giovedì 4 agosto 2016

QUATTRO SPICCIOLI 1/8



Durante questa settimana, la prima di un agosto cittadino (per quest'anno...) scrivero' 2 pezzi di argomento sportivo....ma non solo.
Il primo e' questo, il secondo, giovedi, parlera' delle imminenti olimpiadi di Rio.
L'altro giorno ho postato un articolo giornalistico riguardante gli sviluppi della situazione che riguarda i pallavolisti cubani attualmente al gabbio, in terra finnica, con l'accusa di stupro e violenza sessuale.
Parliamo di oltre meta' della nazionale dell'isola che avrebbe dovuto volare in Brasile.
Pare, ora, che la fanciulla in questione fosse una lavoratrice della piu' antica professione del mondo, pare anche che i cubani, dopo aver inzuppato in 4/5 il biscotto nel latte, si siano rifiutati da pagare il dovuto.
A quel punto il troione pare abbia inventato il discorso della violenza, spalleggiata anche dal suo pappone che, pare, sia venuto alle mani coi cubani durante quella sciagurata nottata.
A questo punto tutto l'apparato accusatorio cambia, questo non toglie che degli atleti, nel bel mezzo di una competizione internazionale, dovrebbero esimersi dall'andare a troie e magari non riempirsi le camere di bottiglie di alcool.
Qualcosa pero' non quadra.
La fanciulla credo abbia concordato la cifra con il cubano che ha abbordato per primo, i cubani poi si sono moltiplicati come i pani e i pesci, ma alla fine nessuno di loro aveva il denaro per saldare il conto con la professionista.
La cosa strana e' che se e' comprensibile che ragazzini di 18/20 anni mandati in giro per il mondo per la prima volta possano anche pensare che l'albergo offra gratuitamente il servizio zoccola, e' ben difficile che il Capitano Cepeda, un vecchio bucaniere avezzo alle trasferte in giro per il globo, non sappia come funzionino queste cose.
Pero' li vogliamo mandare in giro per il mondo con 4 soldi in tasca questi benedetti ragazzi?
Non dico tanto, ma almeno quanto serve per una zoccola e una cola con 2 cannucce.
Seguendo questa faccenda mi e' tornato alla mente un'episodio di 3 anni fa.
In modo abbastanza casuale conobbi, a Las Tunas, l'allora capitana della nazionale cubana di Hockey su prato.
Una negra statuaria.
Forse non tutti sanno che il balcon sull'oriente cubano e' la capitale di questo sport sull'isola.
Solitamente vince il campionato gia' a meta' stagione, buona parte della nazionale e' formata da tunere.
Comunque ci siamo occasionalmente frequentati, mi raccontava che passavano mesi e mesi a La Habana in collegiale, pagate 20/25 cuc al mese, alloggiate in strutture fatiscenti, con un'alimentazione simile a quella dei ragazzini delle scuole; una porcheria.
Quindi lei e le sue compagne, con una certa frequenza, scappavano di notte rifilando la proprina alla guardia, andavano in disco e con qualche straniero arrotondavano il salario.
Quei soldi erano utilizzati per....comperarsi da mangiare.
La fanciulla aveva partecipato ai panamericani e ai mondiali, non ricordo se il compenso per aver partecipato a competizioni cosi' importante fosse di 50 o 100 cuc, comunque una miseria per atlete di questo livello.
Raccontava che, perlomeno in queste trasferte, potevano mangiare a 4 palmenti, alla faccia di dieta e alimentazione ottimale per atlete di altissimo rendimento.
In pratica erano in giro per il mondo senza un soldo in saccoccia neanche per potersi togliere qualche sfizio, non a caso appena possibile si vendevano le divise.
Ho mezzo cassetto pieno di abbigliamento sportivo, acquistato da atleti cubani di livello mondiale che si allenano alla pista di Las Tunas.
La fanciulla, non a caso, voleva chiedere la baja e ritirarsi a fare altro, magari insegnare a scuola avendo una piccola sorta di vitalizio come gloria del deporte.
Ripeto....a questi ragazzi qualche spicciolo diamolo, quando li mandiamo in giro per il mondo.
Ora sono curioso di vedere come finira' la faccenda dei pallavolisti.

11 commenti:


  1. ASTON VILLA

    il giorno 02/08/16

    GIU' LE MANI DALLA WANDONA!!!!!!! su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a parlando di sport comunque avete visto lo scempio in Brasile?villaggio olimpico dove piove dentro e senza acqua calda,moli che crollano,cadaveri che galleggiano nelle acque adibite alle gare canottaggio etc. etc. ..io credo che quando si sceglie un paese per un evento così si dovrebbe valutarne anche la sostenibilità del progetto..ma credo si vada avanti a bustarelle..il Milan non chiude cessione ai cinesi perché il Cavaliere vuole soldi e continuare a comandare ma Inter?pare questi ci abbiano messo tanti soldi ma poi latitano completamente a livello societario affidandosi a Thoir?boh....i cubani in Finlandia per me qualcosa hanno fatto...magari era una ragazza dedita al mestiere ma non è detto non le abbiano usato violenza..mah ..staremo a vedere ,non è tanto questione di soldi in tasca o meno è questione che comunque sia hanno avuto comportamento animalesco(senza offesa per animali)...vicenda Icardi:per me ne Mauro né Wanda avevano voglia di andar via da Milano...la bionda ha usato , da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 02/08/16

