lunedì 6 febbraio 2017

ITALCASE





CIENFUEGOS; Gardenia blanca, Colibri'
GUANABO; Hostal Guanabo
HAVANA; Bodeguida, Del Viajero, B&B Central Havana, DelPrado, Nana, La Embjada, Ivan, Turisti per sempre, Zule
HOLGUIN; Villa Yamimmo
LAS TUNAS; Grande Torino, Bella vita
MATANZAS; Fuentes
ISLA DE LA JUVENTUD; Tu Isla
S.CLARA; Benny&Roberto
TRINIDAD; Salernitana, Hostal Pablo, Hostal La Juliana
Hostal Victor, Fefita, Hostal Taylor Made
VARADERO; Blanquita

Cosa hanno in comune queste case de renta, tutte presenti nel sito M&S CASA PARTICULAR CUBA?
Sono tutte di italiani che le gestiscono direttamente, oppure che hanno un referente in loco o qualcuno che si occupa, materialmente, di mandarle avanti.
Curioso pero'....
Per i soliti profeti della sfiga altrui fare negocios a Cuba equivale a buttare soldi, gente che non capisce un cazzo, che deve volare basso, mentre loro, i profeti della sfiga altrui, sono i soli ad aver capito tutto.
Eppure le prenotazioni le dobbiamo fare quasi sempre sulle mail e sui numeri telefonici italiani, spesso il pagamento della prima notte adelantado, per chi lo richiede, finisce su conti correnti italiani o europei.
I prezzi li fanno gli italiani, le disponibilita' me le indicano gli italiani insomma.....o sono tutti coglioni oppure, in questi anni, si sono scritte una marea di cazzate.
Per anni ci hanno raccontato che i cubani sono tutti ladri, tutti delinquenti, chiunque metteva soldi in questo settore era un povero pirla.
Poi scopri che i poveri pirla, restando col culo al caldo nel bel paese, si mettono in saccoccia migliaia di euro al mese....perche' poi i numeri sono questi.
La realta' e' che ci sono cubani a cui abbiamo cambiato la vita, investendoli di responsabilita' a cui non erano abituati, cubani che mai strozzerebbero la gallina dalla uova d'oro.
Alcuni sono parenti degli italiani ma siamo su una percentuale minima, la maggior parte hanno, come il vostro umile scriba, trovato persone affidabili a cui affidare questo delicato compito.
Giusto per capirci; fra gennaio e fine aprile mandero’ e mando a Grande Torino 2 clienti a gennaio, ora uno per un mese e mezzo poi un' altro da un mese e quindi uno da una settimana.
So quanto entra, quanto esce, cosa mi tocca quando arrivo a Cuba, finora non e' mai mancato un centavos.
Se poi loro arrotondano con desajuno, almuerzo, comida e lavanderia....buon per loro io di questo non voglio saperne nulla.
Mi fotti la casa?
Finiti i clienti cosa mangi il prossimo mese, l'intonaco dei muri?
Vendi la casa in un momento in cui l'offerta e' cento volte maggiore della domanda?
Due conti se li sanno fare anche loro, cuidame que yo te cuido non e' solo un modo di dire.
Ho parlato solo di convenienza nuda e cruda, mettendo da parte i legami personali e i rapporti che abbiamo saputo creare in questi anni.
Come dico sempre Cuba e' uno specchio, se ti comporti da coglione verrai trattato come tale, se invece rispetti sarai sempre rispettato.
Il nostro carattere e' il nostro destino, non saranno 9000 km a trasformare un nerd in Sly Stallone, amici miei.
Senza un minimo di rischio non si va da nessuno parte a Cuba come in Italia, poi dipende cosa si intende per rischio; se sono 4 soldi di cui si puo’ fare a meno e’ un conto, se si tratta di una roulette russa, un altro.
Tanti, piu’ di quanto si crede, sono riusciti a creare qualcosa, magari partendo quasi per gioco....il tempo e' sempre galantuomo.

