mercoledì 26 ottobre 2022

RICEVO E PUBBLICO

 

Ciao Milco sono G. di... , non ti chiedo come va perché leggendoti vedo che tutto prosegue bene e sei in attesa di partenza come me ( mi sa stesso periodo). 

Ti volevo solo dare un paio di notizie se vuoi per il blog in merito a quanto accadutomi nell ultimo giro.

Fatto settimana all havana e poi trasferimento a Santiago con taxi compartido , due autisti e due ragazze di Guantanamo. Prezzo 5500 + 500 per posto davanti.

I due ragazzi si sono presentati con alcune ore di ritardo perché la gomma era bucata vai a sapere….

Partenza alle 14,00 e via andare. 

Cena in compagnia nel bel mezzo di Cuba e sin qui tutto bene anzi , le ragazze hanno pure offerto le bibite e mi sono sentito a disagio per l aver diviso la cena alla romana.

In pieno notte ad un attraversamento ferroviario a Palma gran colpo posteriore aperto il cofano e sparito lo zaino mio e di una ragazza che si è messa a piangere disperata (diceva di avere 50000 pesos). 

Praticamente dicono che sanno come aprire all esterno per rubare e lo fanno a questi attraversamenti dove la macchina va pianissimo.

Non ti dico cosa c era dentro lo zaino ed i disagi per recuperare alcune cose che mi erano necessarie.

Ok solo per avvisare se vuoi di fare attenzione (via blog)perché pare che questi episodi siano frequenti (vai a sapere se l autista era d’accordo , mi ha scontato 2000 pesos dal viaggio ma ci ho rimesso un bel po). 

Per fortuna la valigia non me l hanno rubata ed i soldi li avevo in tasca.

PS

Se faccio tappa a las Tunas in qs viaggio per una notte ti posso chiedere una casa dove alloggiare ?

Ciao G. un saluto  :-)

Nessun commento:

Posta un commento