giovedì 4 agosto 2016

LONE WOLF 19/7

Come ho gia' avuto modo di accennare l'esperienza di M&S CASA PARTICULAR ci sta' mettendo in contatto con una tipologia di turisti a cui eravamo poco abituati.
Intanto le famiglie con bambini, a cui spesso dobbiamo inventare situazioni logistiche fantasiose, in quanto pochi cuarti de renta sono attrezzati con il terzo o quarto letto.
Poi ci sono le compagnie di 3-4 amici che vanno a Cuba per la prima volta, ma che hanno gia' fatto parecchi viaggi insieme.
Con loro, una volta che gli spieghi che e' meglio....un cuarto a testa per ovvie situazioni in divenire, la strada e' tutta in discesa.
Ci sono poi i giovani, fra un paio di settimane partira' il figlio ventenne di una mia cliente della palestra, con 2 amici.
Piazzati in Vedado, ognuno col suo bravo cuarto, con autista e carro a disposizione, vent'anni....a Cuba.
Io facevo il militare, avevo un lavoro....un'altro mondo, un'altra epoca.
Quindi gruppi di alcuni ragazzi o alcuni adulti che viaggiano insieme, per godersi la vacanza sulla piu' bella terra su cui occhio umano si sia mai posato.
Ho sempre guardato da...lontano queste vacanze in compagnia di altre persone.
Ogni tanto posto la foto in cui, coi miei Villans, siamo sorridenti tutti insieme, zaini e borsoni e la faccia di chi sta' iniziano la sua vacanza.
Eravamo pero' ventenni o giu' di li'.
E' l'eta' in cui l'importante e' stare insieme, fare casino e beccare femmine.
Non e' importante quello che si fa, l'importante e' farlo insieme, perlomeno allora era cosi', questa sera andiamo dove decidete voi due, domani andiamo in quel posto che abbiamo visto noi 3.
Le vacanze non sono ancora un bene unico e prezioso, lo stress della vita non ci ha ancora travolti.
Poi gli anni passano, le esigenze si diversificano cosi' come i gusti e gli stili di vita.
Non si e' piu' disposti a sacrificare una serata per compiacere altri.
L'IO prende prepotentemente il posto dei NOI.
Tolte due volte, all'inizio del nuovo secolo, una col mio meccanico e un'altra con un amico conosciuto a Cuba, non ho mai fatto vacanza sull'isola in compagnia.
Le ragioni sono parecchie.
Intanto ho un carattere un po' particolare, avendo sempre fatto (e facendo) mestieri in cui mi devo fare andare bene la gente, quando sono nel privato non voglio vedere neanche l'ombra di un rompimento di coglioni.
Con gli amici di sempre non c'e' mai stata l'occasione, abbiamo interessi diversi, ma meglio cosi'....il rischio per una cazzata di rovinare amicizie secolari e' sempre in agguato.
La vacanza con altri e' un grosso rischio, ho visto diverse volte, “amici” mettersi le mani addosso durante una vacanza nella isla, oppure litigare per i soldi o per colpa della zoccola di turno.
O si hanno interessi comuni e si adotta lo stesso stile di vacanza, oppure mille volte meglio viaggiare da soli.
Oramai ho amicizie cubane, una vita da quel lato del bloqueo talmente consolidata che ogni cambiamento della mia preziosa routine e del mio modo di vedere una vacanza potrebbe non essere bene accetto.
Mi capita, certo, di incontrare amici e conoscenti, sono un personaggio con un certo seguito, non solo virtuale.
Mi piace davvero compartire una serata, un pranzo, qualche giorno insieme, ma poi ho voglia di tornare alle mie cose e alla mia gente.
Ognuno ha la sua Cuba e la vive come meglio crede.
Qualche vacanza fa mi e' toccato fare da guia a un'italiano che Cuba dovrebbe conoscerla bene....ebbene e' stato come parlare con un platano...se uno si deve infilare nei casini lo fa con tutte le scarpe.
Quindi, per quanto mi riguarda, vacanza rigorosamente da solo, se per solo si intende partire e tornare da o'paese do sole senza nessuno attaccato ai cabasisi.
Poi, ripeto, e' piacevole conoscere ed incontrare gente, magari che si conosceva soltanto in modo virtuale, ma poi, dopo aver trascorso un po' di piacevole tempo insieme....ognuno per la sua caretera.
Sono fatto cosi'....

