lunedì 3 febbraio 2020

DROGA

 Risultati immagini per droga cuba

Durante il mio ultimo viaggio a Cuba ho saputo che un italiano era in attesa di giudizio da parte dei tribunale tunero per possesso di sostanza stupefacenti.
Lo conosco di vista, lo vedo in giro da anni, vive in citta' non so se sia residente, conoscevo anche il fratello che veniva a Tunas parecchi anni fa.
Dai racconti che girano in citta' pare che la policia sia entrata in casa dirigendosi direttamente verso il condizionatore d'aria all'interno del quale la marijuana era nascosta.
In casa ci vivevano lui e la moglie, l'equazione in teoria sarebbe piuttosto semplice.
Pare che non si tratti di una grande quantita', suppongo il tutto sia per uso personale ma a Cuba queste sottigliezze tutte italiane non sono molto tenute in considerazione.
La droga e' droga, lo spaccio e' un fortissimo aggravante ma anche il possesso per uso personale e' un reato che prevede fino a 6 anni a guardare il sole a strisce.
Sono partito e non so come sia poi andata a finire, certo e' che...bisogna essere dei bei fenomeni.
Il mondo e' pieno di posti in cui l'uso di certe sostanze e' visto senza troppo malanimo, dove si possono acquistare per la strada, dove quello che fai all'interno delle tue 4 mura e' un fatto strettamente privato.
Cuba NON fa parte di quel tipo di mondo.
Se sei uno che frequenta l'isola da anni, che ci vive come il soggetto in questione sai perfettamente quello a cui puoi andare incontro, se ti vuoi fare una bella canna in tutta tranquillita' torni in Italia o ti fai un giro in uno dei tanti paesi della regione dove tutto ma proprio tutto e' possibile.
Certe cazzate a Cuba non le fare...
Raul alla penultima riunione della Celac era stato chiarissimo; “La droga si combatte a Sangre y Fuego!”
Il 2019 e' stato un anno complicato per chi ritiene che la droga sia droga a prescindere dalle quantita'; la legalizzazione per presunto uso medico in atto in molti paesi ha aumentato in modo esponenziale la coltivazione domestica della cannabis.
Cuba, come dicevo e come hanno sottolineato gli organi di stampa, continua con la politica della TOLLERANZA ZERO.
Nel 2019 la quantita' di droga sequestrata sull'isola e' stata minore rispetto all'anno precedente ma ha implicato l'arresto di piu' persone.
Mentre da gennaio ad ottobre del 2018 sono stati sventati 59 tentativi di introdurre droga nel paese col sequestro di 60 kg di stupefacenti, nel 2019 ne sono stati sventati 30 con 21 kg di droga sequestrata.
O e' stata brava la polizia a sequestrare o sono stati bravi i trafficanti a farla passare.
Fra le sostanze introdotte predomina la cocaina, liquida e solida, la marijuana e hanno fatto la loro apparizione le droghe sintetiche come la cannabinoide proveniente dagli Stati confederati.
Le autorita' avvertono che i turisti devono essere al corrente delle leggi cubane in materia, molti pensano che visto che nel proprio paese l'uso di certe sostanze e' depenalizzato le si possano portare in giro per il mondo come se tutto fosse normale.
A Cuba ti ficcano al gabbio e buttano via la chiave.
Fra le altre cose, mentre in alcuni casi come quelli di procurato incidente di traffico o di altri reati minori la nostra ambasciata, sotto la spinta dell'opinione pubblica nel nostro paese, e' potuta intervenire per risolvere determinati problemi arrivando fino al rimpatrio di alcuni italiani condannati a pene variabili, nei casi di droga potrebbe venire pure Mattarella col cappello in mano senza riuscire a cavare un ragno dal buco.
Magari la pena verra' scontata nel carcere per stranieri che si trova nella provincia de La Habana, ma state pur tranquilli che la pena la si sconta per intero.
Fra le tante cazzate che possiamo fare a Cuba, consapevoli o meno, quello di fare uso di droghe sia portate dal paese di origine che acquistate in loco e' proprio quella da evitare nella maniera piu' assoluta.
C'e' tanta di quella gnagna...

