giovedì 4 agosto 2016

VERANO 2016 17/6

Oggi, finalmente e' una bella giornata di sole, cosa rara di questi periodi.
Visto che siamo all'inizio dell'estate, o di quello che sara', oggi magari, da buon venerdi, scrivo qualcosa su questo verano 2016 imminente.
Sara' un'estate diversa dalle precedenti, lontano da Cuba come le precedenti.
Da ottobre 2015 a marzo 2016 sono stato a Cuba 3 volte, al rientro dall'ultimo viaggio mi sono reso conto che dovevo occuparmi seriamente della palestra.
Si tratta di un grande centro, potenzialmente una miniera d'oro in prospettiva, ma occorre starci dietro nel modo giusto.
Cosi' ho deciso, in questo verano, di occuparmi solo di lei e, quando e' necessario, di M&S Casa Particular.
Dopo 13 anni di agenzia di animazione e quasi 30 di spiagge, quest'estate faro' altro, guardando la battigia da lontano.
Avevo la possibilita' di lavorare ancora in Veneto, mi avevano contattato 2 camping in Toscana ma da un lato, francamente, non avevo piu' voglia di essere responsabile del lavoro di altri e dall'altro ero consapevole che avrei dovuto stare fuori almeno 50/60 giorni, troppi per l'altra attivita'.
E' stata anche una rinuncia economica ma, a volte, e' bene fare un passo indietro per poi poterne fare due in avanti.
Resteremo aperti tutto agosto, in prospettiva di un'autentico autunno di fuoco.
Avevo previsto 400 iscritti in 2 anni, siamo a 300 dopo meno di uno, bisogna pigiare sull'accelleratore senza distrazioni di sorta.
E' un progetto che stiamo portando avanti in uno dei pochi settori che sta' ancora tirando, avere un progetto e' un qualcosa che ti puo' cambiare una vita.
Un progetto, che a volte non e' altro che un sogno a cui abbiamo dato una tempistica precisa, e' una sfida da vincere, una montagna da scalare.
Ci sono stati anni, quelli dei villaggi, in cui il solo progetto era vivere buttato su una playa, mangiare bene, fare sport, abbronzarmi e scopare il piu' possibile.
Poi si cresce e le cose, le priorita', cambiano.
Un progetto puo' essere la casa che tutti sognate a Cuba, ristrutturarla, vederla crescere, combattere perche' cresca bene.
Un progetto (al momento un'idea che e' qualcosa di piu' di un sogno) e' il pensare di poter fare qualcos'altro a Cuba, senza pero' vivere sulle nuvole.
Ci sono progetti che non per forza devono essere lavorativi; una nuova auto, un figlio, un matrimonio e altre cose che investono la sfera professionale.
Quindi mi aspetta una bella estate, da vivere fra la mia bella Valgioie e la non bellissima Caselle.
Tante ore facendo un mestiere che amo, vivendo in mezzo alla gente, parlando ogni giorno con centinaia di persone, aggregando, che e' forse una delle poche cose che so fare discretamente.
Cuba e' lontana, tutto sommato mi viene in mente soltanto quando scrivo il pezzo o quando mi arriva qualche mail dall'isola.
Con la doble recarca in agguato, come potete immaginare, qualche mail e' arrivata.....
Quindi mi aspetta un'estate senza mare (sigh) ma ricca di giornate come oggi ; palestra, vedere la nazionale, stasera partita da giocare e poi cena con gli amici di sempre.
Guai rimpiangere Cuba perche' qua' la vita non e' soddisfacente o ce ne tocca troppo poca.
Non sono momenti facili per nessuno, ma fare un qualcosa che piace gia' ti permette di scalare mezza montagna.
In autunno inoltrato, si riprendera' a viaggiare, a quel punto la parte piu' importante della stagione sara' alle spalle.
So che molti di voi approfitteranno dell'agosto per andare a Cuba, spesso si tratta di una scelta obbligata, figlia di ferie da fare per forza in quel periodo, con costi di volo importanti.
Facciamo tutti quello che si puo'...l'importante e' il riuscire a fare qualcosa.
Oggi la Nazionale ; ForzaAzzurri!

Buona estate e....a lunedi'.