Voi come siete messi?

9 commenti:


  1. ASTON VILLA

    il giorno 20/07/16

    In un mondo di gente squallida COME IL CALCIO CAIRO E' UOMO DI PAROLA. Aveva promesso a Darmian e Glik che, se facevano ancora un anno da noi li avrebbe poi permesso di giocare in club piu' importanti di noi. Li ha poi venduti a cifre inferiori rispetto al loro valore per mantenere la parola data. Non a caso i due giocatori una volta andati hanno ringraziato il club e il suo presidente restando tifosi del Toro. Nel mondo del calcio la sincerita' e' merce rara. su LONE WOLF

    in risposta a Io ho fatto vacanze cubane siano amici che solo mi sono trovato bene in tutte due i casi diciamo che andare da solo mi è servito e molto per la lingua,quando sei solo puoi soltanto parlare spagnolo ed in quelle vacanze sono molto migliorato,ora si va con la Famiglia a trovare suoceri zii e sobrini. Dado, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 19/07/16

    Comunque Cairo in un paese che non brilla certo per la serietà e lungimiranza della sua classe industriale mi pare persona perbene e seria,leggevo che nonostante esboroso di più di 80milioni in Cairo Communication resterà comunque una certa liquidità e non farà uso del prestito di 140 milioni accordatogli da SanPaolo...ma non Vi vengono i brividi a pensare che Rcs vale come Higuain o Pogba? Andrea M. su LONE WOLF

    in risposta a Io ho fatto vacanze cubane siano amici che solo mi sono trovato bene in tutte due i casi diciamo che andare da solo mi è servito e molto per la lingua,quando sei solo puoi soltanto parlare spagnolo ed in quelle vacanze sono molto migliorato,ora si va con la Famiglia a trovare suoceri zii e sobrini. Dado, da Anonimo.


    Anonimo

    il giorno 19/07/16

    concordo Paolo meglio da solo....persone fedeli?trovarne una già dura ...due impresa titanica...mi incuriosisci quando scrivi ..affronti argomento Cuba in modo disilluso ....quasi come fosse una donna bellissima che continui ad amare sapendo che non ti ricambia..piacere.. Andrea M. su LONE WOLF

    in risposta a Sempre meglio muoversi da solo soprattutto a Cuba,al massimo due persone fedeli serie possono andare bene,non di più , da Paolo Barbieri.


    Anonimo

    il giorno 19/07/16

    differenti ....io prima volta a Cuba a fine 2011...non ho conosciuto(e mi sarebbe piaciuto)la Vostra Cuba,a Santa lucia sono stato anche io però e mi piange il cuore a vederne lo stato di quasi abbandono...pare tanto una località balneare italiana a inizio ottobre..ha un suo fascino malinconico ma mette pure magone...solo che credo lì sia così 365 giorni all'anno!!!ciao Andrea M. su LONE WOLF

    in risposta a Ciao, la mia prima vacanza a cuba 1993, una settimana santa lucia, due settimane varadero.Avevo vent'anni indimenticabile. Poi ritornato nel 1994, 1995, 1996 un mese x volta tra habana camaguey. Vacanze indimenticabili x tre ventenni .discoteca achè, comodoro, varadero. Poi deluso dalla gente che ha cominciato a frequentare l'isola, non siamo piu tornati.ciao Andrea, da Anonimo.


    Anonimo

    il giorno 19/07/16

    È vero,basta non giochi padelli e siete a posto su LONE WOLF

    in risposta a Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adem Ljajic. Il Torino Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Iago Falque., da ASTON VILLA.


    Paolo Barbieri

    RispondiElimina
  2. il giorno 19/07/16

    Il portiere se gioca Padelli, ma giochera' Gomis che da 3 anni e' il miglior portiere di B. Centravanti? Belotti e' l'italiano che lo scorso campionato ha ingrigliato di piu'...vedi tu. Servono 2 a centrocampo e siamo a posto. su LONE WOLF

    in risposta a Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adem Ljajic. Il Torino Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Iago Falque., da ASTON VILLA.


