla restare sotto ombrellone a giocare con il cell. mentre noi soli ci crogioliamo al sole e aneliamo l'acqua del mare..comida poi non ne parliamo,i gamberi fanno 'alergia',calamari e polipo che sono prelibatezza odiatissimi(magari mai mangiati ma odiati...)..tante volte avere un vero amico e vivere con lui Cuba forse sarebbe meglio ciao a tutti Andrea M., da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 26/07/16

    Ciccio, non e' che giro col movil in mano 24 ore al giorno....dammi tempo e il tuo commento apparira' sicuramente. Infatti e' apparso.... su COMPIACERCI

    in risposta a milco avevo commentato ma non c' è dicevo per me cominciano apprezzare di piu' le cubane ormai cuba ci sta avvicinando piano piano al mondo quando diventerà uguale non andro' piu' come ho fatto con il brasile vivrò di ricordi ma sempre trovare cose nuove anche se ormai il mondo è piccolo ciccio simone il romagnolo comunque condivido in pieno milco ancora ce ne sono molte come dici, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 26/07/16

    Ricordero' fin che campo la faccia di una fanciulla che mi chiedeva sbigottita cos'era quella mata sopra la pasta... :) su COMPIACERCI

    in risposta a una sera cucinai la pasta al pesto...e qualche giorno fa mi arriva un messaggio con alla fine scritto:"Papi recuerdate de traer el pesto" :-), da Ivan.


    ASTON VILLA

    il giorno 26/07/16

    Sta' cambiando....forse, ma ci vuole del bel tempo. su COMPIACERCI

    in risposta a milco ti do ragione ma lentamente sta cambiando io vedo la novia l' attegiamento è diverso sia sul mangiare sul sole quando cuba e diventerà uguale al mondo ciao ciao farò uguale uguale come in brasile vivrò di ricordi rimango nella mia italia e ben che stò la vita tutto muta ciccio simone il romagnolo ma mai fermarsi , da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 26/07/16

    Probabilmente il familion all'inizio ha accettato di farmi cucinare per compiacimento. Tuttavia ora, a distanza di anni, carbonara, scaloppine al vino bianco e parmigiana di melanzane sono un menù che raccoglie i favori di tutti. Simone M&S su COMPIACERCI

    Anonimo

    il giorno 26/07/16

    La penso lo stesso. Io da anni non cucino per i cubani, nemmeno per mia moglie.Quelle volte che mi cucino le mie cose lo faccio per me e basta. In questo modo vivo tranquillo. su COMPIACERCI

    in risposta a Ricordo un risottino coi funghi da me preparato a Cuba . Apprezzato a parole da tutti ma poi rovinato dall'aggiunta di mayonesa , kechù e platanito. Il cognato a momenti vomitava quando gli è finito in bocca un porcino. Da quel momento ho detto basta : che si strafoghino col loro puerco , con la yucca e con il boniato di merda. Perle ai porci... :-(, da tio gigi.


    Anonimo

    il giorno 26/07/16

    per ciccio il romagnolo. non c'è bisogno che Cuba si apra definitivamente al mondo per diventare come il Brasile ad esempio, basterà l'arrivo in massa de los turistas americanos ( previsto per il 2017) per "rovinare" ovvero inflazionare il paradiso low costo degli europei (oriente cubano) chao Enrico su COMPIACERCI

    Anonimo

    RispondiElimina

  9. il giorno 26/07/16

    hola! sono atteggiamenti oltre che dettati dai gusti anche dalla situazione, siamo sinceri le ragazze ci cercano si avvicinano allo yuma solo per necessità, basta saperlo ed esserne consci. Se non fosse per l'apparente stato di benessere che si ha sull'isola nessuna cubana interagirebbe con uno straniero anche se bello, simpatico, buena hoja e tutto quello che volete. La discriminante è quello che le possiamo offrire ovvero i soldi. A me non interessa portarle in spiaggia, ristorante in mezzo a situazioni appena citate, silenzi tec. datele 20 cuc in più oppure compratele chucherias, cigarros, bebidas, una seduta al salon ed avrete fatto figura migliore. Non generalizzo ma le cubane che si avvicinano allo straniero lo fanno solo per tornaconto ed è giusto così, io vado a cuba per i loro servizi e pago per quello che ricevo, L'itagliano sarà un godereccio ma si fa anche tante seghe mentali come quella di credere di piacere infatti "te quiero mucho papi" funziona quasi sempre. Sembra un su COMPIACERCIsafe: "5 risposte."