    MAGARI LA PROSSIMA SETTIMANA PARLIAMO DI CHI VUOLE FAR SOLDI....SENZA LAVORARE... su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a OT. stamattina é venuto un vecchio amico con la moglie cubana sposata 16 anni fa a chiedermi come invitare il resto della famiglia. Un anno fa voleva trasferirsi dal familion a Tunas. Ha comprato casa e un carro per fare negocios. Tutto andato male. Secondo quello che dice la situazione è drammatica. Apagones continui, tiendas sin nada, ospedali e strutture sanitarie in rovina. Ne sapete qualcosa? Simone m&s, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 02/08/16

    Il caldo non è mai abbastanza :-) su STAGIONIsafe: "1 risposte."

    tio gigi

    il giorno 02/08/16

    strutture sanitarie in rovina si,apagones non mi risulta,tiendas come sempre..se il negocio che voleva fare col carro è quello che penso io e cioè comprarlo per poi affittarlo a un botero il fallimento era scritto..questo è negocio da cubani ,non adatto a noi..sai la gente che ci ha rimesso tentando impresa del genere...interessante la storia della spaghetteria..ciao Andrea M. su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a OT. stamattina é venuto un vecchio amico con la moglie cubana sposata 16 anni fa a chiedermi come invitare il resto della famiglia. Un anno fa voleva trasferirsi dal familion a Tunas. Ha comprato casa e un carro per fare negocios. Tutto andato male. Secondo quello che dice la situazione è drammatica. Apagones continui, tiendas sin nada, ospedali e strutture sanitarie in rovina. Ne sapete qualcosa? Simone m&s, da Anonimo.


    Anonimo

    il giorno 02/08/16

    qualche anno fa ero in un posto di lavoro..ricevetti offerta da concorrente che mi dava di più..io non avevo alcuna voglia di cambiare ma volevo più o meno stessi soldi...fini che cambiai lavoro controvoglia per 400euro lorde in più al mese...ora al di la' della diversità delle cifre (ovvio)credo che qualcosa di simile possa avvenire per Maurito..ma sai Milco che una volta ho visto Wanda da un centimetro di distanza in parcheggio San Siro?e ti dico dal vivo mica è sto granché....è bassina..non magrissima...seno certo notevole...eppure ispira sesso più di una sfilza di modelle...ciao Andrea M. su QUATTRO SPICCIOLI

    RispondiElimina
  2. in risposta a parlando di sport comunque avete visto lo scempio in Brasile?villaggio olimpico dove piove dentro e senza acqua calda,moli che crollano,cadaveri che galleggiano nelle acque adibite alle gare canottaggio etc. etc. ..io credo che quando si sceglie un paese per un evento così si dovrebbe valutarne anche la sostenibilità del progetto..ma credo si vada avanti a bustarelle..il Milan non chiude cessione ai cinesi perché il Cavaliere vuole soldi e continuare a comandare ma Inter?pare questi ci abbiano messo tanti soldi ma poi latitano completamente a livello societario affidandosi a Thoir?boh....i cubani in Finlandia per me qualcosa hanno fatto...magari era una ragazza dedita al mestiere ma non è detto non le abbiano usato violenza..mah ..staremo a vedere ,non è tanto questione di soldi in tasca o meno è questione che comunque sia hanno avuto comportamento animalesco(senza offesa per animali)...vicenda Icardi:per me ne Mauro né Wanda avevano voglia di andar via da Milano...la bionda ha usato , da Anonimo.


    Anonimo

    il giorno 02/08/16

    errata corrige: punti Avios su QUALE VOLO?

    in risposta a Causa familion, cioè prima uno adesso due bimbi, volo sempre con compagnie di bandiera, una volta con Iberia, adesso con Air France - KLM. Prese nei periodi giusti hanno tariffe convenienti!!, da Mirco Fano.


    Piero Ciucci

    il giorno 01/08/16

    Ma quali milionari.....4 sfigati che sperano nelle disgrazie altrui bivaccando su internet nella ricerca di qualche notizia sfigata da fare propria.....povera gente davvero. su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a hola! forse vivono nel mito del macho caribeño che non deve pagare mai (direttamente) un pò come alcuni yuma in trasferta sull'isola ja ja ja ja comunque strano che una professionista non pattuisca tutto dall'inizio, probabilmente l'effetto imboscata con la moltiplicazione dei membri non era voluto. Vamos a ver que pasa chao Enrico, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 01/08/16

    I famosi milionari del web i fenomeni,è vero ce n è ce n'è su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a hola! forse vivono nel mito del macho caribeño che non deve pagare mai (direttamente) un pò come alcuni yuma in trasferta sull'isola ja ja ja ja comunque strano che una professionista non pattuisca tutto dall'inizio, probabilmente l'effetto imboscata con la moltiplicazione dei membri non era voluto. Vamos a ver que pasa chao Enrico, da Anonimo.


