lunedì 23 ottobre 2017

COSE SPARSE

 https://mail.libero.it/appsuite/api/mail/IMG-20171020-WA0008.jpg?action=attachment&folder=default0%2FINBOX&id=38140&attachment=2&user=2&context=9208986&sequence=1&delivery=view

Respiriamo merda.
Avrete certamente letto della situazione inquinamento a Torino e di quel fenomeno di sindachessa pentastellata che ci ha detto di non aprire le finestre.
In pratica circolare in auto per la citta', se hai un diesel, e' praticamente impossibile, questo e' il mondo in cui, oggi, ci troviamo a vivere.
Ho amici che, per lavoro, sono spesso in Cina, mi dicono che in gola, in questi giorni, hanno lo stresso sapore di quando girano per le strade di Pechino.
Venendo a noi non ho argomenti particolari da proporvi, diciamo che metto giu' qualche pensiero sparso, nulla piu'.
Mancano una cinquantina di giorni al mio prossimo viaggio in terra cubana, alla fine a Tunas passero' non piu' che 4/5 giorni per il resto saro', zaino in spalla, in giro per l'isola.
Visto che mi fermo poco in citta' non chiedero' la visa familiar, in qualche modo, per pochi giorni, mi aggiusto.
Le poche serate sono comunque gia' occupate per portare fuori a cena qualche amica di vecchia data, giusto per non farsi mai mancare nulla.
Ho sentito il mio amico che renta gli scooter, sono finalmente arrivati i mezzi nuovi, Suzuki 125 invece dei soliti traballanti cinquantini, i prezzi sono i soliti, non so se sono i soliti per me o lo sono a livello generale.
Era ora che arrivassero motorini decenti dopo anni di carcassoni e baracche....anche se saro' piu' chiaro una volta che li avro' visti.
Comunque, ripeto, pochi giorni a Tunas in cui, oltre che seguire le mie cose a Grande Torino rivedro' con piacere tanti vecchi amici, in fondo viaggiare e' anche questo.
Ho un paio di amici italiani in giro per Cuba in questo momento, cambio a 1.15.
Se penso che comprai casa ad oltre 1.35 non posso certo essere contento, ma non dimentico che lo scorso anno cambiai a 1,03 quindi nella vita bisogna anche sapersi accontentare, fra l'altro ho qualche centinaio di cuc con me rimasugli dei viaggi passati.
Dopo un settembre un po' sonnacchioso, ottobre per M&S CASA PARTICULAR CUBA e' andato bene, molto meglio dello scorso anno.
Non era per nulla scontato visto il Trumpo e Irma, ma la gente ha ripreso a viaggiare....gente giusta.
Finita la clientela estiva, quella che a febbraio pianificava il viaggio per agosto e che, fondamentalmente, ti faceva solo perdere tempo.
Ora arriva la richiesta ieri, ti trovo casa oggi, mi paghi la commissione e te la prenoto domani.
Cosi' e' un bel viaggiare e i numeri ci stanno dando ragione.
Abbiamo circa 150 case e continuano ad arrivarci richieste di adesione, sono troppe e rischiano di generare confusione in chi consulta il sito.
Ne elimineremo alcune, le case mai richieste o che rispondono se ne hanno voglia e evidenzieremo quelle in cui si sta' meglio e che sono piu' attive nella collaborazione, alla fine un posto sul nostro sito va anche meritato.
Prosegue anche la nostra collaborazione attiva con la Pampero Viaggi di Torino su cui ci appoggiamo per situazioni ai cayos, visti, polizze e viaggi per chi vuole da noi il pacchetto completo.
Probabilmente approfittiamo anche, nel nostro piccolo, del momento di difficolta' di Airbnb per le note vicende che questo poderoso gruppo sta' affrontando sia a Cuba che altrove, posto nei commenti un interessante link inviatomi dal socio.
La seconda parte del mio viaggio sara' una riscoperta de La Habana dove ad attendermi trovero' il buon Simone.
Faremo dei bei giri, vedremo situazioni, analizzeremo possibilita'.
Ho gia' programmato del buon jogging rigorosamente sul Malecon e delle buone mangiate in buoni locali.
Mi godro' la Capitale de todos loso cubanos come non accadeva da tempo.
Las Tunas, La Habana due facce della stessa medaglia, staro' bene in entrambi i luoghi, un viaggiatore sa sempre adeguarsi e trovare il suo angolino in qualunque luogo al mondo appoggi il proprio zaino.

M&S CASA PARTICULAR HA AGGIUNTO UNA CASA

18 commenti:

  1. https://community.withairbnb.com/t5/Supporto/Motivo-viaggio-a-Cuba/td-p/288589

    RispondiElimina
  2. Il Fatto Quotidiano costretto oggi (oggi) a dar notizia della morte di Santiago Maldonado nell'Argentina di Macrì scrive in prima pagina: "In Sud America la democrazia resta un sogno". No, caro Travaglio, non è un sogno. E' censurata, ma esiste nella forma più autentica e alta ideata fino ad oggi, quella popolare e protogonica nella Venezuela della Rivoluzione bolivariana. Resta un sogno nell'Argentina di Macri, dove tornano inquietanti spettri dei regimi del passato, in Messico, dove è carfecina di attivisti e giornalisti, in Colombia, dove è mattanza di contadini, leader sociali e politici. In quei paesi che, al contrario, i gionali italiani si sforzano a propagandare come "democratici".
    Dopo l'eroico sforzo degli otto milioni di venezuelani che il 30 luglio hanno eletto l'Assemblea Costituente contro il golpismo e terrorismo delle destre. Dopo lo straordinario successo popolare delle elezioni regionali del 15 ottobre, il percorso democratico venezuelano viene totalmente falsificato o censurato. A partire proprio dal Fatto Quotidiano.

