mercoledì 31 agosto 2016

NON SOLO MURILLO

 Risultati immagini per MURILLO CUBA

Anche se sono passati abbastanza sotto silenzio, in estate, ci sono stati alcuni cambiamenti, ai vertici cubani, altri cambi stanno per avvenire nei prossimi mesi.
Le ragioni, a Cuba, che possono portare al cambio un ministro o un responsabile di importanti incarichi sono sempre misteriose, nessuno alla fine sa nulla, tutto e' coperto da una fitta cortina di...silenzio.
Le ragioni della cacciata di Lage sono venute a galla, per pochi, soltanto mesi dopo, grazie ad un celeberrimo video, anche questo visto da pochi.
Ora 'e toccato a Murillo.
Murillo e' stato, in due periodi distinti, ministro dell'economia, questo fino a luglio quando e' stato, senza troppi complimenti, rimosso dall'incarico.
Alcuni penseranno che si e' trattato di un rinnovamento in funzione dell'inserimento di carne giovane nell'ottuagenario governo cubano....peccato pero' che il sostituto di Murillo sia un arzillo ottantenne.
Raul ha affermato che Murillo continuera' ad occuparsi di economia con non precisati altri incarichi, la cosa e' piuttosto strana visto che, solitamente, quando c'e' un cambio il governo non e' solito dare spiegazioni.
L'economia cubana, da qualche mese, e' in forte fase di recessione, cosi' come l'economia di quasi tutti i paesi al mondo.
Parliamo di un calo importante, tanto che c'e' chi afferma che la rimozione dall'incarico di Murillo sia stata una mossa per tutelarlo, in modo che non venga additato come il primo responsabile delle difficolta' economiche del paese.
Meglio che le colpe se le prenda un anonimo ottuagenario.
Murillo e' stato il responsabile delle maggiori scelte economiche del paese in questi ultimi anni, a vederlo sembra un pingue, grigio burocrate, ma pare abbia una vita privata bella vispa.
Girano sul web foto del ministro, in vacanza, in una specie di termario cubano in compagnia di alcune fanciulle in abiti succinti o completamente assenti.
Le foto, suppongo, non abbiano fatto piacere alla gente, che tira quotidianamente la cinghia, tanto meno devono essere piaciute ai governanti cubani.
Come carico da undici aggiungiamo il fatto che una delle sue figlie e' fuggita in Usa, iniziando ad hablar mierda del padre e di cio' che rappresenta.
Vedremo in futuro se e come riapparira' in pubblico, a vederlo sembra uno che muore difficilmente....vamos a veer.
L'altra notizia e' la presunta, mi pare non ancora ufficiale, ma potrei sbagliarmi, rimozione dall'incarico dell'Historiador de la ciudad de La Habana, Eusebio Leal
Se, come dicevo l'altro giorno, da Randy non comprerei mai una macchina usata, da questo non comprerei neanche una batidora.
Uomo situato in un posto di potere assoluto, nelle sue mani c'e' tutta la Cuba per cui la gente, da ogni parte del mondo, viaggia e si muove.
Da sempre si mormora di suoi arraffamenti senza limiti, per non parlare delle mazzette per i lavori di restauro di monumenti che sono patrimonio dell'Unesco.
Tanto apprezzato nelle corti europee, tanto inviso al popolo che lo ha sempre visto come una sorta di privilegiato che poteva permettersi cose che per chiunque erano impensabili.
Ora, pare che sia al limite del suo mandato, credo pero' che non correra' il rischio di passare cio' che gli resta da vivere in poverta', visto i denari che, sempre secondo la vulgata, il tipo si e' imboscato, non negli anni, ma nei decenni.
Sempre apparso al fianco di presidenti e Papi, ministri e celebrita' e' stato, per decenni, uno dei volti “culturali” piu' importanti del paese.
Ora, pare abbia affermato che, avendo anche problemi di salute seri, si ritirera' da buon soldato.
Ogni regno ha un'inizio ed una fine, il suo non finira' senza che gli resti qualcosa attaccato alle unghie.

 Hart al Toro!

18 commenti:

  1. Giornate di mercato come quella di ieri, per noi Granata col bracciono cairota, sono rarissime.
    E' arrivato uno dei migliori portieri al mondo, al di la del suo valore e' immenso il colpo mediatico.
    Se il capitano della nazionale inglese sceglie il Toro, se ne parla in tutto il mondo.
    Dopo 3 anni con un citofono in porta e' tanta, tanta roba.
    E' arrivato Simunovic dal Celtic, un bel giocatore frenato in Scozia da un infortunio al ginocchio oramai superato.
    Con Valdifiori, che non mi fa impazzire, siamo al finale, compresa la vendita, altissima, dello zingaro fuggiasco.
    Ora occorre sfoltire perche' siamo in troppi.
    Ichazo e' gia' del Bari, probabilmente andra' via Bovo, forse Zappacosta, Obi, Aramu, spero di no ma temo Peppino Vives.
    Davvero una campagna acquisti e cessioni importanti, Cairo si mettera' in tasca i soliti 10/15 milioni ma la squadra, dopo 5 anni di catalessi col lampadato,mi sembra decisamente buona.
    Ora tocca a Sinisa.