    ASTON VILLA

    il giorno 19/07/16

    Sempre meglio muoversi da solo soprattutto a Cuba,al massimo due persone fedeli serie possono andare bene,non di più su LONE WOLFsafe: "1 risposte."

    Paolo Barbieri

    il giorno 19/07/16

    Il portiere punto debole su LONE WOLF

    in risposta a Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adem Ljajic. Il Torino Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Iago Falque., da ASTON VILLA.


    Paolo Barbieri

    il giorno 19/07/16

    In attacco un centravanti su LONE WOLF

    in risposta a Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adem Ljajic. Il Torino Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Iago Falque., da ASTON VILLA.


    Paolo Barbieri

    il giorno 19/07/16

    Concordo con quello che avete scritto.Prima di sposarmi andavi a Cuba con il mio migliore amico:nessun problema a dividere spese!! Quindi vacanze divertentissime. Adesso entrambi sposati! su LONE WOLF

    Mirco Fano

    il giorno 19/07/16

    Se non ho capito male per RCS ha cacciato quasi 80 milioni...azz.... su LONE WOLF

    in risposta a Io ho fatto vacanze cubane siano amici che solo mi sono trovato bene in tutte due i casi diciamo che andare da solo mi è servito e molto per la lingua,quando sei solo puoi soltanto parlare spagnolo ed in quelle vacanze sono molto migliorato,ora si va con la Famiglia a trovare suoceri zii e sobrini. Dado, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 19/07/16

    Pare impazzito sarà difficile il Derby prevedo che il serbo farà un grande campionato Dado su LONE WOLF

    in risposta a Io ho fatto vacanze cubane siano amici che solo mi sono trovato bene in tutte due i casi diciamo che andare da solo mi è servito e molto per la lingua,quando sei solo puoi soltanto parlare spagnolo ed in quelle vacanze sono molto migliorato,ora si va con la Famiglia a trovare suoceri zii e sobrini. Dado, da Anonimo.


    Anonimo

    il giorno 19/07/16

    Il fatto e' anche che,a questo punto della storia, se mi si aggrega qualcuno e' uno mai stato a Cuba o giu' di li. A quel punto, anche se ha 60 anni, mi sento responsabile, devo cuidarlo che non faccia cazzate ecc... In quel modo limito la mia vacanza...ma chi me lo fa fare? su LONE WOLF

    in risposta a A VOLTE SUBENTRANO ANCHE DISCORSI ECONOMICI, IN 2 L'AUTO COSTA LA META' ECC....., da ASTON VILLA.


    ASTON VILLA

    RispondiElimina
  3. il giorno 19/07/16

    Vero Milco ma io se non conosco bene la persona con cui divido le spese, rinuncio a qualche comodità, e vado solo...quando ci sono di mezzo i soldi se non becchi la persona giusta, sei fottuto...una volta a me è capitato con un amico italiano, partiti insieme dall'Italia e vacanze insieme a Cuba con le novie, io ero amico del taxista, al ritorno ogni giorno dalla playa io pagavo il taxista, 15 cuc a botta....l'ho fatto per 20 giorni...300 cucchini spesi di taxi, non ho rivisto un euro della sua metà che doveva darmi...da quel giorno, a Cuba vado solo, non solo per questo motivo, ma anche per questo. su LONE WOLF

    in risposta a A VOLTE SUBENTRANO ANCHE DISCORSI ECONOMICI, IN 2 L'AUTO COSTA LA META' ECC....., da ASTON VILLA.


