mercoledì 15 gennaio 2020

VOLO


 Risultati immagini per aeroporto jose marti

Le teorie quantistiche affermano, fra le altre cose, che fino a quando una cosa non viene vista, non accade, non esiste.
Piu' tempo passa senza che una cosa accada, piu' si avvicina il momento in cui puo' accadere.
Durante l'ultima partita dei Villans del 2019 ho tirato un rigore contro il palo, non accadeva da 5/6 anni che ne sbagliassi uno, ad ogni nuovo rigore la percentuale di possibilita' di errore aumentava.
Non mi era mai capitato di perdere un volo, ad ogni nuova partenza la possibilita' che accadesse aumentavano di volta in volta.
E' accaduto. Non per colpa mia.
A voi non e' mai accaduto?
Decido di lasciare l'auto a casa, al caldo in garage, e' inverno e di lasciarla fuori in giro per Caselle col freddo non ne avevo voglia.
Passa a prendermi dove vivo un Villans che di mestiere fa il taxista, mi porta in aeroporto e mi verra' poi a prendere al mio rientro.
Avevo il volo per Parigi alle 10.30 circa, mi aspettava un ragionevole tempo per raggiungere il gate del volo per La Habana solitamente imboscato in qualche ala sperduta dello scalo parigino.
Il primo avviso diceva che saremmo partiti alle 12.00, poi alle 13.00 alla fine siamo partiti dopo le 13.30, non so se per uno sciopero o per problemi tecnici.
Sono arrivato al gate per La Habana che il volo era gia' partito, era successo gia' una volta in passato di arrivare in ritardo pero' per meno di 3 ore, l'aereo aveva aspettato anche perche' da Torino eravamo oltre una quindicina che avremo poi volato per La Habana.
A questo giro, come ho verificato il giorno dopo, eravamo solo io e una coppia italo cubana con un bimbo.
Si trattava di una vacanza in piu', ero rientrato da un mese e mezzo, quindi ho preso l'intoppo con molta filosofia, sono cose che possono capitare, e' inutile incazzarsi anche perche' nulla dipende da noi.
Vado al desk di Air France, mi danno una serie di voucher per bus, hotel e ristorante.
Il bus si chiama pink bus, ovviamente e' rosa, trasporta i passeggeri in un giro per tutti gli hotel nelle vicinanze dello scalo.
Mi e' toccato un B&B con camere e colazione spartane, il tutto compensato con una cena davvero di livello.
Avevo il voucher per la cena al Ristorante Golden Tulip a 100 metri dal mio hotel.
Un enorme buffet tutto di antipasti di pesce con enormi vassoi di ostriche, gamberoni e mitili vari...non ho neanche guardato i primi e i secondi, mi sono fatto 3 volte il giro di antipasti, davvero tutto squisito.
La mattina dopo, sempre col Pink sono tornato in aeroporto, avevo gia' la carta di imbarco e sono partito in orario, fra l'altro avendo solo bagaglio a mano, non c'e' stato nessuno sbattimento per recuperare l'eventuale bagaglio in stiva del giorno prima.
Devo dire che, anche in volo, i servizi di Air France sono oramai ridotti ai minimi termini, diciamo che si stanno Blupanoramizzando poco a poco.
Ho preso il Viazul delle 22 per Santiago sono stato il solo ad acquistarlo, tutti arrivavano con la ricevuta dell'acquisto on line, faro' lo stesso la prossima volta, nella speranza di non perdere altri aerei.
Alle 9 circa del mattino ero a Tunas.
Sono ripartito per La Habana la sera del 25 arrivando nella capitale al mattino del 26, e' venuto a prendermi il solito Hugo che mi ha portato in casa di Zuleima dove avrei lasciato i bagagli fino a sera, quando avrei avuto il volo di rientro.
Rientro nella norma coi soliti 45 minuti di ritardo del volo da Parigi a Torino.
Ovviamente ora ho contattato alcune agenzie per vedere se qualcosa resta attaccato alle unghie, una di queste mi ha messo in contatto con un avvocato romano, io non spendo nulla se la cosa va a buon fine sara' Air France a pagarlo, se andra' bene il rimborso dovrebbe essere di 600 euro cash oppure un voucher di 900 euro per nuovi voli.
La cosa divertente e' che se si e' trattato di uno sciopero (la cosa non e' ben chiara visto che il volo per La Habana e' partito puntuale) non mi tocca nulla.
Cioe'...se i miei istruttori in palestra entrano in sciopero contro di me e io non sono in grado di fornire i servizi per cui la gente paga sono tenuto a rispondere, in solido, della cosa.
Se i dipendenti di Air France scioperano contro la compagnia danneggiando i passeggeri la compagnia non caccia un pikilino...
Meraviglioso...