    Paolo Barbieri

    il giorno 01/08/16

    Molto chiaro il concetto su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a parlando di sport comunque avete visto lo scempio in Brasile?villaggio olimpico dove piove dentro e senza acqua calda,moli che crollano,cadaveri che galleggiano nelle acque adibite alle gare canottaggio etc. etc. ..io credo che quando si sceglie un paese per un evento così si dovrebbe valutarne anche la sostenibilità del progetto..ma credo si vada avanti a bustarelle..il Milan non chiude cessione ai cinesi perché il Cavaliere vuole soldi e continuare a comandare ma Inter?pare questi ci abbiano messo tanti soldi ma poi latitano completamente a livello societario affidandosi a Thoir?boh....i cubani in Finlandia per me qualcosa hanno fatto...magari era una ragazza dedita al mestiere ma non è detto non le abbiano usato violenza..mah ..staremo a vedere ,non è tanto questione di soldi in tasca o meno è questione che comunque sia hanno avuto comportamento animalesco(senza offesa per animali)...vicenda Icardi:per me ne Mauro né Wanda avevano voglia di andar via da Milano...la bionda ha usato , da Anonimo.


    Paolo Barbieri

    RispondiElimina
  3. il giorno 01/08/16

    Il Palermo ha acquistato il centrocampista Alessandro Gazzi dal Torino: il trasferimento è stato completato a titolo definitivo. GRAZIE DI TUTTO! su QUATTRO SPICCIOLI

    ASTON VILLA

    il giorno 01/08/16

    Due tette cosi'....meritano un Sacro rispetto.... GIU' LE MANI DALLA WANDONA! su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a parlando di sport comunque avete visto lo scempio in Brasile?villaggio olimpico dove piove dentro e senza acqua calda,moli che crollano,cadaveri che galleggiano nelle acque adibite alle gare canottaggio etc. etc. ..io credo che quando si sceglie un paese per un evento così si dovrebbe valutarne anche la sostenibilità del progetto..ma credo si vada avanti a bustarelle..il Milan non chiude cessione ai cinesi perché il Cavaliere vuole soldi e continuare a comandare ma Inter?pare questi ci abbiano messo tanti soldi ma poi latitano completamente a livello societario affidandosi a Thoir?boh....i cubani in Finlandia per me qualcosa hanno fatto...magari era una ragazza dedita al mestiere ma non è detto non le abbiano usato violenza..mah ..staremo a vedere ,non è tanto questione di soldi in tasca o meno è questione che comunque sia hanno avuto comportamento animalesco(senza offesa per animali)...vicenda Icardi:per me ne Mauro né Wanda avevano voglia di andar via da Milano...la bionda ha usato , da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 01/08/16

    Cos è sta storia giu ' le mani? su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a parlando di sport comunque avete visto lo scempio in Brasile?villaggio olimpico dove piove dentro e senza acqua calda,moli che crollano,cadaveri che galleggiano nelle acque adibite alle gare canottaggio etc. etc. ..io credo che quando si sceglie un paese per un evento così si dovrebbe valutarne anche la sostenibilità del progetto..ma credo si vada avanti a bustarelle..il Milan non chiude cessione ai cinesi perché il Cavaliere vuole soldi e continuare a comandare ma Inter?pare questi ci abbiano messo tanti soldi ma poi latitano completamente a livello societario affidandosi a Thoir?boh....i cubani in Finlandia per me qualcosa hanno fatto...magari era una ragazza dedita al mestiere ma non è detto non le abbiano usato violenza..mah ..staremo a vedere ,non è tanto questione di soldi in tasca o meno è questione che comunque sia hanno avuto comportamento animalesco(senza offesa per animali)...vicenda Icardi:per me ne Mauro né Wanda avevano voglia di andar via da Milano...la bionda ha usato , da Anonimo.


    Paolo Barbieri

    il giorno 01/08/16

    Il mio amico Mario ha messo su la spaghetteria con 5000 cuc, guadagna 800/1000 al mese lavorando 6/7 ore al giorno 5/6 giorni la settimana Questo vuol dire avere obiettivi fattibili. su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a OT. stamattina é venuto un vecchio amico con la moglie cubana sposata 16 anni fa a chiedermi come invitare il resto della famiglia. Un anno fa voleva trasferirsi dal familion a Tunas. Ha comprato casa e un carro per fare negocios. Tutto andato male. Secondo quello che dice la situazione è drammatica. Apagones continui, tiendas sin nada, ospedali e strutture sanitarie in rovina. Ne sapete qualcosa? Simone m&s, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    RispondiElimina
  4. il giorno 01/08/16