    Anonimo

    il giorno 26/07/16

    Ricordo un risottino coi funghi da me preparato a Cuba . Apprezzato a parole da tutti ma poi rovinato dall'aggiunta di mayonesa , kechù e platanito. Il cognato a momenti vomitava quando gli è finito in bocca un porcino. Da quel momento ho detto basta : che si strafoghino col loro puerco , con la yucca e con il boniato di merda. Perle ai porci... :-( su COMPIACERCIsafe: "3 risposte."

    tio gigi

    il giorno 26/07/16

    incredibile come il popolo di un'isola abbia un rapporto così con il mare ,non è bello portare una ragazza in spiaggia e vederla restare sotto ombrellone a giocare con il cell. mentre noi soli ci crogioliamo al sole e aneliamo l'acqua del mare..comida poi non ne parliamo,i gamberi fanno 'alergia',calamari e polipo che sono prelibatezza odiatissimi(magari mai mangiati ma odiati...)..tante volte avere un vero amico e vivere con lui Cuba forse sarebbe meglio ciao a tutti Andrea M. su COMPIACERCIsafe: "3 risposte."

    Anonimo

    il giorno 26/07/16

    milco avevo commentato ma non c' è dicevo per me cominciano apprezzare di piu' le cubane ormai cuba ci sta avvicinando piano piano al mondo quando diventerà uguale non andro' piu' come ho fatto con il brasile vivrò di ricordi ma sempre trovare cose nuove anche se ormai il mondo è piccolo ciccio simone il romagnolo comunque condivido in pieno milco ancora ce ne sono molte come dici su COMPIACERCIsafe: "1 risposte."

    Anonimo

    il giorno 26/07/16

    una sera cucinai la pasta al pesto...e qualche giorno fa mi arriva un messaggio con alla fine scritto:"Papi recuerdate de traer el pesto" :-) su COMPIACERCIsafe: "1 risposte."

    Ivan

    il giorno 26/07/16

    Sicuramente Giuseppe, la mia e' solo una piccola indagine di costume. su COMPIACERCI

    in risposta a Io me ne frego. Se vogliono dividono il mio benessere altrimenti restino dove sono. Giuseppe, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 26/07/16

    Io me ne frego. Se vogliono dividono il mio benessere altrimenti restino dove sono. Giuseppe su COMPIACERCIsafe: "1 risposte."

    Anonimo

    RispondiElimina
  10. il giorno 26/07/16

    milco ti do ragione ma lentamente sta cambiando io vedo la novia l' attegiamento è diverso sia sul mangiare sul sole quando cuba e diventerà uguale al mondo ciao ciao farò uguale uguale come in brasile vivrò di ricordi rimango nella mia italia e ben che stò la vita tutto muta ciccio simone il romagnolo ma mai fermarsi su COMPIACERCIsafe: "1 risposte."

    Anonimo

    il giorno 26/07/16

    Al Brasile, in questi anni sono stati dati troppi eventi sportivi, non ce la puo' fare.... A Rio il villaggio olimpico e' un disastro. Gli Australiani andranno in albergo mantre l'Italia ha appaltato ad imprese private la fine dei lavori per i suoi locali. Non funziona quasi nulla, i lavori sono indietro e non si sa se e quando finiranno. Troppa roba per il Brasile di oggi. su COMPIACERCI

    ASTON VILLA

    il giorno 26/07/16

    Alla fine l''atletica russa non andra' a Rio ma il resto dello sport post sovietico si. Ripeto che si e' trattato di un gesto politico. Kasci a casa e squalifichi pesantemente un'atleta se lo becchi dopato, non se non lo becchi ma ritieni che i mezzi di controllo del suo paese siano insufficienti. Il doping di stato e' una cazzata, non siamo piu' ai tempi dell'Urss, oggi ogni atleta e' un'azienda, un professionista con suo allenatore, suo medico e fa quello che vuole. Noi abbiamo 4/5 atleti presi con le mani nel sacco, staranno a casa ma non per questo l'Italia non adra' a Rio. su COMPIACERCI

    RispondiElimina

  11. hola! sono atteggiamenti oltre che dettati dai gusti anche dalla situazione, siamo sinceri le ragazze ci cercano si avvicinano allo yuma solo per necessità, basta saperlo ed esserne consci. Se non fosse per l'apparente stato di benessere che si ha sull'isola nessuna cubana interagirebbe con uno straniero anche se bello, simpatico, buena hoja e tutto quello che volete. La discriminante è quello che le possiamo offrire ovvero i soldi. A me non interessa portarle in spiaggia, ristorante in mezzo a situazioni appena citate, silenzi tec. datele 20 cuc in più oppure compratele chucherias, cigarros, bebidas, una seduta al salon ed avrete fatto figura migliore. Non generalizzo ma le cubane che si avvicinano allo straniero lo fanno solo per tornaconto ed è giusto così, io vado a cuba per i loro servizi e pago per quello che ricevo, L'itagliano sarà un godereccio ma si fa anche tante seghe mentali come quella di credere di piacere infatti "te quiero mucho papi" funziona quasi sempre. Sembra un su COMPIACERCIsafe: "5 risposte."
    Rimuovi contenuti | Elimina | Spam