    Valter

    il giorno 19/07/16

    Sono sempre stato dell'idea che, a Cuba, da solo ti muovi 1000 volte meglio. su LONE WOLF

    in risposta a Vacanze da solo tutta la vita Milco! A Cuba poi non ci vuole molto a trovare compagnia, basta avere dinero en el borsillo...La prima volta andai a Cuba con un carissimo amico, ci tornai anche due volte dopo, poi quando inizi a capire come funzionano le cosa a Cuba pensi che è meglio tornare da soli, o al max col tuo amico del "cuore" che conosci da sempre, di cui ti fidi ciecamente, anche se io preferisco andare da solo, soprattutto adesso che ho la novia...ogni santa volta non poter essere liberi di decidere dove andare, cosa fare, quando uscire,dove alloggiare, ecc, perchè devi essere vincolato ad altri, mi soffoca, soprattutto quando ci sono di mezzo i soldi se non hai l'amico giusto sono solo problemi e rotture di coglioni, per questo vado quasi sempre solo, o al max faccio il viaggio con altri amici italiani, ma appena atterrati al Josè Marti le nostre strade si dividono... e anche se un giorno dovessi lasciarmi con la novia, continuerò ad andare da solo, anche perchè ho , da Valter.


    ASTON VILLA

    il giorno 19/07/16

    Parlavo prima, qua' in palestra con un ragazzo che, con la morosa, domenica ha fatto una toccata e fuga a Diano Marina. Visto che la spiaggia libera, alle 8.30, era strapiena da non riuscire a mettere giu' un'asciugamano, e' andato in uno stabilimento balneare. Un ombrellone e due lettini 24 euro...a Diano Marina. Poi si lamentano che non hanno gente.... su LONE WOLF

    ASTON VILLA

    il giorno 19/07/16

    Vacanze da solo tutta la vita Milco! A Cuba poi non ci vuole molto a trovare compagnia, basta avere dinero en el borsillo...La prima volta andai a Cuba con un carissimo amico, ci tornai anche due volte dopo, poi quando inizi a capire come funzionano le cosa a Cuba pensi che è meglio tornare da soli, o al max col tuo amico del "cuore" che conosci da sempre, di cui ti fidi ciecamente, anche se io preferisco andare da solo, soprattutto adesso che ho la novia...ogni santa volta non poter essere liberi di decidere dove andare, cosa fare, quando uscire,dove alloggiare, ecc, perchè devi essere vincolato ad altri, mi soffoca, soprattutto quando ci sono di mezzo i soldi se non hai l'amico giusto sono solo problemi e rotture di coglioni, per questo vado quasi sempre solo, o al max faccio il viaggio con altri amici italiani, ma appena atterrati al Josè Marti le nostre strade si dividono... e anche se un giorno dovessi lasciarmi con la novia, continuerò ad andare da solo, anche perchè ho su LONE WOLFsafe: "1 risposte."

    Valter

    RispondiElimina
  4. il giorno 19/07/16

    Non e' triste, e' una porcheria.... su LONE WOLF

    in risposta a PARE CHE ALLE PROSSIME OLIMPIADI DI RIO LA RUSSIA VERRA' ESCLUSA PER....DOPING DI STATO. A parte la cazzata di parlare di doping di stato nell'era di iper professionisti dove ogni atleta ha il suo entourage, i suoi medici ecc... In un mondo dello sport in cui ogni paese annovera fra le proprie fila ex dopati di ogni livello pensare di lasciare a casa una potenza come la Russia non solo abbassa il livello di un olimpiade ma crea un precedente pericolosissimo. I mafiosi della IAAF non ne azzeccano una neanche per procura... , da ASTON VILLA.


    ASTON VILLA

    il giorno 19/07/16

    Ne mancano 2 a centrocampo e siamo a posto, poi si piazzano i temba... su LONE WOLF

    in risposta a Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adem Ljajic. Il Torino Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Iago Falque., da ASTON VILLA.


    ASTON VILLA

    il giorno 19/07/16

    Senza una potenza come la Russia è triste su LONE WOLF

    in risposta a PARE CHE ALLE PROSSIME OLIMPIADI DI RIO LA RUSSIA VERRA' ESCLUSA PER....DOPING DI STATO. A parte la cazzata di parlare di doping di stato nell'era di iper professionisti dove ogni atleta ha il suo entourage, i suoi medici ecc... In un mondo dello sport in cui ogni paese annovera fra le proprie fila ex dopati di ogni livello pensare di lasciare a casa una potenza come la Russia non solo abbassa il livello di un olimpiade ma crea un precedente pericolosissimo. I mafiosi della IAAF non ne azzeccano una neanche per procura... , da ASTON VILLA.