    Simone,per quanto riguarda havana,mie fonti dicono nada apagones,tiendas hanno solite cose di sempre,ospedali messi da panico è vero,ma diciamoci la verità tutto sommato la solita minestra,e come dice giustamente Milco dipende sempre da quello che uno si aspetta,se uno va a Cuba e si aspetta l America è una partita persa,se si sta bene qua ok,se si è nella merda qua è giusto cambiare vita vivendo la giornata almeno con un tetto sicuro,ma guai pensare di andare a Cuba e vivere col nostro stile,occhio e neanche avvicinarsi,diciamo che può essere un ultima spiaggia su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a OT. stamattina é venuto un vecchio amico con la moglie cubana sposata 16 anni fa a chiedermi come invitare il resto della famiglia. Un anno fa voleva trasferirsi dal familion a Tunas. Ha comprato casa e un carro per fare negocios. Tutto andato male. Secondo quello che dice la situazione è drammatica. Apagones continui, tiendas sin nada, ospedali e strutture sanitarie in rovina. Ne sapete qualcosa? Simone m&s, da Anonimo.


    Paolo Barbieri

    il giorno 01/08/16

    Pero' tu lo dici senza problemi....questi sul web fanno i milionari e i ...gradi esperti ahahahaha su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a hola! forse vivono nel mito del macho caribeño che non deve pagare mai (direttamente) un pò come alcuni yuma in trasferta sull'isola ja ja ja ja comunque strano che una professionista non pattuisca tutto dall'inizio, probabilmente l'effetto imboscata con la moltiplicazione dei membri non era voluto. Vamos a ver que pasa chao Enrico, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 01/08/16

    Ora prende 3,5 all'anno.....vogliono il doppio, che pare che il Napule abbia offerto loro. Piu' una parte per lei in un cinepanettone. GIU' LE MANI DALLA WANDONA! su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a parlando di sport comunque avete visto lo scempio in Brasile?villaggio olimpico dove piove dentro e senza acqua calda,moli che crollano,cadaveri che galleggiano nelle acque adibite alle gare canottaggio etc. etc. ..io credo che quando si sceglie un paese per un evento così si dovrebbe valutarne anche la sostenibilità del progetto..ma credo si vada avanti a bustarelle..il Milan non chiude cessione ai cinesi perché il Cavaliere vuole soldi e continuare a comandare ma Inter?pare questi ci abbiano messo tanti soldi ma poi latitano completamente a livello societario affidandosi a Thoir?boh....i cubani in Finlandia per me qualcosa hanno fatto...magari era una ragazza dedita al mestiere ma non è detto non le abbiano usato violenza..mah ..staremo a vedere ,non è tanto questione di soldi in tasca o meno è questione che comunque sia hanno avuto comportamento animalesco(senza offesa per animali)...vicenda Icardi:per me ne Mauro né Wanda avevano voglia di andar via da Milano...la bionda ha usato , da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 01/08/16

    Ho un amico italico "tunero" che ha un ristorante pizzeria su un fiordo in Norvegia, lavora da aprile a ottobre e per il resto....Cuba. Mi aggiorna sui prezzi dalle sue parti.... su QUATTRO SPICCIOLI

    RispondiElimina
  5. in risposta a Un bel troione...se poi anche di livello (alla voce escort)...disposta a farsi trombare da 5 sciammannati...eee questo già mi pare strano...quindi forse la violenza ci sta ugualmente...costa un botto di soldi...altro che un centone come scriveva qualcuno nei gg scorsi...non bastano mille euro... Freccia , da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 01/08/16

    Non lo sapevo,allora furba la novia rubia,ci sta provando su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a parlando di sport comunque avete visto lo scempio in Brasile?villaggio olimpico dove piove dentro e senza acqua calda,moli che crollano,cadaveri che galleggiano nelle acque adibite alle gare canottaggio etc. etc. ..io credo che quando si sceglie un paese per un evento così si dovrebbe valutarne anche la sostenibilità del progetto..ma credo si vada avanti a bustarelle..il Milan non chiude cessione ai cinesi perché il Cavaliere vuole soldi e continuare a comandare ma Inter?pare questi ci abbiano messo tanti soldi ma poi latitano completamente a livello societario affidandosi a Thoir?boh....i cubani in Finlandia per me qualcosa hanno fatto...magari era una ragazza dedita al mestiere ma non è detto non le abbiano usato violenza..mah ..staremo a vedere ,non è tanto questione di soldi in tasca o meno è questione che comunque sia hanno avuto comportamento animalesco(senza offesa per animali)...vicenda Icardi:per me ne Mauro né Wanda avevano voglia di andar via da Milano...la bionda ha usato , da Anonimo.


    Paolo Barbieri

    il giorno 01/08/16

    Altro che anni sabbatici,quando non si ha grano non si va in vacanze e poche storie,come me🙄 su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a hola! forse vivono nel mito del macho caribeño che non deve pagare mai (direttamente) un pò come alcuni yuma in trasferta sull'isola ja ja ja ja comunque strano che una professionista non pattuisca tutto dall'inizio, probabilmente l'effetto imboscata con la moltiplicazione dei membri non era voluto. Vamos a ver que pasa chao Enrico, da Anonimo.


