giovedì 4 agosto 2016

ELEZIONI 4/6


In questo ultimo pezzo settimanale, insolitamente, parlo di attualita', addirittura di politica italiana, argomento che, solitamente, evito nel modo piu' assoluto.
Domenica si vota in molti comuni, mi hanno addirittura candidato per il Partito Comunista.
In realta' ho dato la mia disponibilita' giusto per riempire la lista.
Al di fuori della presentazione alla stampa della stessa, con Marco Rizzo, non ho piu' fatto nulla.
Un po' il tempo; la palestra e gli spostamenti si prendono praticamente tutta la giornata, un po' alcune “promozioni personali” in totale discontinuita' con cio' che accadeva nel vecchio P.C.I. , che ho visto sul web e che non mi sono molto piaciute.
A tutto cio' aggiungiamo pure una disaffezione a cio' che sto' vedendo in questo mondo marcio e sopratutto nel nostro paese.
Dalle centinaia di bambini morti mentre, su imbarcazioni improbabili fuggivano dalla guerra e di cui non fotte assolutamente nulla a nessuno, a quella poveraccia in fuga dall'ex fidanzato, finita bruciata viva e che nessuno ha, fermandosi con la macchina, aiutato, a tante altre miserie in cui mi imbatto ogni giorno.
Forse anche da questo viene la mia sempre piu' pressante voglia di andarmene.
La cosa curiosa e' che, forse votera' poco piu' del 50% degli aventi diritto, la gente oramai non si fida piu' di nessuno, ci stiamo americanizzando anche in questo.
A Cuba, a cui tutti rimproverano il monopartitismo, la gente va in massa a votare i rappresentanti di un unico schieramento politico, in Italia dove possiamo, liberamente, votare 200 partiti differenti la gente non va piu' a votare.
C'e' sicuramente qualcosa di marcio in tutto questo.
Ricordo che la possibilita' di scegliere in un presunto regime democratico c'e stata regalata dal sacrificio dei Partigiani e dalla Resistenza....ogni tanto qualcuno se lo dimentica.
Ovviamente, se siete di sinistra, la mia indicazione e' quella di cercare la Falce e Martello del Partito Comunista.
Non vedo grosse alternative a meno di non considerare di sinistra il Pd, ma a quel punto vale tutto.
Quindi non ci facciamo infinocchiare dalla cazzata del voto utlile, gli ultimi 3 premier non li ha eletti nessuno, chi ha votato PD non ha certo dato mandato di governare con quel laido, untuoso baciapile di Alfano.
Speravo in un Renzi migliore, era la prima volta in cui venivo governato da uno piu' giovane di me.
Il toscano si e' rivelato un democristiano senza la chiesa dietro e nulla di piu'.
Abbiamo un eta' in cui, se decidiamo di andare a votare, ci siamo guadagnati il privilegio di sprecare, eventualmente, il voto con chi cazzo vogliamo.
A quei manifesti storici col VOTA COMUNISTA e la falce e martello sono affezzionato, in fondo essere fedeli al proprio passato ma proiettati verso il futuro e' anche un modo per dare senso ad un'esistenza.
Il Comunismo non ha funzionato?
Vero...in parte sopratutto se parliamo del suo revisionismo ma non dimentichiamoci che, il prossimo anno, sara' soltanto un secolo dalla Rivoluzione d'ottobre.
Da quanti millenni dura il capitalismo che ci ha portati a questo punto?
Possiamo anche dire che il debito estero Usa e' nelle mani di un paese Comunista, che quello stesso paese si sta' comprando mezzo mondo.
Possiamo aggiungere che uno dei paesi con la piu' alta crescita del Pil annuo e' il Vietnam, paese comunista, per non parlare del fatto che l'Isis sta' per essere messa col culo per terra dalla Russia dove il Comunismo non e' passato proprio inosservato.
C'e' Cuba, dove molte cose non hanno funzionato nel verso giusto, ma molte altre si, quindi l'analisi non e' per nulla facile.
Come ho detto altre volte il mio Comunismo e' il cercare di vivere bene in un contesto in cui la stessa possibilita' venga data anche agli altri.
La mia Rivoluzione e' fare ogni giorno, al meglio, cio' che sono, con tutti i miei limiti, in grado di fare.
Certo c'e' la suggestione 5 stelle, una sorta di “ultima spiaggia” per molti, ho rispetto per loro ma mi limito a dire che dove governano....non e' che le cose vadano poi cosi' bene.
Un conto e' protestare contro il potere, un altro farne parte.
In ogni caso...buon voto a tutti.

1 commento:


  1. Gran prezzo. su ELEZIONI

    ASTON VILLA

    il giorno 04/06/16

    Buongiorno, per che fosse interessato ad un viaggio last-minute per Cuba, Air France fa un'offerta per giugno volo a/r da Milano Linate a j.Martì L'Havana ad € 524 !!! Alessio su ELEZIONI

    Anonimo

    il giorno 04/06/16

    massimo gramellini Il 2 giugno del 1946 si votò per il referendum Monarchia-Repubblica, ma anche per l’Assemblea Costituente, e l’Uomo Qualunque di Giannini ottenne un successo clamoroso che gli permise di eleggere trenta deputati. Il suo programma, ostile ai partiti e alla grande industria e incentrato sulla difesa del ceto medio, suonava la stessa musica degli attuali movimenti anti-establishment. Però all’epoca il nasone sopraffino di Alcide De Gasperi fiutò l’aria. Fece suoi molti degli umori e dei malumori di Giannini e nel giro di un paio d’anni la spinta dell’Uomo Qualunque venne completamente assorbita dalla Democrazia Cristiana. Oggi mancano i De Gasperi e le condizioni per esserlo, ma sta di fatto che le classi dirigenti di tutto il mondo ignorano o scherniscono le richieste del ceto medio impoverito dalla crisi e stanno consegnando la democrazia a forze autoritarie di natura opaca che non puntano più all’alternanza, ma allo scardinamento del sistema. Le élite su ELEZIONI

    ASTON VILLA

    il giorno 04/06/16

    IL PIU' GRANDE DI TUTTI SI E' SPENTO, TI SIA LIEVE LA TERRA IMMENSO CAMPIONE E GRANDE UOMO! L’ex pugile Muhammad Ali è morto nella notte all’età di 74 anni. Lo ha reso noto la famiglia con una dichiarazione. L’ex campione del mondo dei pesi massimi e oro olimpico a Roma ’60 era stato ricoverato giovedì 2 giugno per «precauzione». Le sue condizioni non erano state giudicate gravi, ma data l’età e il morbo di Parkinson, di cui “il Più Grande” era malato da trent’anni, i medici avevano scelto la strada della prudenza. L’ex Cassius Clay, che aveva lasciato la boxe nel 1981, era stato in ospedale diverse volte negli ultimi anni. L’ultima nel gennaio 2015, per una grave infezione alle vie urinarie, sebbene in un primo momento gli fosse stata diagnosticata una polmonite. Pochissime da anni le sue apparizioni pubbliche, e nelle più recenti era apparso sempre più sofferente e fragile. Anche l’ultima volta, lo scorso 9 aprile, quando aveva voluto partecipare alla “Celebrity Fight Night” a su ELEZIONI

    RispondiElimina