20 commenti:

  1. Salve,

    come da accordi allego alla presente la copia delle procure alle liti,​ che dovranno essere sottoscritte in originale e successivamente trasmesse esclusivamente a mezzo raccomandata a.r. (NON TRAMITE PEC), unitamente alla fotocopia di un documento di identità di ciascun passeggero,​ allo scrivente difensore al seguente indirizzo: Studio Legale Funaro & Sonnino, Via di Tor Fiorenza 46, 00199 – Roma.

    Le sarei grato se riuscisse ad anticiparmi il tutto via e-mail e se possibile Le chiederei la cortesia di lasciarmi un recapito telefonico ove poterLa contattare.

    Le confermo che l’attività da me svolta è completamente gratuita e che non dovrà sostenere o anticipare alcuna spesa.

    La prego infine di non modificare l'oggetto dei messaggi e di rispondere direttamente alle email. Senza riferimenti immediati di nominativo e compagnia aerea e senza corrispondenza pregressa, è molto difficile per me capire a cosa si riferisce e risalire alla sua pratica.

    Per qualsiasi dubbio non esiti a contattarmi.

    Cordiali saluti ​​ ​ ​ ​ ​ ​

    Avv. Angelo Sonnino​ ​ ​ ​ ​ ​ ​ ​​ ​

    RispondiElimina
  2. Con l’occasione Le comunico che le tempistiche medie per la definizione della pratica sono di 180 giorni​ dalla ricezione della raccomandata presso il mio studio (ovviamente sarà mia cura informarLa in merito ad ogni eventuale novità qualora ce ne fosse prima dei 180 giorni).

    Per completezza di informazione ci tengo a precisare che tale termine non è previsto dalla legge (purtroppo la normativa comunitaria non prevede alcun obbligo in capo alle compagnie di rispondere alle richieste) ma è indicato da noi, in base alle migliaia di casi già lavorati, come tempistica media di definizione della pratica.​

    Come potrà immaginare ogni compagnia aerea ha i suoi tempi di reazione, senza considerare che anche ogni caso è a sé per cui è difficilissimo, se non impossibile, standardizzare le tempistiche di risposta della compagnia per tutti i i casi.

    Ritengo però opportuno indicarLe comunque un termine di massima entro cui sentirci, per cui se entro i 180 giorni dalla ricezione della delega in originale presso il mio studio non dovesse ricevere mie comunicazioni, la prego di scrivermi (in tal caso le fornirei aggiornamenti sullo stato della pratica).

    Fatta questa dovuta precisazione posso assicurarLe che faremo veramente il possibile per cercare di farle ottenere il risarcimento dovuto dalla compagnia, nonostante le limitate azioni previste dalla legge a nostra disposizione (a mio avviso poco coercitive per delle multinazionali come i vettori aerei).​

    Desidero cogliere l’occasione per inviarLe i miei migliori saluti.​

    Avv. Angelo Sonnino

    RispondiElimina
  3. FINALE PELOTA Gara 3

    Camaguey - Matanzas 1-6

    Matanzas e' in testa 2-1 ed e' a una sola vittoria dal titolo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Apoyados en el brazo izquierdo de Yoanni Yera y aprovechando los errores al campo de sus rivales, los Cocodrilos matanceros tomaron la delantera en la serie de campeonato al sacudir a los Toros camagüeyanos 6-1 en un choque donde se conectaron 11 indiscutibles entre ambos equipos.