    Paolo Barbieri

    il giorno 01/08/16

    Come un cinquantello una bistecca?se e'così cambia la faccenda,ma dove vivono? su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a Un bel troione...se poi anche di livello (alla voce escort)...disposta a farsi trombare da 5 sciammannati...eee questo già mi pare strano...quindi forse la violenza ci sta ugualmente...costa un botto di soldi...altro che un centone come scriveva qualcuno nei gg scorsi...non bastano mille euro... Freccia , da Anonimo.


    Paolo Barbieri

    il giorno 01/08/16

    Icardi, sul campo, fino ad oggi il suo dovere l'ha sempre fatto, lo scorso anno 16 reti senza essere sempre in campo. Vogliono piu' soldi di un contratto firmato a febbraio 2016.... su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a parlando di sport comunque avete visto lo scempio in Brasile?villaggio olimpico dove piove dentro e senza acqua calda,moli che crollano,cadaveri che galleggiano nelle acque adibite alle gare canottaggio etc. etc. ..io credo che quando si sceglie un paese per un evento così si dovrebbe valutarne anche la sostenibilità del progetto..ma credo si vada avanti a bustarelle..il Milan non chiude cessione ai cinesi perché il Cavaliere vuole soldi e continuare a comandare ma Inter?pare questi ci abbiano messo tanti soldi ma poi latitano completamente a livello societario affidandosi a Thoir?boh....i cubani in Finlandia per me qualcosa hanno fatto...magari era una ragazza dedita al mestiere ma non è detto non le abbiano usato violenza..mah ..staremo a vedere ,non è tanto questione di soldi in tasca o meno è questione che comunque sia hanno avuto comportamento animalesco(senza offesa per animali)...vicenda Icardi:per me ne Mauro né Wanda avevano voglia di andar via da Milano...la bionda ha usato , da Anonimo.


    RispondiElimina
  6. ASTON VILLA

    il giorno 01/08/16

    Dipende dal negocio che voleva fare e dalle aspettative.... Non mi risultano apagones particolarmente problematici in citta'. La penuria nelle tiendas e' ednemica...la merca "salta" da Camaguey a Holguin. Las Tunas e' una citta' particolare, prima di scegliere di fermarcisi occorrerebbe conoscerla bene, pregi e difetti. su QUATTRO SPICCIOLI

    ASTON VILLA

    il giorno 01/08/16

    Però non dimentichiamo che erano state assegnate olimpiade al Brasile nel momento del pieno sviluppo del paese e del boom economico,poi purtroppo è andata male,icardi troppo cotto dalla novia purtroppo e da un po' che non pensa più a giocare ma al personaggio e rischia fine di balotelli,peccato capacità ci sono. su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a parlando di sport comunque avete visto lo scempio in Brasile?villaggio olimpico dove piove dentro e senza acqua calda,moli che crollano,cadaveri che galleggiano nelle acque adibite alle gare canottaggio etc. etc. ..io credo che quando si sceglie un paese per un evento così si dovrebbe valutarne anche la sostenibilità del progetto..ma credo si vada avanti a bustarelle..il Milan non chiude cessione ai cinesi perché il Cavaliere vuole soldi e continuare a comandare ma Inter?pare questi ci abbiano messo tanti soldi ma poi latitano completamente a livello societario affidandosi a Thoir?boh....i cubani in Finlandia per me qualcosa hanno fatto...magari era una ragazza dedita al mestiere ma non è detto non le abbiano usato violenza..mah ..staremo a vedere ,non è tanto questione di soldi in tasca o meno è questione che comunque sia hanno avuto comportamento animalesco(senza offesa per animali)...vicenda Icardi:per me ne Mauro né Wanda avevano voglia di andar via da Milano...la bionda ha usato , da Anonimo.


    Paolo Barbieri

    il giorno 01/08/16

    OT. stamattina é venuto un vecchio amico con la moglie cubana sposata 16 anni fa a chiedermi come invitare il resto della famiglia. Un anno fa voleva trasferirsi dal familion a Tunas. Ha comprato casa e un carro per fare negocios. Tutto andato male. Secondo quello che dice la situazione è drammatica. Apagones continui, tiendas sin nada, ospedali e strutture sanitarie in rovina. Ne sapete qualcosa? Simone m&s su QUATTRO SPICCIOLIsafe: "5 risposte."