Nuovo video sul Toro
IN FONDO ALLA FOSSA

18 commenti:

  1. Il Presidente della Repubblica di Cuba, Miguel Díaz-Canel Bermúdez, ha partecipato nel pomeriggio di lunedì 27 all’inaugurazione del Centro di Produzione di Telesur in Cuba, con sede negli Studi d’Animazione del Icaic.
    Hanno partecipato al percorso delle installazioni, da dove si produrranno contenuti in spagnolo e inglese, anche Patricia Villegas, presidente di questa catena multinazionale; Bruno Rodríguez Parrilla, ministro delle Relazioni Estere di Cuba, Alpidio Alonso, titolare di Cultura, e Jorge Luis Perdomo, ministro alle Comunicazioni.
    Inoltre il membro della Segreteria del Partito, Víctor Gaute, e i presidenti del ICRT e del Icaic.
    Dopo la realizzazione della prima trasmissione da L’Avana del telegiornale From the South, la Villegas ha segnalato che Telesur in Cuba è il sogno realizzato del Comandante in Capo Fidel Castro e di Hugo Chávez, d’integrare i Caraibi Orientali, divisi da barriere idiomatiche, che si trovano «in mezzo a un fuoco incrociato ricevendo pallottole reali e simboliche», per cui oggi l«essere custoditi dalla Rivoluzione cubana e dal cuore di tutti i cubani e le cubane è una grande emozione».
    Díaz-Canel ha affermato che questa è «una mostra di unità» risultato «dell’impegno, la volontà e la perseveranza».
    «È una risposta a coloro che hanno preteso d’aggredire e minacciare Telesur». Inoltre ha segnalato che l’inaugurazione aveva un significato più forte, speciale per i cubani, proprio perché è stata realizzata il 27 gennaio, prima d’iniziare la Marcia delle Fiaccole in omaggio all’Eroe Nazionale José Martí, e che nello stesso tempo è servita per rispondere alle offese che l’Apostolo ha ricevuto nelle ultime settimane.

    RispondiElimina
  2. Para quien tuvo como maestros a Alicia, Fernando y Alberto Alonso, Ramona de Saá, Aurora Bosch, Mirta Plá, Josefina Méndez y Loipa Araújo, ha sido fuerte la tarea de superación y sacrificio. Sin embargo, su disciplina y talento la llevaron a ser reconocida como una de las más prominentes figuras del Ballet Nacional de Cuba (bnc), incluso antes de 2001, cuando fuese elegida Primera bailarina de dicha compañía. 

    Es Viengsay Valdés quien continúa con el legado de la prima ballerina assoluta Alicia Alonso, después de ser nombrada Directora General del bnc, el 1ro. de enero de este año. Para felicitarla por la responsabilidad de guiar «la prestigiosa compañía que, de la mano de la siempre querida Alicia Alonso, ha sido orgullo de nuestro pueblo», el General de Ejército Raúl Castro Ruz, Primer Secretario del Comité Central del Partido Comunista de Cuba, le envió una carta que llegó de manos de Fernando Rojas, viceministro de Cultura.

    «Él sabe que es un arte difícil y complejo, pero no por eso menos bello. Me ha visto bailar no pocas veces y eso hace que me sienta honrada, conmovida. Es una gran satisfacción que llega como el impulso necesario para emprender esta gran tarea que me ha sido asignada. «Que haya reconocido en sus líneas mi sacrificio, esfuerzo, dedicación, constancia y entrega durante 25 años, constituye un altísimo honor», explicó a GranmaViengsay Valdés.

    Con sensibilidad, Raúl le transmitió en su misiva que «esa responsabilidad, que te has ganado por tu talento, esfuerzo, disciplina y prestigio, deberá dar continuidad al legado de la Escuela cubana de ballet y a la obra cultural de la Revolución».

    Viengsay comentó a este diario que le agradece a Raúl haber creado en ella, junto a la Revolución, el sentido de pertenencia que tiene por Cuba. «Por eso cuando me han instado a quedarme en otros países yo he preferido a mi Habana y a mi país. La importancia de quedarme aquí no solo está en que tengo a mi familia y a mi trabajo, sino que es una deuda con mi país que me ha tenido en cuenta, y gracias al cual he podido desarrollar una carrera sólida dentro y fuera, por eso siempre el estandarte de Cuba, representándola, eso es lo que me hace volver orgullosa a la casa, a la Isla, lo que me llena como artista y como cubana», expresó la directora del bnc.

    Este miércoles, Dionisio Zaldívar, vicerrector primero de la Universidad de La Habana, le entregó a la joven directora de la Compañía un reconocimiento «por su invaluable compromiso y  dedicación al bnc y por fomentar los lazos entre la Escuela cubana de ballet y la Universidad de La Habana».   