3 commenti:


  1. La signora con i pantaloni da dottore ha detto: “Inietterò questo nei suoi muscoli, è un sedativo, e poi mi allontanerò così da potervi dare il tempo di stargli vicino e aspettare che si addormenti". Il mio umano mi ha baciato e guardato negli occhi, tratteneva le lacrime. La signora con i pantaloni da dottore mi ha quindi iniettato qualcosa nella gamba, io ho guardato il mio umano: è una persona meravigliosa, gli sarò per sempre vicino. Lui e Jay mi hanno accarezzato, continuando a dirmi le cose più dolci del mondo: che ero un ottimo cane, che ero stato bravissimo a fare il mio dovere e di quanto erano contenti di avermi avuto nella loro vita. A un certo punto ho inizato a sentire un brusio nella mia testa. CONCENTRATI! Ho guardato il mio umano, ho pensato a quanto bene gli voglio. Ho di nuovo avuto un mancamento. CONCENTRATI! Guardo il mio umano, quanto bene gli voglio, sarò sempre al suo fianco, lui lo sa. Ma sto dormendo? CONCENTRATI! Sarò sempre con lui, con tutto il mio cuore… su VERANO 2016

    ASTON VILLA

    il giorno 19/06/16

    Dopo che l'ultimo visiatore è andato via, la mia persona mi ha portato fuori per fare quelli che lui chiama "i miei affari". Siamo tornati dentro e abbiamo raggiunto le scale, che mi sembravano almeno due volte più ripide di quanto me le ricordassi e dieci volte più lunghe. Allora ho guardato il mio umano e lui mi ha guardato a sua volta. Mi ha detto: "Non preoccuparti amico, ci penso io" e mi ha portato su. E dopo è andata anche meglio, mi ha permesso di dormire nel *suo* letto. Fatemelo ripetere ancora una volta: *Ho potuto dormire nel letto del mio umano!*. Normalmente ognuno ha il suo letto, ma l'altra notte ci siamo coccolati ed è stato così bello sentirlo vicino. Ho pensato: "Questo è quello che fa per me, non me ne andrò mai", anche se non mi sentivo benissimo e avevo qualche difficoltà a respirare..... Pare sia iniziato qualche mese fa. Stavamo giocando e all'improvviso sono svenuto. Non so bene cosa sia successo, ma credo che mi si sia fermato il respiro.... Potevo sentire su VERANO 2016

    ASTON VILLA

    il giorno 19/06/16

    Ieri è stata una giornata molto particolare. Non riuscivo ad alzarmi dal letto. L'uomo con cui vivo ha dovuto prendermi in braccio; ho provato a mettermi sulle zampe, ma non c'è stato niente da fare. Lui mi ha detto: “Non preoccuparti amico, ci penso io”, portandomi di sotto e poi fuori, davanti alla porta d'ingresso. Che gesto carino! Avevo davvero bisogno di fare la pipì e l'ho fatta lì, proprio dove mi ha lasciato. Normalmente non è così che funziona, ma io e lui ci siamo detti che era un'eccezione. Ho iniziato a camminare dal parcheggio in direzione del posto dove tutti i cani come me fanno i loro bisogni. Sentivo le mie zampe trascinarsi a fatica sul terreno. "Che strano!" ho pensato, e poi ho dovuto farla lì, nel mezzo del parcheggio, cosa che non faccio mai, è contro le regole. Il mio umano ha pulito quello scempio, mi sentivo in imbarazzo, così l'ho guardato e lui mi ha detto: "Ti va di camminare ancora, amico?". Eccome se lo volevo, ma era davvero difficile. Quando abbiamo su VERANO 2016

    ASTON VILLA

    RispondiElimina
  2. il giorno 19/06/16

    Senza ombra di dubbio! su VERANO 2016

    in risposta a Non si invecchia perche' gli anni passano ma perche' si vive senza progetti con piu' ricordi che cose da fare amico mio...., da ASTON VILLA.


    ASTON VILLA

    il giorno 17/06/16

    http://www.blogarama.com/Global-Affairs-Blogs/199707-CUBAUNISOLA-NEL-SOLE-Blog/4771860-VERANO-2016 su VERANO 2016

    ASTON VILLA

    il giorno 17/06/16

    Un giorno...non importa quando...ci troveremo a Cuba per un traguito...lo dobbiamo alle nostre menti pensanti...che ci regalano sempre qualcosa da fare... Un abbraccio. Freccia su VERANO 2016

    in risposta a Non si invecchia perche' gli anni passano ma perche' si vive senza progetti con piu' ricordi che cose da fare amico mio...., da ASTON VILLA.