    Anonimo

    il giorno 01/08/16

    Motembo es un pueblo casi perdido en las grandes extensiones poco habitadas de la zona norte de Villa Clara y Matanzas. Allí los más ancianos insisten en que el verdadero tesoro de la región está bajo tierra, y no en los cañaverales o potreros inundados de marabú. A finales del siglo XIX, en Motembo se descubrió el primer pozo petrolífero de Cuba, que fue explotado con las tecnologías disponibles hasta que dejó de ser eficiente su extracción poco tiempo después. Más de un siglo ha transcurrido y la pequeña localidad villareña podría experimentar una transformación de su apacible vida campestre, pues el registro histórico de petróleo en la región es una de las garantías que usa la empresa MEO Australia para apostar por la exploración del llamado “Bloque 9”, una parcela de prospección ubicada entre los municipios de Cárdenas y Corralillo. Se trata de un área “tierra adentro” de 2 380 kilómetros cuadrados, donde la compañía australiana estima podrían existir 8 mil 200 millones de su QUATTRO SPICCIOLI

    Anonimo

    RispondiElimina
  7. il giorno 01/08/16

    Delle olimpiadi parlo giovedi o venerdi comunque condivido quanto hai scritto. I cinesi lasciali fare.....intanto hanno tolto il ruolo del manager a mancio e di rinnovo non se ne parla. Uno dei club piu' indebitati al mondo non puo' continuare a buttare soldi. Se pero' i cubani avevano un po' di grano la pagavano e nessuno sapeva nulla... GIU' LE MANI DALLA WANDONA! :) su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a parlando di sport comunque avete visto lo scempio in Brasile?villaggio olimpico dove piove dentro e senza acqua calda,moli che crollano,cadaveri che galleggiano nelle acque adibite alle gare canottaggio etc. etc. ..io credo che quando si sceglie un paese per un evento così si dovrebbe valutarne anche la sostenibilità del progetto..ma credo si vada avanti a bustarelle..il Milan non chiude cessione ai cinesi perché il Cavaliere vuole soldi e continuare a comandare ma Inter?pare questi ci abbiano messo tanti soldi ma poi latitano completamente a livello societario affidandosi a Thoir?boh....i cubani in Finlandia per me qualcosa hanno fatto...magari era una ragazza dedita al mestiere ma non è detto non le abbiano usato violenza..mah ..staremo a vedere ,non è tanto questione di soldi in tasca o meno è questione che comunque sia hanno avuto comportamento animalesco(senza offesa per animali)...vicenda Icardi:per me ne Mauro né Wanda avevano voglia di andar via da Milano...la bionda ha usato , da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 01/08/16

    parlando di sport comunque avete visto lo scempio in Brasile?villaggio olimpico dove piove dentro e senza acqua calda,moli che crollano,cadaveri che galleggiano nelle acque adibite alle gare canottaggio etc. etc. ..io credo che quando si sceglie un paese per un evento così si dovrebbe valutarne anche la sostenibilità del progetto..ma credo si vada avanti a bustarelle..il Milan non chiude cessione ai cinesi perché il Cavaliere vuole soldi e continuare a comandare ma Inter?pare questi ci abbiano messo tanti soldi ma poi latitano completamente a livello societario affidandosi a Thoir?boh....i cubani in Finlandia per me qualcosa hanno fatto...magari era una ragazza dedita al mestiere ma non è detto non le abbiano usato violenza..mah ..staremo a vedere ,non è tanto questione di soldi in tasca o meno è questione che comunque sia hanno avuto comportamento animalesco(senza offesa per animali)...vicenda Icardi:per me ne Mauro né Wanda avevano voglia di andar via da Milano...la bionda ha usato su QUATTRO SPICCIOLIsafe: "10 risposte."

    Anonimo

    il giorno 01/08/16

    Gli Yuma che non pagano....e c'e' ancora chi si vanta di questo.....salvo poi prendersi gli anni sabbatici. su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a hola! forse vivono nel mito del macho caribeño che non deve pagare mai (direttamente) un pò come alcuni yuma in trasferta sull'isola ja ja ja ja comunque strano che una professionista non pattuisca tutto dall'inizio, probabilmente l'effetto imboscata con la moltiplicazione dei membri non era voluto. Vamos a ver que pasa chao Enrico, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    RispondiElimina
  8. il giorno 01/08/16

    Il casino nel Milan e' dato dal condannato che cerca il pirla che paghi lasciando comandare lui... Coi cinesi casca bene. su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a l'Inter continua ad inanelare figuracce in giro per il mondo tanto che da piu' parti si invoca, da parte di Mancini, un atto' di dignita'. Le dimissioni. Il Mancio prende 4,5 milioni all'anno ancora fino a giugno 2017, perche' mai si dovrebbe dimettere? parliamoci chiaro; quanti di noi hanno rinunciato a soldi per un lavoro fatto male? Quanti si sono dimessi? A volte l'animazione che ho mandato in giro per villaggi e campeggi non era il massimo ma i soldi li ho sempre pretesi, tutti o quasi. Alcuni citeranno Gattuso che si e' appena dimesso dal Pisa. Intanto, dal punto di vista umano Gattuso e' una cosa, il Mancio un'altra ma poi e' stata anche una drittata, in questo modo Ringhio si rende disponibile per la prima squadra di livello che decidera' di cambiare allenatore in B. Se faceva una presenza in panchina non avrebbe potuto piu' allenare quest'anno nella stessa categoria..., da ASTON VILLA.