    Paolo Barbieri

    il giorno 19/07/16

    Sta comprando molto quest anno su LONE WOLF

    in risposta a Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adem Ljajic. Il Torino Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Iago Falque., da ASTON VILLA.


    Paolo Barbieri

    il giorno 19/07/16

    Sarebbe il caso di riproverci...che dici? Ma...Andrea M e Andrea sono 2 persone differenti? Se si....magari differenziate un po' la firma. Grazie su LONE WOLF

    in risposta a Ciao, la mia prima vacanza a cuba 1993, una settimana santa lucia, due settimane varadero.Avevo vent'anni indimenticabile. Poi ritornato nel 1994, 1995, 1996 un mese x volta tra habana camaguey. Vacanze indimenticabili x tre ventenni .discoteca achè, comodoro, varadero. Poi deluso dalla gente che ha cominciato a frequentare l'isola, non siamo piu tornati.ciao Andrea, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 19/07/16

    Ciao, la mia prima vacanza a cuba 1993, una settimana santa lucia, due settimane varadero.Avevo vent'anni indimenticabile. Poi ritornato nel 1994, 1995, 1996 un mese x volta tra habana camaguey. Vacanze indimenticabili x tre ventenni .discoteca achè, comodoro, varadero. Poi deluso dalla gente che ha cominciato a frequentare l'isola, non siamo piu tornati.ciao Andrea su LONE WOLFsafe: "2 risposte."

    Anonimo

    il giorno 19/07/16

    Chiaro che amo Tex Willer.....ma ancora di piu' le fanciulle con le piccole labbra come la giacca di Kit Karson... :) su LONE WOLF

    RispondiElimina
  5. in risposta a Meglio solo,tutte le volte che sono andato in compagnia sono tornato stressato...non sei Libero e per me questo è fondamentale in vacanza...Lone Wolf tuo titolo di oggi..sei amante di Tex Willer?è lo stesso nome del capo indiano protagonista del fumetto bonelliano di questo mese....ciao a tutti Andrea M., da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 19/07/16

    Meglio solo,tutte le volte che sono andato in compagnia sono tornato stressato...non sei Libero e per me questo è fondamentale in vacanza...Lone Wolf tuo titolo di oggi..sei amante di Tex Willer?è lo stesso nome del capo indiano protagonista del fumetto bonelliano di questo mese....ciao a tutti Andrea M. su LONE WOLFsafe: "1 risposte."

    Anonimo

    il giorno 19/07/16

    A differenza dei politici non racconto balle ma....solide realtà.... su LONE WOLF

    in risposta a La mia prima vacanza a Cuba è stata anche la più bella. Eravamo in 8 amici. Io ne conoscevo solo due. Non mi sono mai divertito tanto. Poi ne ho fatte altre con un paio di amici, sempre belle. Da solo mi rompo un po', ma adesso c'è la bimba, diversi lavori a Cuba e quindi le cose sono cambiate in ogni caso. Simone M&S, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 19/07/16

    Biondo , sei peggio di un politico a dar risposte su LONE WOLF

    in risposta a La mia prima vacanza a Cuba è stata anche la più bella. Eravamo in 8 amici. Io ne conoscevo solo due. Non mi sono mai divertito tanto. Poi ne ho fatte altre con un paio di amici, sempre belle. Da solo mi rompo un po', ma adesso c'è la bimba, diversi lavori a Cuba e quindi le cose sono cambiate in ogni caso. Simone M&S, da Anonimo.


    tio gigi

    il giorno 19/07/16

    Tutto cambia, noi cambiamo. Le mie vacanze da bandito, ad esempio, credo siano finite, con questo non voglio dire che sia diventato un priore....ma le cose le faccio in modo differente. su LONE WOLF

    in risposta a La mia prima vacanza a Cuba è stata anche la più bella. Eravamo in 8 amici. Io ne conoscevo solo due. Non mi sono mai divertito tanto. Poi ne ho fatte altre con un paio di amici, sempre belle. Da solo mi rompo un po', ma adesso c'è la bimba, diversi lavori a Cuba e quindi le cose sono cambiate in ogni caso. Simone M&S, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 19/07/16