      Elimina
  4. Mi pare che tu l'abbia presa bene. Giuseppe

    RispondiElimina
  5. Magari se non viaggiavo da 6 mesi l'avrei presa con meno filosofia ma al final cosa vuoi farci?
    Quando viaggio sono sempre felice...queste sono cazzate.

    RispondiElimina
  6. A me non è mai capitato di perdere un volo, ma a mia moglie si.
    Una volta, partiva da sola, l'hanno bloccata al banco del check a FCO perché aveva la proroga del passaporto scaduta. Sta rottura di coglioni che va fatta ogni due anni ci era proprio passata di mente, il passaporto era nuovo ed il periodo di validità era scaduto da tipo 1 mese.
    Le hanno spostato la partenza di tre giorni, senza spendere altro per fortuna.

    RispondiElimina
  7. Volevo quasi la sera andare in giro per Parigi ma a parte che sono più di 30 km poi c'erano stati scontri tutto il giorno fra polizia e dimostranti. Vedevo cellulari della polizia ovunque...non era il caso.

    RispondiElimina
  8. sono gianni ,bravo cosi si prende la vita si vive il momento puo essere buono meno buono ma si vive sempre con il sorriso complimenti milco

    RispondiElimina
  9. Non mi rovino certo la vita per un aereo perso...è già tanta roba che sia capitato dopo una vita a volare.

    RispondiElimina
  10. hola! sono rotture difficili da prevedere, cmq sapendo quello che ti aspetta tutto è meno pesante. chao Enrico

    RispondiElimina
  11. Mah...ultimamente Air France sia per situazioni interne che per i casini in Francia è diventata una compagnia poco affidabile.

    RispondiElimina
  12. Io preferisco Air France. Torino-Parigi-Havana.
    E' successo una volta, al rientro, che è arrivato a Parigi in ritardo. E ho perso la coincidenza con Torino. Comunicazione diretta in AF e mi è arrivato il buono da 900 euro per un volo (oppure 600 euro cash).
    Quell'anno avevo pagato poco più di 1000 euro e quindi volare gratis è stato fighissimo.
    Altre volte (e te lo consiglio per le prossime volte) mi sono baccagliato la capo hostess (sempre con scuse assurde tipo è il primo viaggio o paura di volare) e per diverse volte mi hanno spostato in business class. Una volta in first class. Ecco perchè mi piace AF :-D
    Per viazul, ti confermo che sempre più acquistano on line. E non hanno problemi.
    Ti seguo sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per noi che viviamo a poco più di mezzora dalla Francia air France è ottima sopratutto partendo da Caselle.
      Ciao Steno e continua a far ballare e divertire la nostra città.

      Elimina
  13. BLOGRAMA

    Your new post has been just indexed

    VOLO

    RispondiElimina
  14. Pelota Finale gara 4

    CAMAGUEY-MATANZAS 3-5

    Ho sbagliato io, Matanzas vince per ora 3-1 ma la finale è al meglio dei 7 incontri quindi ORA Los cocodrillos sono a una Vittoria dal titolo.

    RispondiElimina
  15. Yamichel Pérez se graduó en el montículo y guió a los Cocodrilos matanceros por primera vez en su historia a su tercer triunfo en una final de campeonato, al doblegar a los bravos Toros camagüeyanos 5-3, en medio de una algarabía incontrolable que estremeció el estado Victoria de Girón.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Matanzas-Camaguey 6-9 gara 5

      Situazione

      MATANZAS- CAMAGUEY 3-2

      En un tremendo partido de pelota que guardó sus mejores emociones para las postrimerías, los Toros de Camagüey dominaron 9-6 a los Cocodrilos matanceros en su hábitat natural del Victoria de Girón, y obligaron a llevar la serie de campeonato para la llanura, al poner el conteo de duelos 3-2, aún en desventaja.

      Elimina
  16. Il Consolato Cubano a MILANO non è più in via Pirelli
    ( dietro a Stazione Centrale e sotto a Cubapoint )
    ....ora é in :
    via Gaspare Gozzi 5 ( zona P.le Susa )

    RispondiElimina
  17. Ora non so ma sotto il Pirellone era comodo soprattutto per chi arrivava a Milano in treno da fuori.

    RispondiElimina