    ASTON VILLA

    il giorno 01/08/16

    Peccato che Libidine non sia piu' sul mercato.... :) su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a l'Inter continua ad inanelare figuracce in giro per il mondo tanto che da piu' parti si invoca, da parte di Mancini, un atto' di dignita'. Le dimissioni. Il Mancio prende 4,5 milioni all'anno ancora fino a giugno 2017, perche' mai si dovrebbe dimettere? parliamoci chiaro; quanti di noi hanno rinunciato a soldi per un lavoro fatto male? Quanti si sono dimessi? A volte l'animazione che ho mandato in giro per villaggi e campeggi non era il massimo ma i soldi li ho sempre pretesi, tutti o quasi. Alcuni citeranno Gattuso che si e' appena dimesso dal Pisa. Intanto, dal punto di vista umano Gattuso e' una cosa, il Mancio un'altra ma poi e' stata anche una drittata, in questo modo Ringhio si rende disponibile per la prima squadra di livello che decidera' di cambiare allenatore in B. Se faceva una presenza in panchina non avrebbe potuto piu' allenare quest'anno nella stessa categoria..., da ASTON VILLA.


    ASTON VILLA

    il giorno 01/08/16

    Infatti, tieni conto che una bistecca da quelle parti, in un ristorante, vale un cinquantello.... su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a Un bel troione...se poi anche di livello (alla voce escort)...disposta a farsi trombare da 5 sciammannati...eee questo già mi pare strano...quindi forse la violenza ci sta ugualmente...costa un botto di soldi...altro che un centone come scriveva qualcuno nei gg scorsi...non bastano mille euro... Freccia , da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 01/08/16

    Se novembre arriva rapido no me pongo bravo...intanto ho appena aperto palestra.... su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a Ragazzi siamo ad agosto. Quest'anno mi dedico solo alla Palestra e, quando serve a M&S, ho messo da parte l'animazione che, probabilmente riprendero' il prossimo anno anche se in forma minore rispetto al passato. Questo fino a quando non mi verra' concesso il dono dell'ubiquita'. Estate strana senza il mare ma comunque profiqua e importante, il bello e' che sono responsabile solo di me stesso e di quello che gestisco, il meno bello e' che entrano meno pikiklini ma nella vita la bonta' di certe scelte si rivela sempre poi nel tempo. Avro' ben 3 giorni di vacanza sotto ferragosto che trascorrero' a casa visto che vivo in zone turistiche e climaticamente belle fresche. Alla fine mi va bene cosi', so che alcuni di voi andranno a Cuba, salutatemi il caimano, da ASTON VILLA.


    RispondiElimina
  9. ASTON VILLA

    il giorno 01/08/16

    Fra l'altro nell'articolo su Gazzetta il giornalista afferma che i cubani nel loro paese non sono abituati a pagare le donne... Cosaaaaaaaaaaaa??????? su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a Se vanno in giro senza un soldo questo è il risultato , da Paolo Barbieri.


    ASTON VILLA

    il giorno 01/08/16

    hola! forse vivono nel mito del macho caribeño che non deve pagare mai (direttamente) un pò come alcuni yuma in trasferta sull'isola ja ja ja ja comunque strano che una professionista non pattuisca tutto dall'inizio, probabilmente l'effetto imboscata con la moltiplicazione dei membri non era voluto. Vamos a ver que pasa chao Enrico su QUATTRO SPICCIOLIsafe: "5 risposte."

    Anonimo

    il giorno 01/08/16

    Già,agosto,il tempo passa troppo veloce,questo è il problema su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a Ragazzi siamo ad agosto. Quest'anno mi dedico solo alla Palestra e, quando serve a M&S, ho messo da parte l'animazione che, probabilmente riprendero' il prossimo anno anche se in forma minore rispetto al passato. Questo fino a quando non mi verra' concesso il dono dell'ubiquita'. Estate strana senza il mare ma comunque profiqua e importante, il bello e' che sono responsabile solo di me stesso e di quello che gestisco, il meno bello e' che entrano meno pikiklini ma nella vita la bonta' di certe scelte si rivela sempre poi nel tempo. Avro' ben 3 giorni di vacanza sotto ferragosto che trascorrero' a casa visto che vivo in zone turistiche e climaticamente belle fresche. Alla fine mi va bene cosi', so che alcuni di voi andranno a Cuba, salutatemi il caimano, da ASTON VILLA.


    Paolo Barbieri

    il giorno 01/08/16

    Anche nell Inter non vedo una gran chiarezza in società,vedi Milan,un gran casotto c è su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a l'Inter continua ad inanelare figuracce in giro per il mondo tanto che da piu' parti si invoca, da parte di Mancini, un atto' di dignita'. Le dimissioni. Il Mancio prende 4,5 milioni all'anno ancora fino a giugno 2017, perche' mai si dovrebbe dimettere? parliamoci chiaro; quanti di noi hanno rinunciato a soldi per un lavoro fatto male? Quanti si sono dimessi? A volte l'animazione che ho mandato in giro per villaggi e campeggi non era il massimo ma i soldi li ho sempre pretesi, tutti o quasi. Alcuni citeranno Gattuso che si e' appena dimesso dal Pisa. Intanto, dal punto di vista umano Gattuso e' una cosa, il Mancio un'altra ma poi e' stata anche una drittata, in questo modo Ringhio si rende disponibile per la prima squadra di livello che decidera' di cambiare allenatore in B. Se faceva una presenza in panchina non avrebbe potuto piu' allenare quest'anno nella stessa categoria..., da ASTON VILLA.