    La mia prima vacanza a Cuba è stata anche la più bella. Eravamo in 8 amici. Io ne conoscevo solo due. Non mi sono mai divertito tanto. Poi ne ho fatte altre con un paio di amici, sempre belle. Da solo mi rompo un po', ma adesso c'è la bimba, diversi lavori a Cuba e quindi le cose sono cambiate in ogni caso. Simone M&S su LONE WOLFsafe: "3 risposte."

    Anonimo

    il giorno 19/07/16

    A VOLTE SUBENTRANO ANCHE DISCORSI ECONOMICI, IN 2 L'AUTO COSTA LA META' ECC..... su LONE WOLFsafe: "2 risposte."

    ASTON VILLA

    il giorno 19/07/16

    insomma conta anche quello, se non si può andare alla stessa velocità che senso ha fare la vacanza insieme? mejor solo que mal acompañado. Enrico su LONE WOLF

    Anonimo

    il giorno 19/07/16

    Quel racconto e' una pietra miliare del blog :) su LONE WOLF

    ASTON VILLA

    il giorno 19/07/16

    Ho riletto il marca paso, mi sono scompisciato dalle risate!! Ho conosciuto un paio di tipi così, fra cui uno svizzero che si è beccato un coccolone vicino a Camaguey! su LONE WOLF

    Mirco Fano

    RispondiElimina
  6. il giorno 19/07/16

    Piu' che altro sei marcato peggio di Maradona con Gentile.... su LONE WOLF

    ASTON VILLA

    il giorno 19/07/16

    Quando andavo da solo il mio appartamento fisso era al Vedado proprio davanti all'Habana Libre da una certa Deisi, sono passati ormai 13 anni!! Una volta sposato casa de la suegra a Sancti Spiritus dove la movida è bendiversa da quella de la capital! su LONE WOLF

    Mirco Fano

    il giorno 19/07/16

    Mah...non credo sia questione di budget, il problema e' di non ritrovarti fra i piedi il classico rompicoglioni. su LONE WOLF

    in risposta a hola! la prima vacanza fu nel 7/2004 accompagnato da mio cugino più vecchio che viaggiava a cuba dal 1989 ( prima che si aprisse al turismo quando nelle bahia de la habana erano ancora presenti navi russe con tutto il seguito ) , non avevo ancora 19 anni compiuti ( sono nato in settembre) mi ero diplomato ad inizio mese. Poi nel 11/2004 e nel 6/2005 sempre in sua compagnia. La prima cosa che mi disse fu "cerca di evitare tutti gli itaglians che trovi" all'epoca la capital era piena di questi personaggi che poi si sparsero tutto in oriente. Dalla seconda vacanza del 2005 andai solo nella solita casa e con tutti i numeri pronti. Per la lingua avevo studiato castigliano 5 anni alle superiori per questol'impatto con el español caribeño fu meno problematico. Di fregature non ne presi molte a parte con las mujeres dato il tutor dei primi 3 viaggi, mi servì veramente durante il 1 viaggio evitando che mi innamorassi de la mas putisima de la disco del hotel capri pero son cosas que pasan....., da Anonimo.

    RispondiElimina

  7. insomma conta anche quello, se non si può andare alla stessa velocità che senso ha fare la vacanza insieme? mejor solo que mal acompañado. Enrico su LONE WOLF
    Rimuovi contenuti | Elimina | Spam

    Anonimo

    il giorno 19/07/16

    Quel racconto e' una pietra miliare del blog :) su LONE WOLF

    ASTON VILLA

    il giorno 19/07/16

    Ho riletto il marca paso, mi sono scompisciato dalle risate!! Ho conosciuto un paio di tipi così, fra cui uno svizzero che si è beccato un coccolone vicino a Camaguey! su LONE WOLF