    Anonimo

    il giorno 17/06/16

    Non si invecchia perche' gli anni passano ma perche' si vive senza progetti con piu' ricordi che cose da fare amico mio.... su VERANO 2016safe: "2 risposte."

    ASTON VILLA

    il giorno 17/06/16

    La vita stessa é un progetto...e tutte le sue cose... Rimanendo sul pezzo odierno: noi mente e cuore su un progetto che non é Cuba...ad agosto ci torniamo per la terza volta in pochi mesi...se non dovesse andare rimane ľ Isla Grande (cmq un gran bel rimanere...) con la nostra casita e ľ idea del piccolo b&b...nel frattempo potrebbero arrivare altre aperture e maggiori "comodità"... Eeeee come dice un caro amico...Sempre con il vento in poppa... Freccia su VERANO 2016

    Anonimo

    il giorno 17/06/16

    DAL BLOG DI LINUS Dedicato a tutti quelli che sono impegnati con gli esami di maturità: ieri, dopo una discreta indagine telefonica, ho spedito la Ginger (che abita a due passi dalla mia vecchia scuola) a ritirarmi il diploma delle superiori. Sì, quello guadagnato nel 1978. Ci sono voluti solo quarant’anni. Ero convinto l’avessero bruciato, e invece era in cassaforte, perfetto, elegantemente compilato a mano come si usava una volta. Perito Elettrotecnico. Giuro, non so nemmeno cosa voglia dire. Perché da grandi si finisce sempre per fare quello che la vita decide di farti fare su VERANO 2016

    ASTON VILLA

    il giorno 17/06/16

    Ciao Lucio Devo darti una risposta articolata. Il tipo di clientela a cui si riferisce Enrico, i presunti autosufficienti, non arriva, percentualmente al 10%. Un conto e' conoscere 4 attrezzi, un'altro allenarsi in funzione di avere risultati. Conosco bene l'amministratore delegato del gruppo Orange di Torino e il responsabile personale della Virgin, 20 anni fa, che ho fatto diventare istruttore io. Giusto per parlare di 2 multinazionali. Sono specchietti per le allodole. Vero che paghi 20 euro al mese (quasi sempre pero' su base annuale o di 18 mesi...) pero' poi ti paghi anche l'aria che respiri. Se vuoi una scheda di allenamento devi pagarti un'ora di Personal interno, diciamo 30 euro...e mi tengo basso. Almeno una volta al mese.... Doccia da 50 centesimi a un'euro, un corso uguale, sauna un'euro ecc.... Alla fine del mese gli hai lasciato 60/70 euro e non te ne sei neanche accorto. Chi rischiano sono le palestre di una metratura piccola o media, la stragrande maggioranza delle su VERANO 2016

    ASTON VILLA

    il giorno 17/06/16

    Da noi in Emilia funzionano entrambe le tipologie di palestre. Dipende da come sono gestite. Ciao Lucio su VERANO 2016

    Anonimo

    il giorno 17/06/16

    Ma sai dipende dai prezzi che fai e dal servixio che offri. Nei paesoni queste palestre da 19.90 al mese dove poi però ti paghi tutto non hanno preso molto. su VERANO 2016

    ASTON VILLA

    RispondiElimina

  3. il giorno 17/06/16

    hola! fare qualcosa che piace aiuta a passare la giornata. Riguardo al negocio gimnasio, qui nella mia città le palestre gestite da piccoli imprenditori sono ormai agli sgoccioli causa apertura di franchising di multinazionali come hello fit o mcfit. E non importa il servzio di pt in sala che offri tanto all'80% dei frequentatori interessa solo avere la tessera di iscrizione nel portafoglio ed utilizzare qualche macchina isotonica senza ne arte ne parte. Ci si salva solo con corsi di qualità oppure in paesi dove non sono ancora arrivate. Anche io sono solito rimanere a casa d'estate , comunque anche ad agosto su la isla le classiche orde di itaglians sono diminuite e tra un pò con l'arrivo degli yanqui si azzereranno quasi. chao Enrico su VERANO 2016

    RispondiElimina