    Paolo Barbieri

    il giorno 01/08/16

    RispondiElimina
  10. Un bel troione...se poi anche di livello (alla voce escort)...disposta a farsi trombare da 5 sciammannati...eee questo già mi pare strano...quindi forse la violenza ci sta ugualmente...costa un botto di soldi...altro che un centone come scriveva qualcuno nei gg scorsi...non bastano mille euro... Freccia su QUATTRO SPICCIOLIsafe: "3 risposte."
    Rimuovi contenuti | Elimina | Spam

    Anonimo

    il giorno 01/08/16

    Il Mancio é una gran fighetta isterica...fuori dai coglioni please!!! Vogliamo uno con le palle...che di fronte ai problemi trovi soluzioni non continue giustificazioni...(come direbbe il tuo amico) Freccia su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a l'Inter continua ad inanelare figuracce in giro per il mondo tanto che da piu' parti si invoca, da parte di Mancini, un atto' di dignita'. Le dimissioni. Il Mancio prende 4,5 milioni all'anno ancora fino a giugno 2017, perche' mai si dovrebbe dimettere? parliamoci chiaro; quanti di noi hanno rinunciato a soldi per un lavoro fatto male? Quanti si sono dimessi? A volte l'animazione che ho mandato in giro per villaggi e campeggi non era il massimo ma i soldi li ho sempre pretesi, tutti o quasi. Alcuni citeranno Gattuso che si e' appena dimesso dal Pisa. Intanto, dal punto di vista umano Gattuso e' una cosa, il Mancio un'altra ma poi e' stata anche una drittata, in questo modo Ringhio si rende disponibile per la prima squadra di livello che decidera' di cambiare allenatore in B. Se faceva una presenza in panchina non avrebbe potuto piu' allenare quest'anno nella stessa categoria..., da ASTON VILLA.


    Anonimo

    il giorno 01/08/16

    Cio' non toglie che siano dei pirla loro e l'Inder che manda in giro ragazzini invece dei campioni che Cuba ha in giro per il mondo. su QUATTRO SPICCIOLI

    in risposta a Il discorso dei pallavolisti cambia, un conto e' la violenza, un'altro e' la prostituta. Giuseppe, da Anonimo.


    ASTON VILLA

    il giorno 01/08/16

    Il discorso dei pallavolisti cambia, un conto e' la violenza, un'altro e' la prostituta. Giuseppe su QUATTRO SPICCIOLIsafe: "1 risposte."

    Anonimo

    il giorno 01/08/16

    Ragazzi siamo ad agosto. Quest'anno mi dedico solo alla Palestra e, quando serve a M&S, ho messo da parte l'animazione che, probabilmente riprendero' il prossimo anno anche se in forma minore rispetto al passato. Questo fino a quando non mi verra' concesso il dono dell'ubiquita'. Estate strana senza il mare ma comunque profiqua e importante, il bello e' che sono responsabile solo di me stesso e di quello che gestisco, il meno bello e' che entrano meno pikiklini ma nella vita la bonta' di certe scelte si rivela sempre poi nel tempo. Avro' ben 3 giorni di vacanza sotto ferragosto che trascorrero' a casa visto che vivo in zone turistiche e climaticamente belle fresche. Alla fine mi va bene cosi', so che alcuni di voi andranno a Cuba, salutatemi il caimano su QUATTRO SPICCIOLIsafe: "2 risposte."

    RispondiElimina
  11. ASTON VILLA

    il giorno 01/08/16

    l'Inter continua ad inanelare figuracce in giro per il mondo tanto che da piu' parti si invoca, da parte di Mancini, un atto' di dignita'. Le dimissioni. Il Mancio prende 4,5 milioni all'anno ancora fino a giugno 2017, perche' mai si dovrebbe dimettere? parliamoci chiaro; quanti di noi hanno rinunciato a soldi per un lavoro fatto male? Quanti si sono dimessi? A volte l'animazione che ho mandato in giro per villaggi e campeggi non era il massimo ma i soldi li ho sempre pretesi, tutti o quasi. Alcuni citeranno Gattuso che si e' appena dimesso dal Pisa. Intanto, dal punto di vista umano Gattuso e' una cosa, il Mancio un'altra ma poi e' stata anche una drittata, in questo modo Ringhio si rende disponibile per la prima squadra di livello che decidera' di cambiare allenatore in B. Se faceva una presenza in panchina non avrebbe potuto piu' allenare quest'anno nella stessa categoria... su QUATTRO SPICCIOLIsafe: "4 risposte."

    RispondiElimina