    RispondiElimina
  2. I particolari fanno la differenza, questo ripeto sempre ai miei soci della Fly Gym.
    Per avere successo occorre che anche le piccole cose siano fatte al meglio.
    Da un paio di giorni Grande Torino e' su Airbnb.
    Il piu' grande sito per affittare case in ogni parte del mondo, un colosso assoluto.
    Devo ancora fare qualche modifica ma.... ci siamo.
    Mi ha iscritto Simone ma l'inserimento della casa andava fatto con una serie di passaggi non semplici per un tronco informatico come l'umile scriba.
    Li ho chiamati, un numero con prefisso di Roma.
    Mi ha risposto una signora spagnola di una gentilezza assoluta.
    Dopo 30 secondi abbiamo abbandonalto l'italiano per passare allo spagnolo.
    E' stata 20 minuti al telefono con me, prendendomi per mano per fare in modo che l'inserimento della casa fosse fatto nel modo piu' corretto, mi ha spiegato e suggerito cosa mettere e cosa non mettere, una gentilezza rara.
    A volte ci si chiede come quella tale azienda possa avere tanto successo, ebbene il successo parte proprio da persone come lei che ti spianano la strada e ti facilitano il compito.
    I particolari fanno la differenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te lo dissi amico mio...

      Simone m&s in partenza per la Romagna come i pensionati.

      Elimina
    2. Infatti il n me lo hai dato tu....
      Occhio alle minestrine...

      Elimina
  3. Si parlava di lui anche come sostituto di Raul dopo il 2018. Giuseppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ero fermo a Diaz Canel...ma a Cuba non si e' mai sicuri di nulla.

      Elimina
  4. milco non si parla mai di esposito il prefetto di santiago ci dice che sta andando ai piani alti del habana io ci ho parlato una volta per casualità a santiago è venerato dopo uragano sandy ciccio simone il romagnolo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fino a che sei a capo di una provincia e' difficile scalare troppo il potere.

      Elimina
  5. quello è vero non ho la minima idea il dopo raul diaz cianel ventura bo ciccio simone il romagnolo

    RispondiElimina
  6. Mi dicevano che anche in genero di Raul a Santiago aveva fatto molto bene.

    RispondiElimina
  7. Chi è in politica ha , quasi obbligatoriamente , scheletri nell'armadio.
    Si è , sempre e comunque , ricattabili.

    RispondiElimina
  8. Sei ricattabile se hai fatto cose per cui puoi essere ricattabile

    RispondiElimina
  9. hola! per il futuro governo quello dal 2018 penso sia tutto già scritto nella continuità del potere, nulla avverrà per casualità come il fatidico 17 D fu già programmato da tempo. Da quello che so Diaz - Canel è il più "carismatico" tra le gente. Que cuerpazos las negras en portadas ja ja ja chao Enrico

    RispondiElimina
  10. Sapremo qualcosa di concreto solo dopo il 2018...se sapremo...

    RispondiElimina


  11. Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dal Manchester City, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Joe Hart.
    ADVERTISING
    inRead invented by Teads

    Charles Joseph John Hart, meglio conosciuto come Joe Hart, è nato in Inghilterra, a Shrewsbury, il 19 aprile 1987. Portiere titolare della Nazionale inglese, approda al Torino dal Manchester City dove ha giocato dal 2010 vincendo 2 campionati, 1 Coppa d’Inghilterra, 2 Coppe di Lega inglese e 1 Charity Shield. Nel suo palmares c’è anche il record di presenze, 62, in competizioni europee con i Citizens. Estremo difensore dotato di un’imponente struttura fisica (un metro e 96 centimetri di statura per 91 kg di peso), in carriera ha già al suo attivo più di 450 partite nelle squadre di club in cui ha militato, alle quali vanno aggiunte le 63 presenze maturate con la Nazionale.

    RispondiElimina
  12. Il Torino Football Club annuncia di aver ceduto alla Società FC Bari, a titolo temporaneo con opzione per il riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Salvador Ichazo. A Salvador il saluto di tutto il Torino FC, con l’augurio di una stagione ricca di soddisfazioni.

    RispondiElimina
  13. Nuovo passo avanti nel disgelo delle relazioni tra Cuba e Stati Uniti: dopo più di 50 anni, da Fort Lauderdale è decollato il primo volo commerciale regolare diretto sull'isola caraibica. Il volo 386 della JetBlue, con 150 passeggeri a bordo, dopo meno di un'ora è atterrato a Santa Clara, a 280 chilometri a Est de L'Havana. Si tratta del primo di una lunga serie di voli giornalieri che collegheranno i due Paesi nemici per decenni, prima dello storico riavvicinamento annunciato da Barack Obama e Raul Castro nel dicembre del 2014

    RispondiElimina
  14. Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal Torino Fc il diritto alle prestazioni sportive del portiere Alfred Gomis a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2017.

    RispondiElimina