    RispondiElimina
  3. Caro Aston pensavo ci avessi abbandonato. Giuseppe

    RispondiElimina
  4. Ma no...1/2 pezzi a settimana riesco ancora a scriverli, poi vedremo.

    RispondiElimina
  5. hola! che ricordi un bel tour de la isla, è dal 2010 che non lo faccio da quando ho perso la giusta compagnia. Dal 2011 sono stanziale en la habana del este, li ho tutto quello che cerco da Cuba. Andrò il mese prossimo, peccato non coincidere se no avremmo potuto berci qualcosa en capital con Simone. Comunque ci sarà occasione. Sò che avrò più problemi del solito per l'aumentata escasez di cibo non importato tipo huevos, problema sempre maggiore nella zona de la habana che nel campo. chao Enrico

    RispondiElimina
  6. Dai che in qualche modo riusciremo prima o poi a beccarci.

    RispondiElimina
  7. Anche a Santiago mi dicono sono arrivati i Suzuki 125. Per i prezzi anche se cercano 5 CUC in più al giorno rispetto al Sym 50 penso ci stiano tutti soprattutto se vuoi fare giri più lunghi
    Renato

    RispondiElimina
  8. Non ho dubbi.
    Tunas contende a Guantanamo il privilegio di essere l'ultima provincia dell'impero...
    Sono andato piu' volte a Puerto Padre a la playa col cinquantino ma era una specie di avventura.
    Credo che coi 125 sia un altro discorso...ma prima li devo vedere...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono stato a Moron.....la inserirei nella lotta...
      ciao a tutti
      Andrea M.

      Elimina
    2. Oggi vado in agenzia per volturarmi un nuovo scooter 150....regalino che mi sono fatto.

      Elimina
  9. CARNEVALE A LAS TUNAS

    El convite contará con cuatro espectáculos centrales en la Plaza Cultural. Los paseos de las carrozas y congas abrirán el miércoles por Buena Vista y el jueves y el viernes recorrerán desde el mercado El Mambí hasta la tienda Nuevo Éxito. El fin de semana transitarán por el centro de la urbe, haciendo realidad un anhelo de muchos tuneros.
    El talento local está listo para alegrar la parranda y se espera que orquestas como la de Cándido Fabré y su Banda, la de Odelquis Revé y su Changüí, JG, Haila Mompié... confirmen la asistencia a esta celebración de pueblo.
    Los más pequeños de casa también disfrutarán su momento con diversas ofertas recreativas y gastronómicas el domingo 5 de noviembre.
    "Las empresas Forestal y Mantenimiento Constructivo laboran en el montaje de los quioscos. En la última semana de octubre se realizará la contratación a los trabajadores por cuenta propia y les comunicaremos las regulaciones sanitarias para cuidar la salud de todos"

    RispondiElimina

  10. TORINO - No, non si può non sapere chi è Anna Frank. E a maggior ragione, viene da dire, non si può non saperlo oggi. Eppure così ha risposto l'allenatore del Torino, Mihajlovic, ex giocatore bandiera della Lazio, quando un giornalista, durante la conferenza stampa di presentazione della partita di domani contro la Fiorentina, gli ha chiesto un commento sui gravi fatti accaduti all'Olimpico di Roma. «Non so chi è», la prima risposta del tecnico del Torino. E poi: «Non ho letto i giornali, non posso parlare di questa cosa, mi scuso, ma sono ignorante in materia». Incredibile, ma vero.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da uno che elogiava le tigri di arkan, nella Lazio si è distinto per il suo razzismo, non credo ci si possa aspettare altro. Neanche libidine sarebbe arrivato a tanto!

      Mattia

      Elimina
    2. Mah....non e' che la Serbia sia stata trattata benissimo....
      Comunque lui sa chi e' Anna Frank e' che non voleva mettersi contro i suoi ex tifosi...e ha fatto una cazzata.

      Elimina
  11. FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Badelj, Veretout, Benassi; Chiesa, Thereau, Simeone . All: Pioli

    TORINO (4-2-3-1): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Moretti, Barreca; Baselli, Rincon; Falque, Ljajic, Niang; Sadiq. Allenatore: Mihajlovic

    RispondiElimina
  12. Risposte
    1. arrivato forse il momento di licenziarlo Sinisa,
      si è dimostrato cocciuto e forse ha contro la squadra,
      Andrea M.

      Elimina
    2. Puo' essere ma le colpe non sonmo solo sue.
      Benassi lo vendi se e' scarso o arriva un offertona....non perche' non e' funzionale ad un modulo.
      Non avere in rosa un secondo attaccante e' una follia.
      Detto questo a Cairo interessa un Toro fra il settimo e il dodicesimo posto a patto di mettersi in saccoccia ogni anno 30 milioni.

      Elimina