    RispondiElimina
  3. Urla nello spogliatoio. Tant'è che gli inservienti del Lecce si sono fatti bonariamente scappare una frase:"Mai sentito niente del genere", si legge su Tuttosport. Sono volati gli stracci lontano dagli occhi, ma non dalle orecchie al termine della sconfitta con il Lecce quando Cairo, Comi, Bava. Barile e Moretti sono andati nello spogliatoio dove c'è stato un confronto con l'allenatore e la squadra.

    Cairo ha parlato per qualche minuto con Mazzarri, poi tutti e due hanno cominciato a discutere animatamente con i giocatori che con ogni evidenza avevano qualcosa da rimproverare a società e tecnico. ma c'è chi dice che sia stato lo stesso allenatore a chiedere ai suoi giocatori di chiarire la loro posizione con la società. Non è una novità che ha molti di loro sia stato promesso (Cairo sostiene che sia stato Petrachi) qualcosa poi non mantenuto, scrive Tuttosport. Alla fine del confronto la maggior parte dei giocatori è uscita dallo spogliatoio, ma Sirigu, Belotti e De Silvestri si sono soffermati più a lungo con Cairo e Mazzarri per puntualizzare alcune situazioni.

    RispondiElimina
  4. Credo pensasse di essere in Italia o in California. Giuseppe 🤨

    RispondiElimina
  5. In queste cose sono con Cuba al 100%.
    Non esiste droga legale e non esiste uso personale.
    La droga è droga.

    RispondiElimina
  6.  Secondo quanto ha raccolto Toro News, la società granata vorrebbe chiudere in serata l’avvicendamento in panchina. Così da permettere a Longo di poter allenare domani la squadra al Filadelfia. I giocatori sono già stati avvisati


    RispondiElimina
  7. hola! certo che andare a cercare droga di ogni tipo a cuba fa sorridere, con tutto il bollo a disposizione come giustamente dici . In un contesto poi dove tutti sanno esattamente ogni cosa di tutti vuol dire cercarsi problemi che non si risolveranno facilmente. chao Enrico

    RispondiElimina
  8. Quando ero ragazzo c'era sempre chi si sballava. Ho sempre preferito la figa e le cose non sono cambiate negli anni.

    RispondiElimina
  9. Se è così, è un coglione.a cuba ti droghi di sole mare gnocca.punto.

    RispondiElimina
  10. BLOGRAMA

    Your new post has been just indexed

    DROGA

    RispondiElimina
  11. diciamo che, se avesse voluto fumare senza problemi un po' di maria, avrebbe potuto aspettare e fare una capatina in italia,dove, secondo una sentenza della cassazione a sezioni unite,novembre 2019, anche la coltivazione per uso personale di alcune piantine di erba,1-2, non è piu'reato.Farlo a cuba, però, non è legale e pure molto rischioso.

    RispondiElimina
  12. Mah...siamo un paese fenomenale...aspetta che lo stato capisca come fare soldi con la Maria e la troverai dal tabaccaio.

    RispondiElimina
  13. milco, con una legge del 2016 si può coltivare, e vendere in appositi negozi, maria legale, a patto che abbia non più dello 0,6% della sostanza stupefacente.

    RispondiElimina
  14. Nino...sarà cosa poco di sinistra ma per me anche lo 0000001% è droga.
    Sarà il mio DNA sportivo...

    RispondiElimina
  15. “Il Frosinone Calcio comunica di aver raggiunto, in data odierna, un accordo per la risoluzione del rapporto di lavoro con Moreno Longo ed il suo staff. La società ringrazia Moreno Longo ed i suoi collaboratori augurando loro le migliori soddisfazioni per il futuro professionale“.


    RispondiElimina
  16. “Il Presidente Urbano Cairo e l’allenatore Walter Mazzarri, dopo una approfondita analisi sull’insieme di situazioni venutesi ormai a creare, hanno condiviso la decisione di concludere anzitempo il rapporto professionale. Il Torino Football Club comunica pertanto di aver risolto consensualmente il contratto con Walter Mazzarri. La Società desidera ringraziare il tecnico e tutto il suo gruppo di lavoro per la dedizione, la correttezza e la professionalità mostrate in questi due anni in granata”.
    VIAAAAAAAAAAAAA😡😡😡😡

    RispondiElimina
  17. “Il Torino Football Club comunica di aver affidato la conduzione tecnica della Prima Squadra al signor Moreno Longo.

    RispondiElimina