    Mirco Fano

    il giorno 19/07/16

    Piu' che altro sei marcato peggio di Maradona con Gentile.... su LONE WOLF

    ASTON VILLA

    il giorno 19/07/16

    Quando andavo da solo il mio appartamento fisso era al Vedado proprio davanti all'Habana Libre da una certa Deisi, sono passati ormai 13 anni!! Una volta sposato casa de la suegra a Sancti Spiritus dove la movida è bendiversa da quella de la capital! su LONE WOLF

    Mirco Fano

    il giorno 19/07/16

    Mah...non credo sia questione di budget, il problema e' di non ritrovarti fra i piedi il classico rompicoglioni. su LONE WOLF

    in risposta a hola! la prima vacanza fu nel 7/2004 accompagnato da mio cugino più vecchio che viaggiava a cuba dal 1989 ( prima che si aprisse al turismo quando nelle bahia de la habana erano ancora presenti navi russe con tutto il seguito ) , non avevo ancora 19 anni compiuti ( sono nato in settembre) mi ero diplomato ad inizio mese. Poi nel 11/2004 e nel 6/2005 sempre in sua compagnia. La prima cosa che mi disse fu "cerca di evitare tutti gli itaglians che trovi" all'epoca la capital era piena di questi personaggi che poi si sparsero tutto in oriente. Dalla seconda vacanza del 2005 andai solo nella solita casa e con tutti i numeri pronti. Per la lingua avevo studiato castigliano 5 anni alle superiori per questol'impatto con el español caribeño fu meno problematico. Di fregature non ne presi molte a parte con las mujeres dato il tutor dei primi 3 viaggi, mi servì veramente durante il 1 viaggio evitando che mi innamorassi de la mas putisima de la disco del hotel capri pero son cosas que pasan....., da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 19/07/16

    Tiene seguro ? Romolo , hai fatto la polizza ? No , io non c’ho mai avuto un cazzo ,.. la risposta del malconcio. Dicono che se non ti mettono la scatoletta hai molte probabilità di tornare a casa con i piedi innanzi. Che se la mettano dove dico io la scatoletta….. Invece ( il lupo perde il pelo ) metterei altro fra le cosce della mulatta della flebo… Romolo , ragiona , non puoi pensare di tornare in Italia in queste condizioni. Ti prego ragiona ! Che faccio ? La responsabilità che mi ritrovo è grande , così come è sacrosanta la decisione di Romolo a non farsi operare. Ognuno è libero di scegliere della sua vita. Parlo coi medici spiegando la situazione e loro mi trovano l‘escamotage per by-passare il volere di Romolo. Diranno che non era in grado di intendere e volere e che l‘autorizzazione all‘operazione è stata data dai famigliari. Mi decido quindi a chiamare i suoi figli in Italia. Pronto ? Ciao Paolo ,ti chiamo da Cuba dove c’è tuo padre all’ospedale che non vuole farsi su LONE WOLF

    RispondiElimina
  8. in risposta a Da quando mi é successo questo le vacanze sempre da solo . Forse qualcuno se lo ricorda : http://unisolanelsole.blogspot.it/search?q=marcapaso, da tio gigi.


    Anonimo

    il giorno 19/07/16

    Conosco Romolo da una vita . Potrei definirlo il mio “ grillo parlante personale “ nel senso che è una delle poche persone che sa leggermi dentro e che mi incita a tirar fuori tutto senza paura delle conseguenze. Con lui , tanti anni fa , c’è stata la mia prima volta a Cuba ed in .in pratica è stato la mia Amerigo Vespucci nella Isla Grande . Il lavoro l’ha portato a girare il mondo : dalla Cina all’Argentina , dagli States all’Africa , pochi sono i luoghi dove non sia stato e dove non abbia marcato il territorio . Per più di 30 anni la sua Samsonite è sempre stata pronta sulla soglia di casa. Piccolo imprenditore di successo nel settore elettromeccanico rappresenta ( o meglio rappresentava ) il classico uomo fattosi da se ed arrivato al Nord negli anni ‘60 con la valigia di cartone e le pezze al culo . Ora c’è la sua villetta a fianco del suo capannone ed una famiglia : moglie ( simil-Penelope ) e 4 figli maschi che per decenni lo hanno atteso al ritorno dai suoi viaggi . su LONE WOLF

    in risposta a Da quando mi é successo questo le vacanze sempre da solo . Forse qualcuno se lo ricorda : http://unisolanelsole.blogspot.it/search?q=marcapaso, da tio gigi.