M&S CASA PARTICULAR HA AGGIUNTO UNA CASA

17 commenti:

  1. VENEZUELA
    La litigiosa alleanza costruita per vincere le scorse elezioni legislative mostra già le prime grosse crepe
    Tensione alta tra le fila della Mesa de la Unidad Democrática (MUD), l’eterogenea coalizione di partiti che si colloca in opposizione al chavismo. Invidie, voglia di protagonismo, ricerca di visibilità per guadagnare la candidatura alle prossime presidenziali oltre a forti divergenze di tipo politico hanno portato l’alleanza ad essere «sul punto di esplodere», come rimarcato dal giornalista José Vicente Rangel nel suo programma televisivo ‘Los Confidenciales’.
    La litigiosa alleanza costruita per vincere le scorse elezioni legislative - come poi effettivamente avvenuto - mostra già le prime grosse crepe. Il Segretario Generale della MUD, Jesús Chuo Torrealba, non nasconde la propria insoddisfazione per quanto avviene nella coalizione, ma soprattutto per il comportamento tenuto da Henrique Capriles Radonski, uno dei maggiori leader dell’alleanza che con le sue iniziative politiche non concordate rischia di creare confusione.
    Crescono inoltre le tensioni tra partiti: Acción Democrática ha preso le distanze dalla coppia formata da Primero Jusitcia e il suo alleato Voluntad Popular.
    Un partito che si contraddistingue per il suo continuo incitamento alla violenza ed al golpe, il cui leader Leopoldo Lopez è attualmente incarcerato per il ruolo svolto durante le guarimbas; le proteste violente che nel 2014 insanguinarono le strade del Venezuela. Mentre Un Nuevo Tiempo, partito di Manuel Rosales, ha abbandonato l’alleanza per avanzare una propria proposta politica.
    José Vicente Rangel rende poi noto che queste differenze e fratture hanno generato malcontento nei piccoli partiti che non si sentono per nulla presi in considerazione nell’ambito dell’alleanza. Secondo le previsioni del giornalista i dissidi rischiano di portare «il caos nell’alleanza» oltre a un’inevitabile disillusione nei suoi elettori che non hanno vista realizzata nemmeno una delle promesse elettorali della MUD.

    RispondiElimina
  2. Le autorità di Mosca hanno deciso di intitolare una piazza della città con il nome del defunto leader della Rivoluzione cubana, Fidel Castro. Lo ha annunciato Lunedi il capo del dipartimento delle relazioni sociali e del lavoro nel Comitato Pubbliche Relazioni della capitale russa, Nikolai Arshakián. Lo riporta Telesur.
    "Il 25 gennaio, in una riunione della commissione delle unità territoriali, strade e stazioni della metropolitana di Mosca è stata approvata la proposta di dare il nome di Fidel Castro in un luogo a Mosca", ha annunciato.
    La piazza si trova nel nord-ovest della capitale russa, nel distretto di Sokol, vicino alla via dedicata a Salvador Allende.
    Arshakián ha spiegato che questa decisione deve essere approvata dal governo russo e passare attraverso alcune procedure ufficiali, che potrebbero richiedere tra uno o due mesi.

    RispondiElimina
  3. Certo che uno è libero di fare ciò che vuole come crede meglio opportuno,ma non è che l opinione delle persone deve essere un ossessione,chi lo fa deve essere convinto e sereno,senza paragoni o confronti con chissà chi,non ci sono migliori o peggiori,sono scelte di vita insomma,tanti andata bene e molti altri andata male,non è una gara,così la faccenda.paolino.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti.
      Cuba non e' su Marte.
      Le cose possono andare bene o male come in qualunque altra parte del mondo.
      Le opinioni sono sempre importanti nel momento in cui ti metti sul mercato e cerchi di far conoscere a piu' persone possibili cio' che fai.
      Da lustri sento parlare del fatto che le cubane alla fine sono tutte puttane e che i soldi investiti a Cuba sono buttati.
      Poi tu e tanti altri siete sposati con una cubana e avete dei figli, io e altri abbiamo investito a Cuba e ne stiamo godendo i frutti.
      Le opinioni solo solo opinioni, interessanti se dicono delle verita', totalmente inutili se, come dischi rotti, ripetono sempre le stesse cose.....che vengono puntualmente smentite.