    Anonimo

    il giorno 26/07/16

    Ricordo un risottino coi funghi da me preparato a Cuba . Apprezzato a parole da tutti ma poi rovinato dall'aggiunta di mayonesa , kechù e platanito. Il cognato a momenti vomitava quando gli è finito in bocca un porcino. Da quel momento ho detto basta : che si strafoghino col loro puerco , con la yucca e con il boniato di merda. Perle ai porci... :-( su COMPIACERCIsafe: "3 risposte."

    tio gigi

    il giorno 26/07/16

    incredibile come il popolo di un'isola abbia un rapporto così con il mare ,non è bello portare una ragazza in spiaggia e vederla restare sotto ombrellone a giocare con il cell. mentre noi soli ci crogioliamo al sole e aneliamo l'acqua del mare..comida poi non ne parliamo,i gamberi fanno 'alergia',calamari e polipo che sono prelibatezza odiatissimi(magari mai mangiati ma odiati...)..tante volte avere un vero amico e vivere con lui Cuba forse sarebbe meglio ciao a tutti Andrea M. su COMPIACERCIsafe: "3 risposte."

    Anonimo

    il giorno 26/07/16

    milco avevo commentato ma non c' è dicevo per me cominciano apprezzare di piu' le cubane ormai cuba ci sta avvicinando piano piano al mondo quando diventerà uguale non andro' piu' come ho fatto con il brasile vivrò di ricordi ma sempre trovare cose nuove anche se ormai il mondo è piccolo ciccio simone il romagnolo comunque condivido in pieno milco ancora ce ne sono molte come dici su COMPIACERCIsafe: "1 risposte."

    Anonimo

    il giorno 26/07/16

    una sera cucinai la pasta al pesto...e qualche giorno fa mi arriva un messaggio con alla fine scritto:"Papi recuerdate de traer el pesto" :-) su COMPIACERCIsafe: "1 risposte."

    Ivan

    il giorno 26/07/16

    Sicuramente Giuseppe, la mia e' solo una piccola indagine di costume. su COMPIACERCI

    in risposta a Io me ne frego. Se vogliono dividono il mio benessere altrimenti restino dove sono. Giuseppe, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 26/07/16

    Io me ne frego. Se vogliono dividono il mio benessere altrimenti restino dove sono. Giuseppe su COMPIACERCIsafe: "1 risposte."

    Anonimo

    RispondiElimina
  12. il giorno 26/07/16

    milco ti do ragione ma lentamente sta cambiando io vedo la novia l' attegiamento è diverso sia sul mangiare sul sole quando cuba e diventerà uguale al mondo ciao ciao farò uguale uguale come in brasile vivrò di ricordi rimango nella mia italia e ben che stò la vita tutto muta ciccio simone il romagnolo ma mai fermarsi su COMPIACERCIsafe: "1 risposte."

    Anonimo

    il giorno 26/07/16

    Al Brasile, in questi anni sono stati dati troppi eventi sportivi, non ce la puo' fare.... A Rio il villaggio olimpico e' un disastro. Gli Australiani andranno in albergo mantre l'Italia ha appaltato ad imprese private la fine dei lavori per i suoi locali. Non funziona quasi nulla, i lavori sono indietro e non si sa se e quando finiranno. Troppa roba per il Brasile di oggi. su COMPIACERCI

    ASTON VILLA

    il giorno 26/07/16

    Alla fine l''atletica russa non andra' a Rio ma il resto dello sport post sovietico si. Ripeto che si e' trattato di un gesto politico. Kasci a casa e squalifichi pesantemente un'atleta se lo becchi dopato, non se non lo becchi ma ritieni che i mezzi di controllo del suo paese siano insufficienti. Il doping di stato e' una cazzata, non siamo piu' ai tempi dell'Urss, oggi ogni atleta e' un'azienda, un professionista con suo allenatore, suo medico e fa quello che vuole. Noi abbiamo 4/5 atleti presi con le mani nel sacco, staranno a casa ma non per questo l'Italia non adra' a Rio. su COMPIACERCI

    RispondiElimina