    Anonimo

    il giorno 19/07/16

    Infatti il modo migliore per imparare una lingua e'...gettarsi nella mischia. Hai visto quanta roba sta' comprando il mandrogno? su LONE WOLF

    in risposta a Io ho fatto vacanze cubane siano amici che solo mi sono trovato bene in tutte due i casi diciamo che andare da solo mi è servito e molto per la lingua,quando sei solo puoi soltanto parlare spagnolo ed in quelle vacanze sono molto migliorato,ora si va con la Famiglia a trovare suoceri zii e sobrini. Dado, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 19/07/16

    hola! la prima vacanza fu nel 7/2004 accompagnato da mio cugino più vecchio che viaggiava a cuba dal 1989 ( prima che si aprisse al turismo quando nelle bahia de la habana erano ancora presenti navi russe con tutto il seguito ) , non avevo ancora 19 anni compiuti ( sono nato in settembre) mi ero diplomato ad inizio mese. Poi nel 11/2004 e nel 6/2005 sempre in sua compagnia. La prima cosa che mi disse fu "cerca di evitare tutti gli itaglians che trovi" all'epoca la capital era piena di questi personaggi che poi si sparsero tutto in oriente. Dalla seconda vacanza del 2005 andai solo nella solita casa e con tutti i numeri pronti. Per la lingua avevo studiato castigliano 5 anni alle superiori per questol'impatto con el español caribeño fu meno problematico. Di fregature non ne presi molte a parte con las mujeres dato il tutor dei primi 3 viaggi, mi servì veramente durante il 1 viaggio evitando che mi innamorassi de la mas putisima de la disco del hotel capri pero son cosas que pasan..... su LONE WOLFsafe: "1 risposte."

    Anonimo

    il giorno 19/07/16

    Da quando mi é successo questo le vacanze sempre da solo . Forse qualcuno se lo ricorda : http://unisolanelsole.blogspot.it/search?q=marcapaso su LONE WOLFsafe: "2 risposte."

    tio gigi

    RispondiElimina
  9. il giorno 19/07/16

    Io ho fatto vacanze cubane siano amici che solo mi sono trovato bene in tutte due i casi diciamo che andare da solo mi è servito e molto per la lingua,quando sei solo puoi soltanto parlare spagnolo ed in quelle vacanze sono molto migliorato,ora si va con la Famiglia a trovare suoceri zii e sobrini. Dado su LONE WOLFsafe: "5 risposte."

    Anonimo

    il giorno 19/07/16

    Fidati...capita anche allo scriba :) su LONE WOLF

    in risposta a Io viaggio sempre solo e a volte riesco pure a litigare con me stesso. Giuseppe, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 19/07/16

    Io viaggio sempre solo e a volte riesco pure a litigare con me stesso. Giuseppe su LONE WOLFsafe: "1 risposte."

    Anonimo

    il giorno 19/07/16

    PARE CHE ALLE PROSSIME OLIMPIADI DI RIO LA RUSSIA VERRA' ESCLUSA PER....DOPING DI STATO. A parte la cazzata di parlare di doping di stato nell'era di iper professionisti dove ogni atleta ha il suo entourage, i suoi medici ecc... In un mondo dello sport in cui ogni paese annovera fra le proprie fila ex dopati di ogni livello pensare di lasciare a casa una potenza come la Russia non solo abbassa il livello di un olimpiade ma crea un precedente pericolosissimo. I mafiosi della IAAF non ne azzeccano una neanche per procura... su LONE WOLFsafe: "2 risposte."

    ASTON VILLA

    il giorno 19/07/16

    Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adem Ljajic. Il Torino Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Iago Falque. su LONE WOLFsafe: "6 risposte."

    RispondiElimina