      Elimina
    2. Condivido in pieno sul solito disco che gira,ormai abbiamo i maroni pieni,però milco i numeri parlano chiaro riguardo Cuba nello specifico,sia nelle relazioni che negli affari il numero più alto è quello dei fallimenti,occhio.paolino.

      Elimina
    3. Occhio che anche da noi i divorzi e i fallimenti di impresa sono in crescita esponenziale....

      Elimina
  4. Non pensavo a così tante case di italiani. Giuseppe

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io.
      Pensa che credevo di essere una specie di pioniere, invece in giro c'e' gente che ci ha creduto e ci crede, facendo bene.

      Elimina
  5. Sono d'accordo Milco, e la cosa vergognosa è che molti pensano che i cubani sono tutti estafador, parassiti, nullafacenti, che le donne sono tutte putas, ecc....e paradossalmente chi pensa questo sono le stesse persone che vanno a Cuba 3-4 volte l'anno, che hanno i coccodrilli nelle tasche, e che stanno attento al centavos in più o in meno da spendere, capaci solo a criticare gli altri, mentre loro non si espongono mai, questa ipocrisia da due soldi mi fa schifo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La maggior parte, anche se non lo racconteranno mai, e' gente colpita nel cuore o nel borsillo.
      Invece di dire "e' andata cosi'...si riparte" preferisce hablar mierda di Cuba e di chiunque tenti di combinarci qualcosa, trasferendo le responsabilita'dei propri fallimenti al di fuori di se.
      Il vincente cerca soluzioni, il perdente sempre una scusa.

      Elimina
    2. Quoto il socio. Mai frase su Cuba fu più veritiera.
      Simone M & S

      Elimina
  6. Riporto il post di Milco

    Su CubaFacile abbiamo sempre segnalato le case di renta dei nostri connazionali e continueremo a farlo ogni volta che se ne scopre una nuova
    Tempo permettendo, e magari con il contributo di tutti, potremmo raccoglierle in questo topic o un'altro appositamente dedicato

    Da parte mia... sempre i TANTI COMPLIMENTI ED I MIGLIORI AUGURI a chi con impegno e sacrificio si lancia in avventure di questo tipo
    CARLO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noi lo stiamo facendo da tempo , continueremo a farlo ma non soltanto per quanto riguarda le case ma anche i ristoranti e le imprese che decideranno di investire a Cuba.

      Elimina
  7. hola! come giustamente dici la isla è come ogni altro luogo al mondo e se si vuole qualcosa bisogna rischiare ( rischiamo vivendo incosapevolmente tutti i giorni dando troppo per scontato il fatto di arrivare a domani o facendo progetti ) poi ognuno valuta la sua situazione, Come sempre scrivo comprare una casa di buon livello in zona turistica cubana è un gran negocio ma non lo farei ad oggi se non per un figlio mio riconosciuto. Chi sputa sentenza senze valutare le varibili non ragiona correttamente. Certo il mondo è pieno di leoni da tastiera. chao Enrico

    RispondiElimina
  8. ognuno dei suoi soldi fa cio' che vuole e la cosa non e' sindacabile.
    Personalmente ritengo da folli sputtanarsi dei soldi in borsa...e ne conosco un botto che ci hanno lasciato la verginita' della prima figlia femmina....
    Ogni testa e' un piccolo mondo.....

    RispondiElimina
  9. Gran bel prezzo Milco!! volo a 439 euro a/r !! Spero di poter tornare a Cuba presto.....e magari trovare un volo simile....sigh sigh sigh Alessio

    RispondiElimina
  10. Un po' di fortuna e tanta tenacia....
    Ogni giorno ho dato un'occhiata al sito, oramai ero orientato per maggio quando venerdi scorso, suppongo solo quel giorno, sono saltati fuori questi pochi posti...

    RispondiElimina